Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-05, 02:47 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2005
Messaggi: 1
futurista è un newbie...
predefinito Regionale Emilia Romagna, alcuni dubbi...

Buon giorno a tutti,
Ho assistito al Regionale Emilia Romagna 2005, successivamente alla visualizzazione mi sono venute alcune perplessità:
Nella parte finale della gara, spesso chiamato come parco chiuso, gli organizzatori hanno dato la possibilità di cambiare qualsiasi pezzo alla vettura tranne le pile.
Innanzitutto le pile nonostante la prescrizione data dagli organizzatori è stata infranta dal vincitore, ovvero Giorgio Vignoli, il quale dopo aver consegnato la vettura ai controllori ha , in seguito, cambiato le pile, ma gli organizzatori hanno assistito inermi a questo fatto, senza ovviamente togliere l'abilità di questo corridore perchè se ha vinto non c'erano solo le pile.Ora chiedo a voi che siete più pratici di queste competizioni la cosa era regolare?
Il secondo quesito e dubbio riguarda sempre la parte finale della gara, la direttiva che dava la possibilità di cambiare tutto tranne le pile era regolare? Lo chiedo poichè alcuni mi hanno detto che non era possibile..
Buona giornata a tutti
futurista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-05, 03:11 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Torino
Messaggi: 61
wolfire è un newbie...
predefinito Re:Regionale Emilia Romagna, alcuni dubbi...

Ma che caxxo di regionale avete fatto?!?!?!!?
wolfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-05, 03:19 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
Messaggi: 1,682
matcerrato è un newbie...
predefinito Re:Regionale Emilia Romagna, alcuni dubbi...

Nonostante il fatto della regola parco chiuso niente pile,se è davvero così allora devi contestare con l'organizzatore:regola esistente o no,se qualcuno la infrange deve essere punito.
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-05, 06:27 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: San Donà Di Piave VE
Messaggi: 156
shiningscorpion è un newbie...
predefinito Re:Regionale Emilia Romagna, alcuni dubbi...

Citando il regolamento tamiya:
"Le manche di Finale 1°-3° e Finale 4°-6° saranno disputate su 3 manche a punti a scambio di corsia
in regime di parco chiuso e senza cambio di batterie, e in caso di pari punti gli spareggi si
risolveranno con scontri diretti.
....
Definizione “Parco chiuso”: sono ammessi tutti gli interventi regolamentari sotto la supervisione di un
giudice tecnico in uno spazio appositamente dedicato."

Il regolamento è stato applicato in quanto la definizione di parco chiuso per le gare ufficiali 2005 dice:
"Tutti gli interventi regolamentari sotto la supervisione di un giudice"... io c'ero ed ero il giudice e il punto è stato rispettato.
... piusttosto in altri regionali l'applicazione è stata fatta in maniera troppo rigida... senza leggere le regole correnti...


Per il cambio pile:
E' vero, Vignoli Giorgio ha cambiato le pile sotto autorizzazione del giudice (sempre io) nella 4° manche cioè quella di spareggio, Barbieri Mattia il suo avversario per lo spareggio ha avuto la stessa possibilità ma ha scelto di non cambiarle.
Non ci vedo nulla di male... è stata data la possibilità sportiva ai due contendenti di decidere, hanno deciso di comune accordo e non c'è nessuna polemica da fare.

Per born to dash... prima di pronunciare sentenze è il caso di documentarsi... non c'è nessun caso... perchè sportivamente i contendenti hanno deciso come volevano giocarsela.

Saluti
shiningscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-05, 08:11 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
Messaggi: 1,682
matcerrato è un newbie...
predefinito Re:Regionale Emilia Romagna, alcuni dubbi...

Be,non so cosa tu intenda per "sputare sentenze" io ho letto il caso che mi è stato proposto e,stando alle informazioni che avevo,ho fatto un informazione:se c'era un accordo preciso fra i 2 concorrenti che se la stavano giocando allora nulla da dire,ma ripeto:stando alle informazioni che mi erano state date quella era la cosa da fare:chiedere spiegazioni sperando di ottenere risposte (cosa che hai fatto puntualmente) ed eventualmente protestare.
E poi cosa vuoi...sono stato "cresciuto" da Michele...se non sono critico io chi?;p
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-05, 11:09 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: San Donà Di Piave VE
Messaggi: 156
shiningscorpion è un newbie...
predefinito Re:Regionale Emilia Romagna, alcuni dubbi...

Vabbe non volevo essere cattivo... il "sputare" era un modo di dire... ultimamente frequento poco qui e spesso gli utenti dell'ultimo minuto fanno i saccenti su tutto e ora mai parto prevenuto...
sicuramente avrò fatto la figura da saccente anche io....
ma c'ero

Ciaoz
shiningscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-05, 08:35 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Into the Ocean
Messaggi: 203
grasshopper è un newbie...
predefinito Re:Regionale Emilia Romagna, alcuni dubbi...

Beh caro Shining Scorpion,visto che sei così saccente,sai anche dirmi se è meglio l'ultra o il plasma? 8-)
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-05, 08:40 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: San Donà Di Piave VE
Messaggi: 156
shiningscorpion è un newbie...
predefinito Re:Regionale Emilia Romagna, alcuni dubbi...

io preferisco il motore al plasma... perchè ha le spazzole al plutonio [img="http://195.250.236.135/forum/Public/Images/Default/I33.gif"]

Ciaoz
shiningscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-05, 08:56 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Into the Ocean
Messaggi: 203
grasshopper è un newbie...
predefinito Re:Regionale Emilia Romagna, alcuni dubbi...

Si, in effetti la pesno così anc'io!
Comunque tra un po' faranno anche i motori a LCD!
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play