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Vecchio 24-03-06, 02:05 PM   #1
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happytoysto è un newbie...
predefinito REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

Come da titolo c'è da rivedere qualche punto per tutte e 3 le categorie.

Nella categoria LET’S & GO possono partecipare solo i concorrenti nati dopo il 1-1-1992 .
QUINDI DA QUEST'ANNO CHI HA FATTO IL REGIONALE O IL NAZIONALE PUò CORRERE ( ME LO VEDO CHRIS-ONE IN PISTA CON LA LET'S)

1) Modelli ammessi:
- Possono partecipare tutti e i soli modelli TAMIYA Mini4wd e Mini4wd PRO che sono stati distribuiti in Italia;
2) Ricambi ammessi:
- Sono ammessi solo i ricambi TAMIYA originali per le Mini4wd e Mini4wd PRO pubblicati sul sito www.tamiya.it.
- NON sono ammessi i cuscinetti a sfera: art. 15034, art. 15259, art. 15287, art. 15338,
- NON sono ammessi gli articoli in serie limitata (art. 94xxx);
3) Trazione:
- I modelli devono correre sempre con le 4 ruote motrici;
4) Modifiche:
- Non sono ammesse modifiche di alcun tipo al telaio alla carrozzeria e agli accessori,
- Gli accessori devono essere utilizzati rispettando la loro funzione originale;
- E' ammesso piegare solamente gli steli degli antiribaltamento a sfera;
5) Motori:
- I motori devono essere originali TAMIYA,
- NON possono essere aperti o modificati e devono essere riconoscibili,
- per i telai Mini4wd sono ammessi esclusivamente i motori: stock, Rev-Tuned (art. 15133), Torque-Tuned (art 15134), Atomic Tuned (art. 15215), Touch Dash (art. 15225), Mach Dash (art. 15131), Hiper Dash 2 (art. 15256);
- per i telai Mini4wd Pro sono ammessi esclusivamente i motori: stock PRO motor, Torque Tuned PRO motor (art. 15346), Rev Tuned PRO motor (art. 15350), Atomic Tuned PRO motor (art. 15351).
6) Gomme:
- Le gomme NON possono essere modificate o tornite;
NON è CONSENTITO USARE ADDITIVI O SOLVENTI SULLE GOMME CHE NE POSSANO ALTERARE LA CONSISTENZA
7) Meccanica:
- Gli ingranaggi NON possono essere modificati,
- NON è possibile modificare il telaio esponendo gli ingranaggi o parti di essi
- NON può essere variato il numero dei denti degli ingranaggi,
- NON può essere variato il rapporto di trasmissione cambiando posizione, ordine o accoppiamento degli ingranaggi;
- la meccanica interna dei modelli NON può essere modificata oltre che con gli accessori appositi,
- NON è possibile usare additivi per la manutenzione elettrica e meccanica del modello esclusi i prodotti appositamente prodotti per le mini4wd;
8) Rotelle guida:
- E' possibile usare qualsiasi tipo di rotella guida per far scorrere il modello sulle sponde,
- E' consentito un massimo di 2 rotelle guida con cuscinetto,
- i roller metallici da 17mm e 19mm devono essere sempre corredati di O-Ring in gomma o plastica;
9) Alimentazione:
- Le batterie devono essere due stilo AA max 1,5Vcc,
- sono ammesse pile: Alcaline, NiCd o NiMh con l’involucro originale che ne riporta le caratteristiche,
- NON sono ammesse batterie al Litio;
NON è CONSENTITO USARE CARICA BATTERIE PROFFESIONALI PER LA RICARICA DELLE PILE

10) Carrozzerie:
- I modelli devono essere sempre dotati di carrozzerie.
- Le carrozzerie in acetato devono essere decorate con decal o dipinte.
- le carrozzerie Mechanical devono essere montate per intero,
- sono ammesse lievi modifiche per rendere compatibili le carrozzerie con alcuni accessori,
11) MISURE:
Le misure sono riferite all’asse verticale e orizzontale del modello:
- Larghezza massima (incluse rotelle): 105 mm,
- Altezza massima (incluso alettoni): 70 mm,
- Lunghezza massima (inclusi paraurti anteriore e posteriore e rotelle): 165 mm,
ALTEZZA MINIMA DA TERRA 1 MM
- Rotelle (comprese le "sfere" degli stabilizzatori e le rotelle verticali): massimo 6 di cui al max 2 con cuscinetto.PER MINI 4 WD PRO , 4 ROTELLE DI CUI AL MAX 2 CON CUSCINETTO PER MINI 4 WD.

Alcuni punti vanno rivisti, qualche furbo anche qui c'è in giro, papà che fanno modellismo e che accompagnano i bimbi già li abbiamo visti, se poi gli diamo anche gli strumenti allora ditemi.....
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 02:06 PM   #2
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happytoysto è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

EXPERT CLASS

Modelli ammessi:
Possono partecipare tutti e i soli modelli TAMIYA Mini4wd e Mini4wd PRO che sono stati distribuiti in Italia;
2) Ricambi ammessi:
- Sono ammessi tutti i ricambi TAMIYA appositamente prodotti per Mini4wd, Mini4wd Pro e MiniRC che sono stati distribuiti in Italia;
- Sono inoltre ammessi i seguenti accessori per Dungan Racer:
- Meccanica: cuscinetti 15269, pignoni 15289, cuscinetti HG 15338,
- Rotelle: semisfere con cuscinetti 9mm 15342; cuscinetti rotella 9mm 15344, cuscinetti rotella 11mm 15345
- Ruote: 15260, 15277, 15283, 15319, 15320, 15322, 15330, 15332, 15336
- Le riceventi delle miniRC non possono essere utilizzate
3) Trazione:
- I modelli devono correre sempre con le 4 ruote motrici;
4) Modifiche:
NON è AMMESSO LIMARE O FORARE IL TELAIO SE NON PER INSERIRE VITI
- NON sono ammesse modifiche autocostruite,
- gli accessori e le loro parti devono essere montati integri senza cambiarne l'utilizzo,
- è consentito montare parti di accessori purché integre, cioè non modificate in alcun modo,
- gli accessori e le loro parti possono essere esclusivamente forati per l’inserimento di viti,
- è consentito combinare parti di accessori senza apportarne modifiche (esclusi i fori per il passaggio di viti)
- sono validi tutti i distanziali metallici, comprese le boccole in ottone, e i distanziali in plastica provenienti da diversi accessori (alettoni e carrozzerie, supporti, ecc… ),
- è consentito utilizzare i distanziali per allargare la carreggiata dei modelli,
- NON è consentito piegare supporti metallici o in FRP e viti,
- è ammesso limare tutti e i soli distanziali in plastica da utilizzare esclusivamente come inclinatori,
- è ammesso piegare gli steli degli antiribaltamento a sfera;
5) Motori:
- I motori devono essere originali TAMIYA,
- NON possono essere aperti o modificati e devono essere riconoscibili,
- I motori a “doppio pignone” possono essere utilizzati solo su telai Mini4wd Pro,
- Sono ammessi tutti i motori tranne: Ultra-Dash (art. 15140 e art. 15307), Jet-Dash (art. 15159), Plasma-Dash (art. 15186), Zen-Dash (art. 154031), Turbo-Dash (art. 154113) e le versioni in serie limitata (cod.94xxx);
6) Gomme:
- Le gomme possono essere tornite,
- le gomme modificate NON devono danneggiare la pista,
- le gomme modificate devono comunque rispettare le misure del punto 11;
NON è CONSENTITO USARE ADDITIVI O SOLVENTI SULLE GOMME CHE NE POSSANO ALTERARE LA CONSISTENZA
7) Meccanica:
- Gli ingranaggi NON possono essere modificati,
- non è possibile modificare il telaio esponendo gli ingranaggi o parti di essi
- NON può essere variato il numero dei denti degli ingranaggi,
- NON può essere variato il rapporto di trasmissione cambiando posizione, ordine o accoppiamento degli ingranaggi;
- la meccanica interna dei modelli NON può essere modificata oltre che con gli accessori appositi,
- è possibile usare liquidi specifici per la manutenzione elettrica e meccanica del modello;
8) Rotelle guida:
- E' possibile usare qualsiasi tipo di rotella guida per far scorrere il modello sulle sponde,
- i roller metallici da 17mm e 19mm devono essere sempre corredati di O-Ring in gomma o plastica;
9) Alimentazione:
- Le batterie devono essere due stilo AA max 1,5Vcc,
- sono ammesse pile: Alcaline, NiCd o NiMh con l’involucro originale che ne riporta le caratteristiche,
- NON sono ammesse batterie al Litio;
10) Carrozzerie:
- Le vetture devono essere sempre dotate di carrozzerie,
- le carrozzerie posso essere limate, tagliate e forate per ridurre il peso ma la sagoma della carrozzeria non deve essere variata,
- le carrozzerie Mechanical devono essere montate per intero,
- le carrozzerie in acetato devono essere dipinte;
11) MISURE:
Le misure sono riferite all’asse verticale e orizzontale del modello, l’altezza da terra verrà misurata lungo tutto il modello:
- Larghezza massima (incluse rotelle): 105 mm
- Altezza massima (incluso alettoni): 70 mm
- Lunghezza massima (inclusi paraurti anteriore e posteriore e rotelle): 165 mm
- Altezza minima da terra: 1 mm
- Ruote (montate sul cerchione): diametro da 22 a 35 mm larghezza da 8 a 26 mm
- Peso minimo (con pile): 90 gr PESO MINIMO 100 GR
- Rotelle (comprese le "sfere" degli stabilizzatori e le rotelle verticali): massimo 6 per telai Mini4wd
massimo 8 per telai Mini4wd Pro

Alcuni punti sono solo delle specifiche visto che non tutti sono vecchi racers, altri sono modifiche propio perchè di furberie in giro ce ne sono anche troppe.Il problema delle gomme è oramai vecchio, la storia dello ZIPPO che pulisce le gomme ormai ha stufato, soprattuto perchè sono io a farmi un C...O tanto per pulire la pista dopo la gara. Il peso della mini ormai lo sanno tutti che è ridicolo lasciare 90 Gr il minimo perchè non potendo limare o tagliare il telaio e montando tutto il resto e con le pile non ci si va neanche vicino ai 100
Se ci sono commenti sensati da fare o delle proposte aggiungete pure, evitando di dire le solite banalità sul discorso dello Zippo che ormai non stanno più in piedi; per non parlare poi delle nuove invenzioni per i motori ecc. ecc.
Tanto le conosco io come voi le cose che si fanno sulle mini.
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 03:45 PM   #3
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matcerrato è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

Personalmente non concordo con la limitazione sulla L&G dei motori...se gli mettiamo 6 rotelle tanto vale...
E sempre sui roller,perchè limitare le PRO a 4,se in expert se ne danno 8?Scusatemi ma non ci arrivo...
Sempre sulla L&G Michele,penso che comunque sulla cosa dei papà che preparano le macchine ai figli sono d'accordo...ma sarebbe unicamente da applicare il regolamento,anche se mi rendo conto che è brutto...e quindi chiedere al piccino di descrivere le caratteristiche della mini montata dal papy.
Caso eccezionale marte,bisognerebbe fare il contrario

Poi non so,ma sinceramente la L&G con 6 rotelle non la vedo...
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 04:11 PM   #4
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chris94 è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

Quote:
Happy Toys TO (24-03-2006 01:08 p.m.):

Nella categoria LET’S & GO possono partecipare solo i concorrenti nati dopo il 1-1-1992 .
QUINDI DA QUEST'ANNO CHI HA FATTO IL REGIONALE O IL NAZIONALE PUò CORRERE ( ME LO VEDO CHRIS-ONE IN PISTA CON LA LET'S)
.
E sì, lo devo dire a Chris, il suo sogno sarebbe partecipare ad una gara let's go, non ne ha mai fatta una, perchè se ben ricordi, le prime due volte chè l'ho portato da te si girava e non si facevano gare vere e proprie, pur prendendo i tempi, poi ha continuato fuori Torino ma lì non c'era let's go, quindi vai di stock.

Quasi quasi domenica prossima lo iscrivo in let's, se non cambia nulla.

In effetti ci sono parecchie cose strane nel regolamento LET'S go, vedevo all'ultima gare mini con monobarre, (utilizzo dubbioso e forse non consentito dell'FRP per fare la mono) ora che sono aumentate le rotelle i fortunati possessori del motore Mach dash si possono permettere di fare la mono .....e gli altri stanno a guardare, sull'uso dello zippo o dei grippanti non se ne dovrebbe nemmeno parlare, è vietato da qualche tempo dal regolamento, bisognerebbe al limite inumidire un panno e strisciare su la gomma, tanti le mettono a macerare, allora vai di righe nere in pista; rotelle con o senza cuscinetto,.............bel dilemma, comunque una cosa è certa: per avere 4 rotelle degne di questo nome devo comprare un inutile paraurti posteriore in alluminio, perchè non vedo a catalogo l'articolo: ROTELLE CON ORING SENZA CUSCI, devo buttare l'inutile accrocchio in alluminio e tenere 4 (mi pare siano 4, o forse 2, non ricordo) rolelr, tanto vale permetterne da subito 6 con cusci.
Caricabatterie: non serve un triton o un ICE per pompare le pile, bastano due nozioni di elettronica ed un tester, salgono tutte, è comunque a discrezione del genitore far si che il marmocchio si confronti con i suoi pari età in modo leale.
P.S: Chris ha vinto una gara BOX (da scatola) usando le alkaline non ricaricabili, lo stesso giorno ha poi vinto la Top (contro Poddo, mica uno qualunque) e ha fatto un discutibile 2° posto in stock, (cronometraggio con cronometro manuale, Chris dietro di 3 CENTESIMI rispetto al primo) ma ormai aveva già due coppe in mano, un 2° ci stava , altrimenti ci incendiavano l'auto e da Abbiategrasso non si tornava più , il tutto con pile Sanyo a 1,53,........i mezzi c'erano ma in quella gara box contro i bimbi non sono stati usati .

Un appunto: Miky, ci sono anche bimbi modellisti che si fanno accompaganare dal papà, e poi ancora bimbi e papà modellisti che vengono alle tue gare .


EXPERT: mi sembra logico che non si possa limare, però se non specificato tutti potrebbero contestarlo, grippanti per gomme come prima (tanto basta trattarle a casa, si ammorbidiscono quanto basta e in gara si usa solo alcool o acqua per pulirle, va molto bene anche così e non lasciano segnacci), motori...........dal mio punto di vista non si devono aprire, modificare ecc,..........se ci sono i furbini prima o poi la pagano, qualcuno li sgama, stai tranquillo.
chris94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 04:17 PM   #5
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chris94 è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

Quote:
Born_to_dash (24-03-2006 02:45 p.m.):

Sempre sulla L&G Michele,penso che comunque sulla cosa dei papà che preparano le macchine ai figli sono d'accordo...ma sarebbe unicamente da applicare il regolamento,anche se mi rendo conto che è brutto.
Bè, prerogativa della partecipazione al garone a Lodi di un anno fa era che il marmocchio sapesse montare e rimontare la mini.............bè, Chris aveva studiato, in un paio di occasioni la mini di chris è stata smontata e l'ha dovuta rimontare, non vedo perchè si debbano premiare i marmocchi che palesemente si presentano in pista con mini futuristiche montate da chissàchi........applica il regolamento e via di squalifica, oppure via libera al libero aiuto, non vedo perchè il bimbetto che domenica ha fatto 2° o 3° in let's abbia dovuto soccombere alla strapotenza di chi ha vinto , visto che sempre il solito bimbetto del 3° posto sa montare roller e cusci, chi ha vinto non so, bisognerebbe chiedere al capo meccanico, visto che era un lavoro di team.
Capisco di più se ste cose si fanno in Top o Expert, non in let's go.
chris94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 04:24 PM   #6
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matcerrato è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

quoto Chris senior...
Anche se sono più propenso al "via di squalifica" personalmente...
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 04:36 PM   #7
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happytoysto è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

PER BORN:
La L& Go mini 4 wd 4 rotelle la mini PRO 6
Il motivo è che la seconda non ha freno e in qualche maniera bisogna stabilizzare la mini.

Per il discorso motori: qui fino a che non arriveranno i motori MACH DASH si continuerà a correre con i POWER e SPRINT. Senza ricambi non si può cambiare il regolamento.

Per i papà che montano la mini al figlio" ma che problema c'è " il problema è quando cominciano ad arrivare con tutta la tecnologia che c'è sul mercato pur di far vincere il figlio, " e questo non va bene" perchè alla lunga gli altri si stufano ed il gioco muore.

CHRIS: è più che vero a volte non capisco quale dei due sia il padre; e il modellista scafato poi non ne parliamo.

Per le altre faccende trovo che allo stato attuale dover ricorrere a certi mezzucci per vincere mi fa venire il mal di stomaco. C'è di tutto e di più a disposizione dei racers e ancora si va alla ricerca di quello che..." si potrebbe usare perchè su regolamento non c'è scritto". Siamo allo stesso livello dei corridori DOPATI, i medici e lo staf cercano sulla lunga lista quei farmaci che ancora non sono inseriti per far vincere l'atleta, oppure se lo inventano e usano l'atleta stesso come cavia; poi i risultati si vedono sui giornali, " nota centometrista americana( Griffit ,per chi se la ricorda alle olimpiadi di qualche anno fa) muore per infarto a 38 anni".
Allora vediamo di correre tutti restando nei limiti del regolamento per non far morire il gioco.
Un segnale è già arrivato, per chi non l'ha ancora capito....
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 05:33 PM   #8
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predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

Michele ok per le 4 rotelle,ma allora come mai domenica si girava tutti con castello o monobarra?
Ok non tutti...ma la maggior parte con le mini normalissime usava le 6 rotelle.
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-06, 06:47 PM   #9
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happytoysto è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

come fai ha distinguere se una cosa è buona o no ? Come si può distinguere una regola se non provandola e vedendo l'effettivo risultato?
La gara è servita allo scopo di valutare questo, chi ha un pò di esperienza in più si è montato la mono barra o un bel assetto alla romana, gli altri invece a schiantarsi fuori. Potresti rispondermi" come ho imparato io imparano anche gli altri " discorso che non fa una grinza, certo che a questo punto bisognerebbe cercare di tenere il livello almeno in questa categoria, un pò frenato tra virgolette, cioè bisognerebbe che tutti crescessero alla stessa maniera e nella stessa misura altrimenti il gioco finisce presto. L' altra considerazione da fare è quella che se poi la mini te la monti tu,allora tutto OK, ma se la mono barra te la monta papà, o il fratello; prova a metterti nei panni di chi la mini gli viene montata e invece a te tocca montarla, quante domeniche pensi di venire a prendere pastonate e ad arrivare ultimo ? POCHE posso garantire.
Te lo dico perchè in mezzo a tutto ci stanno computer, video giochi,Psp ecc. e si fa presto a cambiare idea. L'anno scorso di questi tempi dovevo dividere le categorie perchè solo in L& goi c'erano 30 iscritti, adesso è gia tanto se ne faccio la metà.
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-06, 12:09 AM   #10
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beppetoysworld è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

.....ciao Michele,
vedo che la cosa è già avanti....
dammi il tempo di rifletterci,ma a caldo ti dico la mia:
-la monobarra in L&G è vietata
-alcuni papà sono una piaga
-concordo sulla distinzione PRO
ma anche per TOP e Expertavrei aggiunto un paio di cose,ma sono saltate fuori dopo le prime gare.....
Ci risentiamo.

Beppe
beppetoysworld non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-06, 09:49 AM   #11
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happytoysto è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

Grazie per l'autorevole intervento :-D
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-06, 12:23 PM   #12
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shiningscorpion è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

Ciao a tutti,
naturalmente l'uscita del regolamento così presto aveva anche lo scopo di verificarlo sul campo, come era stato fatto anche l'anno scorso anche se con tempi diversi.
Le proposte di varazione da parte degli organizzatori sono sempre ben accette.

Ciaoz
shiningscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-06, 03:24 AM   #13
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charles_monroe è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,
premetto di aver gareggiato sempre in gare con regolamenti privati e mai in ufficiali Tamiya; in questi giorni sto pertanto facendo il possibile per portare la mia mini nel regolamento expert2006 per partecipare ad una delle prossime gare organizzate a Torino. Non ho capito bene però quanto può essere modificata la carrozzeria e cosa si intende per "mantenere la sagoma originale", la mia è praticamente ridotta all'osso e copre solo l'area delle batterie... e in più ho altri componenti aerodinamici autoprodotti.

p.s.Attualmente mi sembra come se nei rally si fosse rimasti fermi alle gruppoN e le Wrc fossero vietate!!!!
mi chiedevo quindi se ci fossero in programma gare con regolamenti piu "liberi" o se ci fosse qualcuno interessato ad organizzarne uno... vi assicuro che l'evoluzione e il divertimento in quel campo è molto alto...
charles_monroe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-06, 12:42 PM   #14
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Messaggi: 258
happytoysto è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

Ben arrivato nel mondo delle mini UFFICIALE.

Il problema in pratica è quello mantenere uno standard per tutti. Concedendo Solo ed escusivamente i pezzi Prodotti da Tamiya si cerca di evitare che si arrivi ad un modellismo estremo che in pochi potrebbero affrontare, come ad es. la TOP racing che da quest'anno non ha più un riconoscimento ufficiale da parte di Tamiya.In pratica si fanno dei campionati o gare monomarca, percui le modifiche che hai apportato alla tua mini non sono concesse alle gare che si organizzano
In riferimento alle tue richieste, ti dico che non solo in Piemonte non ci sono gare "libere" ma neanche nelle altre regioni ad esclusione della Liguria, che da quanto ho potuto vedere no ha adesioni di racers.
Se hai altre domande postale pure qui sul forum, sarò lieto di risponderti, se invece abiti a Torino puoi sempre fare un salto in negozio così possiamo fare una chiaccherata.
Il negozio si trova in Via Gorizia 196 quasi Ang. C.so Cosenza il nome è lo stesso del Nik ed il numero di telefono è lo 011 39 39 27.
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-06, 12:46 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:REGOLAMENTO 2006 c'è da rivedere qualche punto.

Quote:
Charles_Monroe (30-03-2006 02:24 a.m.):
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto,
premetto di aver gareggiato sempre in gare con regolamenti privati e mai in ufficiali Tamiya; in questi giorni sto pertanto facendo il possibile per portare la mia mini nel regolamento expert2006 per partecipare ad una delle prossime gare organizzate a Torino. Non ho capito bene però quanto può essere modificata la carrozzeria e cosa si intende per "mantenere la sagoma originale", la mia è praticamente ridotta all'osso e copre solo l'area delle batterie... e in più ho altri componenti aerodinamici autoprodotti.

p.s.Attualmente mi sembra come se nei rally si fosse rimasti fermi alle gruppoN e le Wrc fossero vietate!!!!
mi chiedevo quindi se ci fossero in programma gare con regolamenti piu "liberi" o se ci fosse qualcuno interessato ad organizzarne uno... vi assicuro che l'evoluzione e il divertimento in quel campo è molto alto...
La tua carrozzeria è fuori regola, perchè non si può tagliare/limare più di tanto... Mantenere la sagoma originale vuol dire lasciarla praticamente intatta togliendo solo ciò che serve a far passare i vari componenti dell'assetto se necessario (ad esempio alcune carrozzerie non permettono l'inserimento di rotelle basse sulle alette laterali).
Invece, riguardo al regolamento vorrei dire anch'io la mia.
In quanto organizzatore novello, ho potuto verificare sul campo alcune cose e mi sembra assurdo come sono state inserite le mini 4wD PRO nel regolamento... Non comprendo davvero la motivazione delle 2 rotelle in più per le PRO rispetto alle mini 4wD "tradizionali"... Voi dite che è perchè non possono montare il freno, ma in realtà non c'è bisogno di freno sulle PRO. Essendo molto stabili (e pesanti...) è perfettamente inutile montarlo, basta mettere dei roller inclinati e la macchina stà giù da sola...
Perfettamente d'accordo sul divieto di utilizzo di "prodotti chimici" in Let's & Go e sulla limitazione dei motori. Un paio di cose mi lasciano perplesso è: perchè limitare i motori in Let's & Go e aumentare le rotelle a disposizione? E perchè non è permesso piegare i supporti in alluminio in Expert? E si si piegasse durante una gara? Secondo me sarebbe stato più semplice permettere di piegare i suddetti supporti piuttosto che permettere la limatura dei distanziali (tra l'altro solo quelli di plastica che non si trovano proprio ovunque...).
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
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