Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-10-05, 11:02 AM   #16
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

..mai fasciarsi la testa..se prima non se l'e' rotta...
..la storia della centrifuga e' un mistero pure per me'...
lavorando di fantasia, potrebbe trattarsi di un circuito..che attraversa un cestello di lavatrice mentra fa' il bucato...
oppure una pista con un solo ponte....senza chicane e senza..."rettilinei"...insomma un'ottantina di curve...carina !!..non l'ha mai montata nessuno...

i pezzi delle piste son sempre quelli...uguali a quelli che usano a Roma...Incaba...Genova...Pistoia...Lodi...etc..

l'unica divagazione e' stato il loop...che come difficolta' e' pari-pari al ponte...solo che se una mini e' montata con assetto squilibrato...neanche un genio riesce a farla stare in pista...

per il resto stiamo andando verso la cultura delle "piste adattate alle mini"...quando tutti si adegueranno ...allora la gente sparira' davvero !!!
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-05, 09:42 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 117
chris94 è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

Vedi Master, il problema non è la forza centrifuga, il loop o quant'altro l'organizzatore si possa inventare. Il problema è che tra 2 settimane ci sono i regionali: chi non è un superracers (e magari ha già vinto 3 piste e con gli amici ha comprato 20 rettilinei e quindi può provare tranquillamente in un cortile), ha bisogno di provare. A torino non è che si facciano troppe gare, se poi metti che in una ti trovi lo sloop, nell'altra la sorpresa centrifugata, mi spieghi come facciamo a provare per il regio?
Li, come ben sai, non ci potranno essere sorprese, quindi noi avremo le mini mai provate in piste"normali", mentre invece i nostri più diretti avversari ho hanno piste private o partecipano a gare in giro........senza sorprese....quindi mi pare siano avvantaggiati.

Dimenticavo: oggi a Graffignana ho fatto 4°, c'era un mare di gente proprio perchè tra 2 settimane anche loro hanno il regio, ........ma non devo fare 400 KM per mettere a punto e provare la mini, mi sembra assurdo, e comunque oggi c'era una pista veloce ma con un ponte difficile, misto di curve , parabolica e dei bei dritti, 2 chicane...............insomma una pista normale e io sono strafelice di aver fatto 4° in un posto che, con la gente che c'era lì oggi era unpò andare nella tana del lupo..........................sono ancora + strafelice.
Io penso che il looping,il vortice o le paraboliche senza fine sia in altezza che in lunghezza siano belle da fare e divertenti, ma devono essere occasionali e non vicine al regio..........abbiamo troppo bisogno di provare per riuscire a sperare di qualificarci, facendo così noi di Torino siamo troppo penalizzati;se non vedi mai i vercellesi da noi ci sarà un motivo, o sbaglio?
Perchè vanno a Lodi, Graffignana, Roma, Vimodrone, Gonzaga e da noi li vedi solo al regio perchè obbligati?.
Ciao
chris94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-05, 09:46 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Sangano (To)
Messaggi: 467
chiby è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

Per provare in piste "normali" basta sapere quando andare...

Comunque ho paura di aver parecchi problemi domenica... se non scopro perchè la macchina oggi mi dava tutti quei problemi...
chiby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-05, 11:31 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

Quote:
Chris_one (02-10-2005 09:49 p.m.):
Vedi Master, il problema non è la forza centrifuga, il loop o quant'altro l'organizzatore si possa inventare. Il problema è che tra 2 settimane ci sono i regionali: chi non è un superracers (e magari ha già vinto 3 piste e con gli amici ha comprato 20 rettilinei e quindi può provare tranquillamente in un cortile), ha bisogno di provare. A torino non è che si facciano troppe gare, se poi metti che in una ti trovi lo sloop, nell'altra la sorpresa centrifugata, mi spieghi come facciamo a provare per il regio?
Li, come ben sai, non ci potranno essere sorprese, quindi noi avremo le mini mai provate in piste"normali", mentre invece i nostri più diretti avversari ho hanno piste private o partecipano a gare in giro........senza sorprese....quindi mi pare siano avvantaggiati.

troppo penalizzati;se non vedi mai i vercellesi da noi ci sarà un motivo, o sbaglio?
Perchè vanno a Lodi, Graffignana, Roma, Vimodrone, Gonzaga e da noi li vedi solo al regio perchè obbligati?.
Ciao
se e' per quello anche voi siete venuti 1 volta a d Aprile...
poi abbiamo fatto altre 5 gare e non vi si e' piu' visti...
giustamente nessuno e' obbligato ad andare dove non gli va' di andare...
i Vercellesi non vengono perche' ci puo' essere un loop o 2 chicane...semplicemente a meta' strada fra MI e TO..vanno nel campionato piu' "consolidato"...e fanno bene !!!..come avete fatto bene anche voi ad andare...

qui a Torino da anni non c'e' piu' una tradizione..od un posto fisso e regolare in cui fare qualcosa..
non devi raccontarle a me' queste cose..dal 2000 quando e' cessata ogni attivita'..abbiamo fatto campionati ( non gare...) nelle regioni limitrofe..viaggiando ogni 15 giorni la Domenica..o il sabato sera...
e anche se trovavamo piste con 3 e piu' Loop ( Genova...dal mitico Bertani..)...si gareggiava senza fare i "difficili"..

a Torino da un paio di anni si stanno facendo "miracoli"...per ricreare un punto d'incontro ed un gruppo di base per questo gioco..
ma se basta un loop o 2 chicane per farvi scappare...
noi avremmo smesso da 10 anni...!!!!
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 08:26 AM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Caselle
Messaggi: 55
chris1994 è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

Ciao Master, sono Giorgio.

Allora, ieri a graffignana c'era una pista difficilotta, parecchi problemi nell'andare forte, nessuna sorpresa ed era strapieno pieno di gente forte, praticamente tutti i big lombardi ed i big vercellesi..........se da noi non si decolla qualche motivo c'è.
La gente per decollare c'è, un gruppo di ragazzotti validi fatto da almeno 10/12 persone lo trovi, secondo me si è creato dell'inutile polemica tra loro e Michele e viceversa, cosa che non giova ne al gioco , ne ai racers ne tantomeno a Michele.
A me tutto sommato importa poco, prendo l'auto, porto Chris a Besate, Saronno, Abbiategrasso, Graffignana, Lodi, Susa, Vimodrone, problemi non ne ho, ma sicuramente preferirei stare a Torino, anche perchè questo lo posso fare io, ma non tutti sono disposti o possono spostarsi .
Probabilmente una limata all'orgoglio da tutte e due le parti, si riforma un bel gruppetto e tra qualche tempo si sentirà parlare dei Torinesi come oggi si parla di Cantos, zeni, Zane, Spectre, Bleff, Tk ecc.

Ieri è stata data la possibilità a tutti (ma soprattutto ai milanesi, visto che si correva in casa loro) di mettere a punto o capire come si comporta la mini, c'erano tanti dritti, una bella sezione con curve e contro-curve, delle chicane, una parabolica.....insomma c'era di tutto, il circuito era diviso in settori veloci, misto curve, ponti difficili (1) e chicane balorde, tutti pezzi che al regio si useranno, e la gente era ben felice di provare tutto.
Anche lì l'organizzatore qualche volta si inventa le piste impossibili, stessa cosa da Perlo che ogni tanto mette il looping, ma penso che a 1 gara dal regio si dovrebbe dare la possibilità a tutti di testare la mini buona, invece mi pare di capire che sarà una gara a sorpresa, ma nessun problema, Chris l'ha testata a pieno ieri, è venuto via da Graffignana con un 4° posto, ma consapevole di poter fare meglio, due uscite in prova lo avevano indotto a rallentare troppo, poteva osare di più (se poi controllasse meglio la mini si sarebbe accorto del problema prima e avrebbe potuto spingere di più).
Per quanto riguarda Bertani e gli sloop è vero, ne metteva a iosa, ma non mi pare che la gente che correva solo da Bertani abbia poi ben figurato in giro, pur conoscendo a menadito lo sloop.

E poi non dimenticare che sei stato tu stesso a proporre di fare una pista tipo nazionale per provare le mini, quindi anche a te sembra giusto testarle, non è solo un mio desiderio, quindi anche tu pensi sia giusto fare piste "normali" e dar modo ai ragazzi locali di testare le mini.
Ma comunque nessun problema, domenica può esserci di tutto e di più, magari tipo Gonzaga, Chris è pronto a difendere a denti stretti il suo ottimo 3° posto in campionato.
chris1994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 01:21 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: torino
Messaggi: 91
pasot è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

anche io concordo

non si puo fare robe strane u8na settimana prima del regio

se no questo e un invito al nazionale diretto a quelli di vercelli

grandi anche ieri!!!!!!!! mitico s.ciuck che e il campione della lombardia
e cantos e spectre che viaggiano come dei matti
pasot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 02:59 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Caselle
Messaggi: 55
chris1994 è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

Mha.............
chris1994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 03:02 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Caselle
Messaggi: 55
chris1994 è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

Quote:
pasot (03-10-2005 01:21 p.m.):

grandi anche ieri!!!!!!!! mitico s.ciuck che e il campione della lombardia
e cantos e spectre che viaggiano come dei matti

Veramente impressionante, hai visto che velocità?
Sembra che usino altri motori, hanno una differenza impressionante, Cantos, Zaneboni, Spectre, Zeni, Superciuck e lo stesso Blef hanno delle mini che nei dritti prendono velocità supersoniche..............mha, .........mi piacerebbe provare uno dei loro ultra.
chris1994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 04:00 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

una pista come quella Nazionale, aveva senso montarla 2 settimane prima..non 1..perche' se hai sottomano la gara del 2004..poco piu' del 50% e' riuscito a fare 1 giro "valido"...fra gli illustri collezzionisti di.."99,99" c'era purtroppo anche Cantos....


non esiste a mia conoscenza una "centrifuga" dalla Tamiya..diamine !!!..cosa mai pensate che sia..
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 05:46 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: torino
Messaggi: 91
pasot è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

all'incirca una 20ina di curve a spirale una sopra l'altra????????????
pasot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 06:40 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Sangano (To)
Messaggi: 467
chiby è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

centrifuga... mah...

mi viene in mente qualcosa, ma non penso proprio sia quella... no non penso...
chiby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-05, 07:06 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
residenza: Torino Italia
Messaggi: 258
happytoysto è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

Mi fa piacere che si discuta e che ci sia un confronto fra chi viene o non viene alle gare.
Volevo puntualizzare che NON esiste nessuna centrifuga se non quella forza che che viene esercitata sulla mini quando fa una curva veloce ( i famosi G per gli aerei)
La sorpresa che volevo farvi è che considerato le vostre richieste io ne ho espressa una alla Tamiya cioè quella di farmi avere altri 3 set di rettilinei che insieme a tutto il resto avrebbe dato sviluppo ad una pista molto veloce.
A volte quello che si scrive su questo forum viene travisato o letto male perchè non si sente il tono con cui uno lo sta dicendo visto che è scritto e non è parlato.
Capitolo racers
Qui sono tutti venuti e non credo di aver mai menato nessuno, neanche verbalmente è vero che abbiamo avuto e continuo ad avere divergenze sul regolamento e altro con i ragazzi di Vercelli; ma onestamente quando si è trattato di lavorare insieme nessuno si è fatto mai vedere tranne che per i regionali.Capisco anche la scelta qualitativa che hanno fatto ,senza nulla togliere a tutti quelli che lo fanno restando a Torino,scegliendo di correre a Lodi dove si radunano tra i più forti racers in circolazione e come più volte ho ribadito anche per la qualità dell'organizzatore.Volendo comunque chiarire alcune cose che mi hanno portato ad avere un atteggiamento rigido nei confronti di loro,non userò il forum ne tanto meno il messaggio privato ma sarà l'occasione del rgionale che mi darà l'opportunità di parlare direttamente con loro e per eventualmente collaborare per le gare future.
Per le critiche costruttive sono sempre stato aperto e disponibile perchè migliorano e non danneggiano,solo che a fare i confronti senza dare una mano o non collaborando in maniera di far crescere il gruppo alla fine portano la persona per forza di cose a lamentarsi e a sfogarsi.Io ho fin da subito avuto una spalla che mi ha sempre dimostrato tutta la passione e la disponibiltà per far sviluppare questo hobby cioè il SIg.Master Jon;adesso altre figure si stanno avvicinando a questo piccolo gruppo ( Giorgio,Piero e altri) la cosa da fare per migliorare ancora è lavorare tutti insieme se vogliamo crescere di qualità; creare più gruppo fra chi si è appassionato alle mini e unire le forze che metto io a chi a voglia di mettere le sue, unendo anche le esperienze che magari si fanno in altre località dove si corre.
Comunque per le piste state tranquilli che non monteremo lo sloop, ma dei ponti bastardi si !!!
happytoysto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-05, 08:15 AM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Caselle
Messaggi: 55
chris1994 è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

Bravo Michele............è ora di cambiare musica, tu ce la stai mettendo tutta, ora tocca ai tuoi ragazzi, ma non credo ci siano problemi.

Nessun problema nel darti una mano, anzi mi fa piacere e vedrai che tra qualche tempo si crescerà molto. A Graffignana abbiamo fatto una discreta figura, dai tempo e di quel gruppo qualcuno si metterà in mostra, tu devi dargli però la possibilità di farlo organizzando gare con piste ben preparate (cosa che peraltro hai sempre fatto ad eccezzione di uno scherzetto che ci può abche stare e un intimidazione nella quale tutti ci siamo cascati, pensavamo forse al pozzo di Gonzaga o qualcosa del genere, ma se si tratta di G tipo aerei nessun problema, siamo nel mio campo sia lavorativo che modellistico) E dire che domenica mancavano alcuni pezzi da 90, a casa per mancanza posti o stop causa stress da gara, Chris ad esempio gareggia ininterrottamente dal 14 agosto, qualcuno non ha retto, altrimenti chissà cosa potevamo fare.

Ci vediamo domenica.
Giorgio
chris1994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-05, 01:09 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: torino
Messaggi: 91
pasot è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

x me l'importante sarebbe trovare un bel ponticello dopio 10 rettilinei e una bella curvetta singola a destra.....

e poi si che ci si diverte...............
pasot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-05, 02:19 PM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Caselle
Messaggi: 55
chris1994 è un newbie...
predefinito Re:TORINO GARA CAMPIONATO LET'S & GO

Quote:
pasot (05-10-2005 01:09 p.m.):
x me l'importante sarebbe trovare un bel ponticello dopio 10 rettilinei e una bella curvetta singola a destra.....

e poi si che ci si diverte...............
Ma poi bisogna stare dentro............e come faccio adesso che ho il K6 e tutti i motori vanno a 1000?
chris1994 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play