Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-12-05, 07:25 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Padova
Messaggi: 815
fighter è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

ARTICOLO PRONTOOO!!!!
fighter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-05, 07:31 PM   #32
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
Messaggi: 2,238
dollarius è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

Va bene, facciamo pm?
Una cosa in generale, non fate le guide se non sapete, mi riferisco soprattutto a chi è non è esperto enon è sicuro di ciò che scrive.
Mi "oppongo" alla guida top, cose affiliate: alberi motore e meccanica. Troppi difficile per i principianti, che vedendo vorranno fare anche se troppo presto.
Poi la guida di Ice è perfetta e noi non possiamo fare qualcosa di sbagliato, diamo il link a chi è esperto che lo chiedo.
dollarius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 12:56 AM   #33
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

Volevo propormi per la colorazione, ma mi hanno battuto sul tempo e purtoppo non ho carrozzerie in lexan da colorare per fare una specie di reportage e da me non ne riesco a trovare... Al limite la potrei fare disegnata stile fumetto...

Quote:
Dollarius (15-12-2005 07:31 p.m.):
Mi "oppongo" alla guida top, cose affiliate: alberi motore e meccanica. Troppi difficile per i principianti, che vedendo vorranno fare anche se troppo presto.
Poi la guida di Ice è perfetta e noi non possiamo fare qualcosa di sbagliato, diamo il link a chi è esperto che lo chiedo.
Io mi unisco alla tua opposizione e aggiungo anche il perchè anche se credo sia piuttosto diverso dal tuo e da quello di altri:
La categoria top è a mio avviso quella più libera (a parte la open) tra tutte quelle presenti in Italia per quanto riguarda il modo di assettare la macchina. Il fatto che sia così aperta (Shinkuro, se leggi questo messaggio sappi che non mi riferisco alle pesanti limitazioni di cui parli su IRF, su quelle sono pienamente d'accordo con te...) dovrebbe permettere a tutti di elaborarsi il proprio assetto personale in base alla propria esperienza e ai propri gusti. Il fatto di fare delle guide su come costruire monobarre porterebbe una grande limitazione alla fantasia dei principianti che le vedrebbero come l'unica soluzione funzionale e possibile, scoraggiandoli a fare qualcosa di nuovo che potrebbe (e sottolineo potrebbe) rivelarsi più efficace e innovativo.
Io ad esempio non ho nemmeno aperto le FAQ su come costruire la monobarra perchè è una parte dell'assetto che non condivido, quindi stò provando e riprovando soluzioni che reputo interessanti e senzaltro esteticamente migliori (peccato non avere ancora un motore decente con cui provare...).
Nulla da dire invece su guide del tipo "come estrarre e fillettare gli alberini del motore" o "come tagliare le FRP" o cose di questo genere che si possano fare senza cososi (per principianti poco facoltosi e in tenera età) trapanini elettrici e simili, e possono risultare piuttosto utili.

P.S.: Scusate se ho scritto troppo...
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 09:42 AM   #34
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: TORINO
Messaggi: 571
mizar è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

Io non ho capito una cosa, ma se faccio la mia parte poi la devo postare qui, in questo topic?
Cmq penso ke x fine della prox settimana ho finito.

PER CHIBI:
Hai perfettamente ragione, ciò che volevo dire io era che non mi va se qualcuno mi dice: "Mizar spari solo cavolate" o cose del genere...
Commenti si... OVVIO
mizar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 02:19 PM   #35
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
Messaggi: 1,682
matcerrato è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

Quote:
Dollarius (15-12-2005 07:31 p.m.):
Va bene, facciamo pm?
Una cosa in generale, non fate le guide se non sapete, mi riferisco soprattutto a chi è non è esperto enon è sicuro di ciò che scrive.
Mi "oppongo" alla guida top, cose affiliate: alberi motore e meccanica. Troppi difficile per i principianti, che vedendo vorranno fare anche se troppo presto.
Poi la guida di Ice è perfetta e noi non possiamo fare qualcosa di sbagliato, diamo il link a chi è esperto che lo chiedo.

Ok dolla,io oggi scrivo la parte sulle mini con cui partire,poi tu mi dici ok ;-)
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 02:49 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Padova
Messaggi: 815
fighter è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

hey, ma non interessa a nessuno il mio articolo.. :-(
fighter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 03:23 PM   #37
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
Messaggi: 1,682
matcerrato è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

Quote:
Yonkuro (16-12-2005 12:57 a.m.):
Volevo propormi per la colorazione, ma mi hanno battuto sul tempo e purtoppo non ho carrozzerie in lexan da colorare per fare una specie di reportage e da me non ne riesco a trovare... Al limite la potrei fare disegnata stile fumetto...

Quote:
Dollarius (15-12-2005 07:31 p.m.):
Mi "oppongo" alla guida top, cose affiliate: alberi motore e meccanica. Troppi difficile per i principianti, che vedendo vorranno fare anche se troppo presto.
Poi la guida di Ice è perfetta e noi non possiamo fare qualcosa di sbagliato, diamo il link a chi è esperto che lo chiedo.
Io mi unisco alla tua opposizione e aggiungo anche il perchè anche se credo sia piuttosto diverso dal tuo e da quello di altri:
La categoria top è a mio avviso quella più libera (a parte la open) tra tutte quelle presenti in Italia per quanto riguarda il modo di assettare la macchina. Il fatto che sia così aperta (Shinkuro, se leggi questo messaggio sappi che non mi riferisco alle pesanti limitazioni di cui parli su IRF, su quelle sono pienamente d'accordo con te...) dovrebbe permettere a tutti di elaborarsi il proprio assetto personale in base alla propria esperienza e ai propri gusti. Il fatto di fare delle guide su come costruire monobarre porterebbe una grande limitazione alla fantasia dei principianti che le vedrebbero come l'unica soluzione funzionale e possibile, scoraggiandoli a fare qualcosa di nuovo che potrebbe (e sottolineo potrebbe) rivelarsi più efficace e innovativo.
Io ad esempio non ho nemmeno aperto le FAQ su come costruire la monobarra perchè è una parte dell'assetto che non condivido, quindi stò provando e riprovando soluzioni che reputo interessanti e senzaltro esteticamente migliori (peccato non avere ancora un motore decente con cui provare...).
Nulla da dire invece su guide del tipo "come estrarre e fillettare gli alberini del motore" o "come tagliare le FRP" o cose di questo genere che si possano fare senza cososi (per principianti poco facoltosi e in tenera età) trapanini elettrici e simili, e possono risultare piuttosto utili.

P.S.: Scusate se ho scritto troppo...
Sono d'accordo con te.Poi questo forum si rivolge sopratutto ai meno esperti!
Non ho capito però il discorso sulla mono,è ovvio che ci sono mille modi di farla,ma una faq significa Frequently Asked Questions,e se ti chiedono "come si fa una monobarra?" non gli fai il mazzo,ma gli linki la faq ed è fatta...
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 03:46 PM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

Quote:
Born_to_dash (16-12-2005 03:23 p.m.):
Sono d'accordo con te.Poi questo forum si rivolge sopratutto ai meno esperti!
Non ho capito però il discorso sulla mono,è ovvio che ci sono mille modi di farla,ma una faq significa Frequently Asked Questions,e se ti chiedono "come si fa una monobarra?" non gli fai il mazzo,ma gli linki la faq ed è fatta...
Ok, allora apriamolo solo se chiedono come si fa una mono!!!
A parte gli scherzi, io sono un tipo particolare, ho ideologie molto simili a quelli di Shinkuro, e quindi sono per l'apertura totale per quanto riguarda gli assetti.
Ripeto: non dico che la monobarra sia inutile/inefficace, anzi, al contrario penso che per il tipo di piste che si fanno quì in Italia sia il modo finora più efficace di assettare una macchina, ma ripeto ancora: finora... Secondo me bisogna cominciare a inventarsi qualcosa di nuovo che possa essere una valida alternativa alla mono, e chi meglio di un principiante con la testa libera da preconcetti può farlo? forse solo un professionista con una mente molto aperta e che cerca sempre nuove soluzioni e nuove sperimentazioni.
Io stò cercando di fare proprio questo: una assetto che mi possa funzionare da alternativa alla mono (sono un principiante rispetto alla maggior parte di voi e la monobarra non mi piace, ma questi sono gusti...). Se alla fine non riuscirò nel mio arduo intento mi dovrò rimettere alla conformazione con la mssa...
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 03:53 PM   #39
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: alghero
Messaggi: 1,666
hurricane è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

anche a me la mono non piace!
hurricane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 03:54 PM   #40
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cantù (co)
Messaggi: 2,141
elia2005 è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

Quote:
Fighter (16-12-2005 02:49 p.m.):
hey, ma non interessa a nessuno il mio articolo.. :-(
come no......... copialo e apri il ropi nella sez asetti avenzati che così lo coementiamo lo miglioriamo e ha tuo nome puoi viene pubblicato sulla sezione apposita ( che verrà creata poi )
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 03:55 PM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: alghero
Messaggi: 1,666
hurricane è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

ma i nostri articoli dobbiamo metterli?dove?
hurricane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 05:56 PM   #42
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cantù (co)
Messaggi: 2,141
elia2005 è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

io pensavo su asetti avanzati ... ma se per voi vba bene ..... chi deve ancora metterlo lo metta sulla sezione
campionato 2003 che nn è + attiva ( nel senso che nn scrive + nex)
così possiamo scrivere e esporre commenti con calma senza il rischio che i topic vengano sopraffati da quelli normali
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 05:59 PM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
Messaggi: 2,238
dollarius è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

Aspetta meglio tenerli per se per adesso, dire a gnanni di fare la sezione con le guide e metterle là, è inutile adesso.
dollarius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 06:09 PM   #44
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: alghero
Messaggi: 1,666
hurricane è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

giusto!
hurricane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-05, 08:13 PM   #45
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Padova
Messaggi: 815
fighter è un newbie...
predefinito Re:ragazzi operazione guide

Quote:
risingtrigger (16-12-2005 03:54 p.m.):
Quote:
Fighter (16-12-2005 02:49 p.m.):
hey, ma non interessa a nessuno il mio articolo.. :-(
come no......... copialo e apri il ropi nella sez asetti avenzati che così lo coementiamo lo miglioriamo e ha tuo nome puoi viene pubblicato sulla sezione apposita ( che verrà creata poi )
aspetta.. intanto apriamo sta sezione... e poi ce anche un'immagine in mezzo...
fighter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play