Vecchio 11-05-05, 08:51 PM   #1
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Come da oggetto, è sul mio sito, gli interessati lo controllino ed eventualimente lo contestino in modo da migliorarlo:-)

E' il regolamento che abbiamo usato nel quinto torneo Street qui a Messina, la versione 6 l'ho persa. In questa revisione 5.1 ho tolto dal regolamento le unità "segrete" che erano del tutto inutili ed andavano in conflitto con alcune cose del regolamento, ho corretto alcune cose e rimosso altre parti....fattoperridere vorrei che lo controllassi soprattutto tu...
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Vecchio 12-05-05, 12:58 AM   #2
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Secondo me è o kappa...
Non ho trovato errori o contraddizioni...
Solo una domanda... ma se uno usa il touch dash può dare il colpetto alla macchina per farla partire o è considerata una spinta??? [bisognerebbe specificarlo]
Tra l'altro... Cosa ne pensi del touch per le gare in strada? A mio avviso farebbe troppo ''Dash yonkuro''!!! pregio...
Ciao ShinKurO...
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Vecchio 12-05-05, 07:34 AM   #3
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Quote:
Under the city (11-05-2005 11:58 p.m.):
Secondo me è o kappa...
Non ho trovato errori o contraddizioni...
Solo una domanda... ma se uno usa il touch dash può dare il colpetto alla macchina per farla partire o è considerata una spinta??? [bisognerebbe specificarlo]
Tra l'altro... Cosa ne pensi del touch per le gare in strada? A mio avviso farebbe troppo ''Dash yonkuro''!!! pregio...
Ciao ShinKurO...
Io lo uso in strada con la Blitzer Sonic e sebbene vada un peletto più veloce dell'FA130 lo si può usare solo in tracciari senza percorsi accidentati o robe simili...: è un'angoscia assurda perchè quando vuoi che la macchina si fermi non si blocca mai, mentre accade più volte che durante una gara ti si blocchi di colpo la macchina perchè ha attraversato un percorso dissestato...
Oggettivamente sembra sempre meglio l'FA130 perchè è più versatile...

Per la tua domanda riferita al colpetto=spinta la mia risposta è no, non vale come spinta in quanto il touch dash non ti permette di spingere la macchina, ha infatti una coppia molto potente (sfruttata solo dal meccanismo touch) che non permette una spinta "vantaggiosa" in partenza rispetto alle altre auto....
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Vecchio 12-05-05, 03:01 PM   #4
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Quindi il touch è un pacco... peccato, sarebbe bello poter fermare la macchina a propio piacimento...
Grazie comunque per la delucidazione. Ciao.
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Vecchio 12-05-05, 03:10 PM   #5
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Quote:
Under the city (12-05-2005 02:01 p.m.):
Quindi il touch è un pacco... peccato, sarebbe bello poter fermare la macchina a propio piacimento...
Grazie comunque per la delucidazione. Ciao.
Non è proprio un pacco, ti consiglio di provarlo, dipende dai tracciati...
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Vecchio 12-05-05, 07:00 PM   #6
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Proverò il touch, anche se sono scettico... Ho sentito dire che a volte se si prendono colpi si spegne anche in pista...
Va be, io lo provo poi vedo...
Nel caso potrei provare a rifare il mio vecchio sistema di spegnimento...
Infatti avevo creato un sistema che faceva fermare la mini ma [a parte il fatto che non ce l'ho più] non era sviluppato benissimo....
Consisteva in un sensore di prossimità miniaturizzato installato sull'anteriore e un materiale ferroso ''incastonato'' nel bastone guida...
Funzionava ma aveva dei grossi difetti... Infatti il sensore era a rischio di colpi e inoltre non è un articolo proprio economico... [l'avevo preso nel laboratorio di elettronica della mia scuola...] Bisogna poi tenere presente che il sensore va alimentato a 5 Volt [quindi alimentazione supplementare...]. Inoltre si deve fare anche una modifica al contatto anteriore per inserire il collegamento in/out in modo che il passaggio della corrente fosse interrotto dal sensore...
Nonostante tutte queste difficoltà quando si fermava la mini conil bastone il motore si spegneva... Però per una questione sia economica che di sbattimento il gioco non vale la candela...
Se qualcuno fosse interessato a questa idea per svilupparla meglio posso darli consigli [soprattutto per quel che riguarda la parte elettrica e la scelta dei componenti]

Scusate l'off topic.

Ciao ciao...
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Vecchio 17-05-05, 09:15 AM   #7
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E' online la versione 5.2, ho aggiunto un'history a fine regolamento ed un articolo riguardante le modificazioni....
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Vecchio 21-05-05, 06:51 AM   #8
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E' online la versione 5.3, ecco i cambiamenti:

v. 5.3: Aggiunta la sezione “Comportamento in gara”, modificati alcuni articoli relativi alla sezione motori ed alla sezione Bastone di guida/ Caratteristiche e limitazioni;
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Vecchio 27-05-05, 10:28 PM   #9
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Online la versione 5.4, ecco i cambiamenti:

v. 5.4: versione online;

v. 5.4b interna) Ampliata la sezione “Comportamento in gara”, aggiunte le carrozzerie tra le parti tollerate non Tamiya, modificato l’articolo relativo alla trazione integrale nella sezione “Caratteristiche della macchina da corsa”;
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Vecchio 28-05-05, 04:58 AM   #10
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Cavolo ShInKurO, non faccio in tempo a scaricare la versione nuova del tuo regolamento che ne fai un'altra aggiornata...

Se gli uomini di Bill Gate lavorassero come te, windows sarebbe munito di intelligenza artificiale e il computer mi preparerebbe un Campari prima che ancora mi venga il desiderio effettivo di berlo...

Complimenti ShInKurO, continua così.
Bye bye...
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Vecchio 28-05-05, 07:33 AM   #11
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Quote:
Under the city (28-05-2005 03:58 a.m.):

Complimenti ShInKurO, continua così.
Bye bye...
Grazie:-)
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Vecchio 01-06-05, 10:20 AM   #12
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Vorrei esporvi questo problema conflittuale che da un giorno a questa parte mi fa riflettere...

Touch Dash e bastone di guida; nel regolamento Street abbiamo i seguenti articoli:

Quote:

- Il bastone può essere usato esclusivamente per controllare l’auto durante la sua corsa;

- In casi di ribaltamento, blocco della macchina a causa di un ostacolo e simili il corridore potrà superare una tale situazione utilizzando esclusivamente il bastone di guida senza trasgredire gli altri articoli del regolamento;
Il problema è il seguente: se non modifico questi due articoli si finirà con il colpire violentemente l'auto con il bastone di guida perchè il touch dash prevede appunto di partire con un tocco (la cui potenza dipende da fattori come il rapporto utilizzato dalla macchina, la leggerezza della macchina e l'attrito delle gomme con il terreno...).
Se invece abolissi queste clausule allora ci potrebbero essere molti più comportamenti scorretti che andrebbero in conflitto con il seguente articolo:

Quote:
-Durante una gara non è permesso prendere in mano la propria macchina o le macchine avversarie a meno che le regole in vigore nella gara non prevedano tutto questo, per esempio in alcune gare potrebbero essere presenti delle speciali zone (i “box”) in cui è permesso al corridore di prendere in mano la macchina e risistemarla;

Pareri e consigli sono caldamente accettati...
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Vecchio 01-06-05, 02:44 PM   #13
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Potresti aggiungere nella parte sul bastone:

--> Qualora l'auto del corridore monti un motore che prevede l'avviamento a spinta [motore in fase tipo touch dash] è consentito l'uso del bastone per effettuare l'accensione dell'auto stessa qualora sia ferma, senza però approfittarne per avvantaggiarsi nei confronti degli altri concorrenti.

Non è il massimo ma qualcosa di simile potrebbe andare???
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Vecchio 01-06-05, 06:57 PM   #14
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Quote:
Under the city (01-06-2005 01:44 p.m.):
Potresti aggiungere nella parte sul bastone:

--> Qualora l'auto del corridore monti un motore che prevede l'avviamento a spinta [motore in fase tipo touch dash] è consentito l'uso del bastone per effettuare l'accensione dell'auto stessa qualora sia ferma, senza però approfittarne per avvantaggiarsi nei confronti degli altri concorrenti.

Non è il massimo ma qualcosa di simile potrebbe andare???

No perchè avvantaggerei chi usa il Touch-Dash....a meno che non stabilisca quando, come e dove prendere in mano la macchina durante una gara...
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Vecchio 08-06-05, 03:38 PM   #15
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Prova così: "Nel caso ci siano più concorrenti (con un minimo di 4) che usano un motore TOUCH DASH e non hanno la possibilita di cambiarlo verra fatta una gara con delle modifiche alle normali regole."
Poi le regole "modificate" te le tele mando via e-mail!
La mia è clavat@tele2.it !
Contattami appena puoi!
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