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Vecchio 10-01-04, 07:48 PM   #31
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emanuele è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

se intendi mettere il crc dentro un barattolo e poi prenderlo con una siriga....hai capito male...o meglio si puo' fare...ma di certo l'effetto del crc(o di qualsiasi olio sotto pressione) nn sara' di certo lo stesso.....
Poi se la bomboletta è + piccola nn centra nulla....oltre ad esserci meno aria ce anche meno liquido...e quindi è la stessa cosa...è fatto tutto in proporzione !

ciao Dash001
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Vecchio 10-01-04, 08:14 PM   #32
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socci è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

Volete la mia? anche se non fai quella pulizia ottima il motore si riprende....Io uso un metodo più semplice ma efficace che pulisce a fondo il motore.
Lo faccio girare in senso normale con una pila x 20 secondi nell' alcool isopropilico, dopo lo tiro fuori, lo faccio scolare mentre gira e gli soffio dentro l'aria compressa...dopodiche piccolissima lubrificata in testa....

motori preferiti: Sprint e jet jonshon
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Vecchio 10-01-04, 09:19 PM   #33
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emanuele è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

Quote:
Alex (10-01-2004 07:14 p.m.):


motori preferiti: Sprint e jet jonshon
ultimamente...sto rivalutando l'ultra..... all'ultima gara èra un missile ed erano almeno 5-6 mesi che nn lo utilizzavo...sono bastati 2 giri di pista per scioglierlo...ma quando era sciolo dovevate vedere come andava...!

ciao Dash001
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Vecchio 10-01-04, 10:49 PM   #34
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bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

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Best (10-01-2004 02:22 p.m.):
X Bretella: di norma la pile non danno mai un amperaggio di 2,4 Volt, stanno sempre sopra (ovviamente ben cariche) sui 2,8 - 2,9 volt. La resistenza é quindi maggiore!
Vorrei sapere in oltre che olio hai usato per i test.
Ciao Best!
ciao best forse non hai capito bene la differenza tra' amperaggio e voltaggio ti faccio un esempio semplicissimorendiamo un essere umano e diciamo che l'altezza sono le volt e la sua forza sono l'ampere e li paragoniamo ad una batteria in questo caso che cosa ci fai con una batteria con alto voltaggio se ha poca( forsa ampere)?
diciamo che ho testato anche qualche batteria ricaricabile e solo pochi modelli riescono a dare una scarica oltre le 20 ampere ora.
e' anche vero che se usi buone batterie e le riesci a caricare bene avrai un risultato maggiore delle batterie che provate con il test danno 2.4 volt.
poi per quello che riguarda l'olio io preferisco usare l'orange della saratoga e mi trovo molto bene anche con il laser sempre della saratoga.
ciao
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Vecchio 10-01-04, 11:03 PM   #35
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sonic1939 è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

Sicuramente da queste discussioni abbiamo avuto un chiaro esempio di quante siano diverse le tecniche dei racers per migliorare le prestazioni del motore e in quasi tutti i casi o meglio sempre c'è l'uso di lubrificante ma il problema è sempre lo stesso,i motori in genere "sputano"olio che sia poco o tanto e le mini arrivano quasi sempre unte al traguardo e spesso per un nient
sonic1939 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-04, 11:15 PM   #36
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bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

Quote:
Grasshopper (10-01-2004 02:39 p.m.):
Bretella non mi è esattamente chiaro l'esito dei tests da te effettuati.In poche parole secndo te mettere l'olio nel collettore fa diminuire di giri il motore,ma poi asciugandosi riprende progressivamente giri?....o è il contrario?

P.S:non basta certo tappare i buchi nel telaio sotto il motore per far sì che esso si fonda...
Ti spiego sementre sto' testando un motore do' una piccola spruzzatina nella parte posteriore del motore avverto una senzazione di aumento di giri ma dal contagiri non e' cosi' perche' leggo immediatamente un leggero calo di giri dato dall'olio che si annida sull'avvolgimento del motore poi per centrifuga l'olio va via ma non vado piu' a riavere i giri di come l'ho acceso all'inizio.
quindi dalle mie prove al banco ottengo un maggior rendimento costante solo lubrificando con un oleatore tipo trinity a spillo le boccole e una goccia solamente dove strusciano le spazzole.
ciao
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Vecchio 10-01-04, 11:15 PM   #37
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sonic1939 è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

Scusate ma per sbaglio ho spinto invio..
Stavo dicendo,le macchine quasi sempre arrivano al traguardo unte sotto il telaio e molte volte, come mi è capitato spesso, vengono squalificate,come abbiamo già detto un pò di unto non potrà mai sporcare la pista quindi,
secondo me,bisogna stabilire un limite di "unto",come ha già detto Dash se il telaio goccia è chiaro che la mini deve essere squalificata e quindi non penso che il regolamento debba essere cambiato ma solo specificato meglio.
Ho esposto l'argomento in maniera un pò confusa ma penso che sia chiaro.

Ciao, Sonic.
sonic1939 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-04, 11:26 PM   #38
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bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

Quote:
Sonic (10-01-2004 10:15 p.m.):
Scusate ma per sbaglio ho spinto invio..
Stavo dicendo,le macchine quasi sempre arrivano al traguardo unte sotto il telaio e molte volte, come mi è capitato spesso, vengono squalificate,come abbiamo già detto un pò di unto non potrà mai sporcare la pista quindi,
secondo me,bisogna stabilire un limite di "unto",come ha già detto Dash se il telaio goccia è chiaro che la mini deve essere squalificata e quindi non penso che il regolamento debba essere cambiato ma solo specificato meglio.
Ho esposto l'argomento in maniera un pò confusa ma penso che sia chiaro.

Ciao, Sonic.
vedi sonic dal momento che trovi una macchina unta d'olio la pista e' gia' sporca e se poi tocca a te a correre e la macchina ti salta fuori che cosa fai?????????????????
e lo sai che la pista non si puo' pulire fino alla fine della manche.
quindi per forza di cose l'unico modo per evitare problemi e' che' i concorrenti abbiano il terrore di farsi squalificare se vengono pizzicati con la macchina sporca d'olio.
i grandi driver sanno gestire mezzi al limite di prestazioni e al limite dei regolamenti.
ciao
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Vecchio 12-01-04, 12:54 AM   #39
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djbest è un newbie...
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X Dash: non sono assolutamente d'accordo
X Brettella: intendevo dire voltaggio, ma ho confuso i termini;
cmq più il voltaggio é alto, più ne guadagna anche l'amperaggio
V=RxA
Ti dice niente?
Inoltre i giri massimi dipendono anche dal voltaggio
Questa é elettronica!
Per quanto riguarda l'olio usa il crc e vedrai che il motore ne guadagna sin dall'inizio.
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Vecchio 12-01-04, 01:20 AM   #40
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bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

x best
hops!!! non mi fraintedere io non voglio dare lezioni a nessuno.
volevo solo dimostrare che quello che dice la tamiya sulle prestazioni dei motori non mi sembra giusto.
per quello che riguarda l'elettronica e formule matematiche preferisco che le faccia qualcuno piu' bravo di me.
al di la di tutto secondo te la tamiya come fa a dire che con un ultra a 24000 giri consuma 4 ampere ?

io al banco creando uno sforzo a volt 2.4 da 4 ampere non supero di media i 12000 giri e gia' ho testato una cinquantina di ultra di moltissimi driver e non solo i miei.
e' anche vero che se una batteria buona e con un voltaggio piu' alto va piu' forte ma secondo te per quanti secondi?
lo so i secondi giusti per fare la differenza.
ora ti saluto e gradisco con piacere scambi di idee che credo interessino a moltissimi driver.
ciao
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Vecchio 12-01-04, 07:05 AM   #41
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emanuele è un newbie...
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Quote:
Best (11-01-2004 11:56 p.m.):
X Dash: non sono assolutamente d'accordo
Pazienza...ehehehe ti ricrederai... ;-)

ciao Dash001
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Vecchio 12-01-04, 10:25 PM   #42
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samuel è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

ma cosa intendi
per v=r*a







Ceastea
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Vecchio 12-01-04, 11:56 PM   #43
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bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

SAMUEL NON TI INFOGNARE CON LE FORMULE MATEMATICHE.

E CHE CESTEA SIA CON TE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bretellamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-04, 09:54 AM   #44
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residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
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ironspike è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

per v=r*a

s'intendeva la legge di "ohm".. V=R*I :
tensione=resistenza * gli ampere

..forse però è meglio stendere un velo sull'elettrotecnica
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-04, 10:50 AM   #45
ray
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residenza: Roma
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ray è un newbie...
predefinito Re:SCHIZZO DELLA PISTA PER MIA PROSSIMA GARA

...ehm...ho dato un'occhiata piu' attenta alla pista...ma non
sara' che per caso e' stata disegnata con il programmino per
progettare le piste Ninco?
Tenete presente che in questo caso le proporzioni sono
abbastanza diverse. Nel caso specifico temo proprio che la
pista disegnata non si "chiudera'"...

Ciao,
Ray
ray non è in linea   Rispondi quotando
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