Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-06, 04:36 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: PROVINCIA DI FIRENZE
Messaggi: 533
emanueleguerrero è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a emanueleguerrero
predefinito PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

tornato da poco sul forum(infatti molti di voi nn mi conosceranno) sono stato contattato da risingtrigger...che mi ha spiegato la situazione che era andata creandosi su questo forum...ora io ho ripreso in mano i post che mi ero perso negli ultimi mesi e mi sono reso conto che oltre ad una scarsa partecipazione dei "veterani"(nessuno me ne voglia ma dovete ammetterlo) ho trovato un putiferio di nuove leve che si prodigano per dispensare consigli che molte volte generano piu guai che una macchina appena montata al nazionale(e della sensazione ne so qualcosa).
quello che voglio dire insieme al collega risingtrigger e che meglio nn dare consigli sbagliati piuttosto che voler apparire per forza in post di cui nn sapete praticamente neanke l'argomento reale. Non faccio nomi perche' tutti quelli che sono iscritti che sono stati iscritti o che si iscriveranno hanno cominciato come tutte le nuove leve di oggi, ed hanno fatto molti errori, solo che adesso che coloro che ormai hanno acquisito esperienza(e nn siamo piu tanti qui purtroppo)...devono cominciare a far capire a i racers principianti che per qualche mese e nei casi disperati moooolti mesi meglio che si limitino a leggere e chiedere....
Ah, un'altra cosa, nn scrivete cose del tipo:<io ho 9999999 post scritti, quindi tu che vuoi!!> nn vale niente il numero di post scritti, io nn ho l'esperienza di un campione nazionale, ma e quasi un anno che corro anke se adesso mi occupo solo della parte "amministrativa", e quanti post ho????ben pochi rispetto a gente che ho visto iscriversi molti mesi dopo di me....con questo vi saluto e vi chiedo a nome mio(destructionsquall,emanuele), (risingtrigger,elia)....e tutti voi veterani di mettere nick e nome se siete d'accordo, cosi' da far vedere a tutti i nuovi a quante persone diano noia i suggerimenti errati anke se dati ad altri.....cordiali saluti DESTRUCTIONSQUALL e RISINGTRIGGER...
emanueleguerrero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 06:53 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 496
sirik è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

Permettetemi l'OT...

Shark è una mia impressione o ti stai riavvicinando alle mini? :P



Comunque non mi ritengo fra i veterani...
sirik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 07:10 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 496
sirik è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

Ok ok, dopo una piccola discussione/riflessione su msn con shark...


Sirik/Giulia
sirik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 10:36 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Sangano (To)
Messaggi: 467
chiby è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

Rispiega perchè non ci ho capito una mazza

Sono d'accordo con il tuo discorso sui principianti vedo spesso prodigarsi a dar consigli che , più per mancanza di esperienza che per altro, spesso sono errati... ma non capisco tutta questa voglia da parte vostra di escluderli dalla vita sociale del forum impedendogli di postare perchè 'non esperti'... chi deve giudicarlo questo, voi forse?
chiby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 10:59 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cantù (co)
Messaggi: 2,141
elia2005 è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

io cito "quello che voglio dire insieme al collega risingtrigger e che meglio nn dare consigli sbagliati piuttosto che voler apparire per forza in post di cui nn sapete praticamente neanke l'argomento reale" a mio parere questo vuol dire che nn si deve scrivere perforza su un topic se nn si è sicuri . nn abbiamo detto che uno nn può dire + niente anzi si chiede se non si sanno le cose .. e poi si può scrivere le cose . qua vale ancora l' esempio di Mizar : cito:" metti il plasma x la let's & go", è sbagliato e qualkuno mi correggerà ma intanto tu 6 andato a spendere 20 euro x il PLASMA (ke oltretutto non va)."

spero che adesso hai capito
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 11:01 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Sangano (To)
Messaggi: 467
chiby è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

Ho capito che mi hai citato giusto giusto la parte con cui ho detto che sono d'accordo...
chiby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 11:25 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

...mi sono reso conto che oltre ad una scarsa partecipazione dei "veterani"(nessuno me ne voglia ma dovete ammetterlo)
---------------------------------------------------------------------------------------
R:...i veterani hanno trattato tutti gli argomenti possibili ed immaginabili...ma per quello che so' io..preferiscono "la gara"..dove, nonostante abbiano accumulato tanta esperienza, cercano ancora di "imparare"...e non negano a nessuno "consigli" o "semplici suggerimenti"...con lo stesso entusiasmo e passione.
Nei "forum"..ci passano con piu' frequenza di quel che si pensi...ma difficilmente si distingue se un consiglio e' "prezioso" o no' !!!...perche' sempre piu' spesso le domande sono:.."ho comperato una mini...ditemi cosa devo fare per vincere tutte le gare !!!.."..
"l'esperto" ti risponde ..:
"..partecipa a qualche gara...cerca di "divertirti" ed "impara" da chi ti sta' intorno"..la maggior parte dei racers sono amici..non "lupi-mannari".aiutarti a migliorare e' per loro una "missione" !!!

L'inesperto"..invece ti risponde :
..." fai la monobarra..pompa le pile...usa lo zippo...incolla un po' di vetronine qua' e la'...ed il gioco e' fatto !!!..."
poi magari non ha mai partecipato ad una gara...ma attraverso un "topic" come fai a capirlo. ????!!

nei forum non e' dal n° dei "post" che si distinguono gli esperti dai...."somari"....
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 11:30 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cantù (co)
Messaggi: 2,141
elia2005 è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

Quote:
chiby (03-01-2006 11:01 p.m.):
Ho capito che mi hai citato giusto giusto la parte con cui ho detto che sono d'accordo...
citami dove non lo 6
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 11:35 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Sangano (To)
Messaggi: 467
chiby è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

Quote:
Master Jon (03-01-2006 11:25 p.m.):
nei forum non e' dal n° dei "post" che si distinguono gli esperti dai...."somari"....
[img="http://forum.moddingplanet.it/images/smilies/AAA/clap.gif"] [img="http://forum.moddingplanet.it/images/smilies/AAA/clap.gif"] [img="http://forum.moddingplanet.it/images/smilies/AAA/clap.gif"]


E neanche scrivendo qua sotto 'io sono esperto'...
chiby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 11:38 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cantù (co)
Messaggi: 2,141
elia2005 è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

Quote:
Master Jon (03-01-2006 11:25 p.m.):
...mi sono reso conto che oltre ad una scarsa partecipazione dei "veterani"(nessuno me ne voglia ma dovete ammetterlo)
---------------------------------------------------------------------------------------
R:...i veterani hanno trattato tutti gli argomenti possibili ed immaginabili...ma per quello che so' io..preferiscono "la gara"..dove, nonostante abbiano accumulato tanta esperienza, cercano ancora di "imparare"...e non negano a nessuno "consigli" o "semplici suggerimenti"...con lo stesso entusiasmo e passione.
Nei "forum"..ci passano con piu' frequenza di quel che si pensi...ma difficilmente si distingue se un consiglio e' "prezioso" o no' !!!...perche' sempre piu' spesso le domande sono:.."ho comperato una mini...ditemi cosa devo fare per vincere tutte le gare !!!.."..
"l'esperto" ti risponde ..:
"..partecipa a qualche gara...cerca di "divertirti" ed "impara" da chi ti sta' intorno"..la maggior parte dei racers sono amici..non "lupi-mannari".aiutarti a migliorare e' per loro una "missione" !!!

L'inesperto"..invece ti risponde :
..." fai la monobarra..pompa le pile...usa lo zippo...incolla un po' di vetronine qua' e la'...ed il gioco e' fatto !!!..."
poi magari non ha mai partecipato ad una gara...ma attraverso un "topic" come fai a capirlo. ????!!

nei forum non e' dal n° dei "post" che si distinguono gli esperti dai...."somari"....
a pensarci bene hairagione xchè le mini che vincono sono sepre quelle che uno si fa mai quelle che si trovano sul forum... mai
io quello che so l' ho imparato in gara .. xchè sul forum impari tanto .. come alleggerire rodare .. ma iin realtà nn serve a niente ...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io prima di farmi le me mini ne ho coprata una già fattaa ERRRORE bella fuori ma dentro :
1 nn lo fatta io
2 bella fuori alleggerita di qui perfetta di la ....
ma... in pista va???????????????? certo che no
la mia fatta da me ci ho messo tutto l ' amore che avevo nel farla .. mi sono impegnato all' inverosimile .. e nn sarà perfetta nei dettagli ma...... corre e specialmente me la sono sudata io .. un pò copiando dagli altri un pò vedendo e un pò intuendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Master Jon hai proprio ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
scusate gli errori ma è tardi e sono mooolto stanco ...
e mis ento delle scuse da porti Master Jon scusa
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-06, 11:57 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

..preciso..
la mia risposta era "generica"..senza riferimenti a nessuno...

per come vi state dannando..a dare risposte "equilibrate" a chiunque..non c'e' che da ammirarvi...

..cercate solo di essere piu' "pazienti" con tutti..

.se ripetono sempre le stesse cose.
.se vanno off-topic...
..se danno risposte strampalate...
etc...

le discussioni nascono da fatto che ognuno ha un'opinione diversa...se un "moderatore" si aspetta che tutti gli utenti la pensino in modo univoco..o rimane da "solo"..o passa il tempo a "modificare censurare e bannare"...
a parte gli episodi di "maleducazione e volgarita' e tentativi di truffa" !!! .....tutto il resto puo' essere "tollerato"..
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 06:40 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: PROVINCIA DI FIRENZE
Messaggi: 533
emanueleguerrero è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a emanueleguerrero
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

scusate se nn ho risposto prima ma nn mi ero ankora riconnesso, vi siete gia spiegati insieme a rising e nn mi sembra il caso di ripetermi, master jon hai completamente ragione, ma devi ammettere che (nn ricordo chi in particolare) ci sono persone nuove che si credono degli dei, se provi a dirgli che quello che dicono e sbagliato cominciano a dirti cose del tipo : stai zitto hai la meta' dei miei post...(come avevo gia detto all'origine), io dico, normale che hai il doppio di me come numero di post...e a voi dico, avete mai fatto caso a quanti post tutti i giorni appaiono con titoli come: "X gesu' bambino" "rispondimi!!!" e cosi' scorrendo....?? quindi nn dobbiamo escluderli ma tolerarli i silenzio mi sembra eccessivo, dobbiamo "tutelare" i piu' inserperti in modo da nn fargli spendere soldi inutilmente(e solo dio sa quanto una spesa sbagliata in questo mondo possa costare)....e dobbiaamo tutelare anke noi per nn dover stare a correggere ogni parola venga detta erroneamente....ciao; destructionsquall....
emanueleguerrero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 08:32 AM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cantù (co)
Messaggi: 2,141
elia2005 è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

Quote:
DestructionSquall (04-01-2006 06:40 a.m.):
scusate se nn ho risposto prima ma nn mi ero ankora riconnesso, vi siete gia spiegati insieme a rising e nn mi sembra il caso di ripetermi, master jon hai completamente ragione, ma devi ammettere che (nn ricordo chi in particolare) ci sono persone nuove che si credono degli dei, se provi a dirgli che quello che dicono e sbagliato cominciano a dirti cose del tipo : stai zitto hai la meta' dei miei post...(come avevo gia detto all'origine), io dico, normale che hai il doppio di me come numero di post...e a voi dico, avete mai fatto caso a quanti post tutti i giorni appaiono con titoli come: "X gesu' bambino" "rispondimi!!!" e cosi' scorrendo....?? quindi nn dobbiamo escluderli ma tolerarli i silenzio mi sembra eccessivo, dobbiamo "tutelare" i piu' inserperti in modo da nn fargli spendere soldi inutilmente(e solo dio sa quanto una spesa sbagliata in questo mondo possa costare)....e dobbiaamo tutelare anke noi per nn dover stare a correggere ogni parola venga detta erroneamente....ciao; destructionsquall....
quooootooooooooooooooooooooooooooo w destructionsquall
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 09:59 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
Messaggi: 2,238
dollarius è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

Tornando al fatto che avete detto che sono meglio le persone che non sono suo forum e che è inutile mi trovo molto in disaccordo, perchè se non fosse per il forum io penserei ancora che il negoziante dove vado sia un dio, che invece pensa che la monobarra sia un dentifricio.
Però quando sono arrivato sono stato quasi un mese a leggere i topic degli altri prima di mettere il mio primo topic e ho aspettato ancora prima di consigliare qualcuno scrivendo però delle cose che avevo letto sul forum.
dollarius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-06, 10:10 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
Messaggi: 1,682
matcerrato è un newbie...
predefinito Re:PER FAVORE LEGGETE E SEGUITE.....

Quote:
Dollarius (04-01-2006 09:59 p.m.):
Tornando al fatto che avete detto che sono meglio le persone che non sono suo forum e che è inutile mi trovo molto in disaccordo, perchè se non fosse per il forum io penserei ancora che il negoziante dove vado sia un dio, che invece pensa che la monobarra sia un dentifricio.
Però quando sono arrivato sono stato quasi un mese a leggere i topic degli altri prima di mettere il mio primo topic e ho aspettato ancora prima di consigliare qualcuno scrivendo però delle cose che avevo letto sul forum.
Idem...ognuno cerca di fare quel che può.Sta a noi poi fare attenzione che i niubboni non niubbeggino...cioè suggeriscano idiozie.
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play