Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Modelli Terminati
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-08-12, 12:47 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di permondo
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Cesena
Messaggi: 50
permondo è un newbie...
Question trabaccolo del mare Adriatico - kit Amati

sono alle prime armi e per iniziare ho acquistato un trabaccolo nella scatola di montaggio dell'Amati.
Dopo aver fissato le ordinate sulla chiglia mi sono bloccato su come fare il rivestimento del ponte. Avete qualche idea?
I listelli vanno applicati prima o dopo aver messo il ponte sulla chiglia?
Le istruzioni sul piano di costruzione sono molto lacunose.
grazie mille per l'aiuto.

Ultima modifica di trinchetto; 16-08-12 a 12:16 PM
permondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-12, 09:21 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Prima di tutto Buon Cantiere!!! Hai fatto ben ea scegliere l'Amati come casa modellistica. Solitamente è meglio mettere i listello DOPO aver fissato il ponte... questo perchè a volte il ponte prende una certa curva e se mettessi i listelli prima di incollare il ponte rischi di trovarti dei listelli spezzati o peggio degli spazi di 1-2 mm tra un listello e l'altro
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-12, 01:36 PM   #3
Utente
 
L'avatar di indiscret
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: La Spezia
Messaggi: 166
indiscret è un newbie...
predefinito

Si ; incolla prima il ponte e poi i listelli del fasciame.