Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Utilities
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-06, 09:44 PM   #91
frk
Utente
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: Bergamo, Bonate Sopra
Messaggi: 908
frk è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

Quote:
Fighter (23-07-2006 07:34 p.m.):
Quote:
FRK (22-07-2006 10:26 p.m.):
Quote:
Fighter (22-07-2006 09:06 p.m.):
se mi spiegate come posso essere utile anchio.. sapete che sarei felice e ben disposto
potresti fare il doppiatore... o in alternativa programmatore...(GML)
doppiatore no no

per programmatore cosa dovrei fare in pratica? (non sono un esperto di piccì, anche se mi sto impratichendo, questo potrebbe essere un buon inizio, e tu un buon maestro )
allora... il programma con qui sto facendo il gioco è Game Maker 6... semai prova a scaricarlo dal sito ufficiale e prova ad usarlo... se sei esperto di informatica impari subito (inizialmente puoi anche non usare i codici di programmazione) poi una volta sviluppata la tecnica di base puoi imparare a creare giochi più complessi qui: http://gm6guide(.)altervista(.)org/html/minitut1(.)html
o semai chiedi a me...

P.s. unica cosa... devi sapere molto bene l'inglese per saperlo usare al meglio...
frk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-06, 07:45 AM   #92
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Sassari
Messaggi: 682
tom_grandelf è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

Quote:
T-sorpasso (23-07-2006 03:11 p.m.):
i dialoghi e altri particolari della storia potrei farli io
ps che programma dovrei usare per doppiare?
tom_grandelf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-06, 07:50 AM   #93
frk
Utente
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: Bergamo, Bonate Sopra
Messaggi: 908
frk è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

Quote:
T-sorpasso (24-07-2006 07:45 a.m.):
Quote:
T-sorpasso (23-07-2006 03:11 p.m.):
i dialoghi e altri particolari della storia potrei farli io
ps che programma dovrei usare per doppiare?
allora doppiare non sarebbe il termine guiusto... sarebbe più appropriato dire: "recitare i dialoghi" se po fa con qualsiasi programma che registri... ma secondo me è meglio se registri con un mp3 e metti tutto in formato .wma o .mp3 o altri formati audio comuni...
frk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-06, 12:56 PM   #94
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Padova
Messaggi: 815
fighter è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

Quote:
FRK (23-07-2006 09:44 p.m.):
Quote:
Fighter (23-07-2006 07:34 p.m.):
Quote:
FRK (22-07-2006 10:26 p.m.):
Quote:
Fighter (22-07-2006 09:06 p.m.):
se mi spiegate come posso essere utile anchio.. sapete che sarei felice e ben disposto
potresti fare il doppiatore... o in alternativa programmatore...(GML)
doppiatore no no

per programmatore cosa dovrei fare in pratica? (non sono un esperto di piccì, anche se mi sto impratichendo, questo potrebbe essere un buon inizio, e tu un buon maestro )
allora... il programma con qui sto facendo il gioco è Game Maker 6... semai prova a scaricarlo dal sito ufficiale e prova ad usarlo... se sei esperto di informatica impari subito (inizialmente puoi anche non usare i codici di programmazione) poi una volta sviluppata la tecnica di base puoi imparare a creare giochi più complessi qui: http://gm6guide(.)altervista(.)org/html/minitut1(.)html
o semai chiedi a me...

P.s. unica cosa... devi sapere molto bene l'inglese per saperlo usare al meglio...
ho scaricato GM6... ora gli sto dando un'occhiata... con un po' di difficoltà
fighter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-06, 06:02 PM   #95
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Sassari
Messaggi: 682
tom_grandelf è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

......-------------------------------------------------> e i dialoghi??? potrei scriverli io....
tom_grandelf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-06, 06:23 PM   #96
frk
Utente
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: Bergamo, Bonate Sopra
Messaggi: 908
frk è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

Quote:
T-sorpasso (24-07-2006 06:02 p.m.):
......-------------------------------------------------> e i dialoghi??? potrei scriverli io....
credo che li stia facendo gia yonkuro... includendoli nella storia...

x yonkuro: stai facendo anche i dialoghi? anzi... prima di tutto... hai incominciato a scrivere la storia?
frk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-06, 07:52 PM   #97
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

Guarda: finora non sono ancora riuscito a fare nulla... Purtroppo sono stracarico di lavori e non ho ancora potuto metterci mano... Comunque una bozza della trama l'avevo già scritta, è qualche pagina più indietro. Se qualcuno vuole provare a buttare giù qualcosa, al limite poi la ricontrollo io...
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-06, 08:05 PM   #98
frk
Utente
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: Bergamo, Bonate Sopra
Messaggi: 908
frk è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

Quote:
Yonkuro (24-07-2006 07:52 p.m.):
Guarda: finora non sono ancora riuscito a fare nulla... Purtroppo sono stracarico di lavori e non ho ancora potuto metterci mano... Comunque una bozza della trama l'avevo già scritta, è qualche pagina più indietro. Se qualcuno vuole provare a buttare giù qualcosa, al limite poi la ricontrollo io...
semai allora provo a scrivere qualcosa io in base alla trama... o semai t-sorpasso...se poi trovi tempo scriverai la storia tu...
frk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-06, 08:39 AM   #99
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cantù (co)
Messaggi: 2,141
elia2005 è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

bhe adessso che ci pensaoi se hai bsogno di un doppia tore puoi chiedere a me senza problemi
elia2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-06, 08:48 AM   #100
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Padova
Messaggi: 815
fighter è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

FRK.. mi sto spulciando il programma.. per un aspirante programmatore come me, ma ancora davvero alle prime armi.. lo considero un buon inizio per imparare...

ah.. non è che mi potresti dare una mano..?? ad esempio, solo a capire l'importanza e l'utilità di alcune informazioni che vanno messe per far partire il ioco..

aspetto risposte iao ;-)
fighter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-06, 10:35 AM   #101
frk
Utente
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: Bergamo, Bonate Sopra
Messaggi: 908
frk è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

Quote:
Fighter (25-07-2006 08:48 a.m.):
FRK.. mi sto spulciando il programma.. per un aspirante programmatore come me, ma ancora davvero alle prime armi.. lo considero un buon inizio per imparare...

ah.. non è che mi potresti dare una mano..?? ad esempio, solo a capire l'importanza e l'utilità di alcune informazioni che vanno messe per far partire il ioco..

aspetto risposte iao ;-)
ok... ti d o le info di base con cui potri iniziare a sviluppare le tue tecniche...

1-gli sprite: sono le immagini che vengono attribuite agli object ad esempio un omino o semplicemente un muro o un nemico... dev crearli con paint e poi li carichi nel programma (add sprite)

2-gli object: sono gli ogetti del gioco a cui ognuna viene attribuito uno sprite oppure possono rimanere invisibili ma che svolgono importanti funzioni... sono gli object che vengono programmati e in base alla loro programmazione avvengono gli eventi del gioco.

3-i Background: sono gli sfondi del gioco che si possono caricare allo stesso modo degli sprite.

4-Le room: sono le "finestre in cui si svolge il gioco... li si possono inserire i background e gli object nelle appposite griglie.

INIZIARE A PROGRAMMARE: la programmazione base degli oggetti si basa su due variabili: Evento e Azione prima si deve programmare l'evento che può esserequando si schiacci la lettera "m" sulla tastiera oppure quando si clicca un oggetto con il pulsante destro del mouse... o ancora quando inizia il gioco o quando finisce...
L' azione invece è quella cosa che viene provocata dall'evento... ad esempio: quando si schiaccia la lettera "m" l'oggetto stabilito si muove a destra con velocità 10...

per far ciò bisogna programmare: add Event, key press, letter "M" e successivamente l'azione: trascinando l'icona con otto freccie rosse che partono dal centro ( si trova nella sezione "move" che si trova a destra della finestra delle proprietà dell'oggetto) nella zona dell'azione bianca e una volta trascinata li si aprirà la finestra delle proprietà dell'azione e da li imposti la direzione su destra e imposti la velocità a dieci...

scusa se non hai capito niente... ma spiegarlo scrivendo è difficile e fa sembrare tutto complicato... perr fare la cosa che ti ho detto ci vogliono meno di 5 secondi... semai se non ti chiaro qualcosa fammi qualche domanda specifica e ti potro rispondere in dettaglio... ah... per provare il gioco schiaccia F5 ...il resto delle funzioni base del programma non te le sto neanchae a dire talmente sono semplici da usare...

per gli altri utenti che stanno leggendo: scusate per l'ot super estremo
frk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-06, 11:03 AM   #102
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Padova
Messaggi: 815
fighter è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

6 un grande grazzzzzie mille.. ora provo.. poi ti so dire.. grazie ancora maestro
fighter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-06, 11:13 AM   #103
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Sassari
Messaggi: 682
tom_grandelf è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

io quando scrivo storie fantasy la cosa che mi vien meglio sn i dialoghi... poi potrei aggiungere un pizzico di senso dell'umorismo tipo yugioh... le battutacce di joey.... ad esempio magari c'è uno che ha la mini piena di frp davanti e io dico qualcosa tipo: bella questa falciatricie o ottima per falciare il prato
tom_grandelf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-06, 11:15 AM   #104
Utente
 
Registrato dal: Mar 2006
residenza: Sassari
Messaggi: 682
tom_grandelf è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

io quando scrivo storie fantasy la cosa che mi vien meglio sn i dialoghi... poi potrei aggiungere un pizzico di senso dell'umorismo tipo yugioh... le battutacce di joey.... ad esempio magari c'è uno che ha la mini piena di frp davanti e io dico qualcosa tipo: bella questa falciatricie o ottima per falciare il prato
tom_grandelf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-06, 11:20 AM   #105
Utente
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Padova
Messaggi: 815
fighter è un newbie...
predefinito Re:SOFWARE E GIOCHI

ho capito parecchie cose.. ed ora ho capito anche il funzionamento del tuo giochino street... ;-) ma ho ancora qualche difficoltà.. cose comprensibili cmq.. non perchè so de coccio..
fighter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play