Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-04, 01:05 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: roma
Messaggi: 140
bretellamodel è un newbie...
predefinito SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

DOPO LE ULTIME GARE SVOLTE A ROMA MI SEMBRA DI AVER LETTO SU QUALCHE TOPIC DI DRIVER CHE SI LAMENTAVANO DEL FATTO CHE NON A TUTTI VENIVA CONCESSO LO STESSO TEMPO PER RIPARARE LA MINI OPPURE CHE NON SENTIVANO LA CHIAMATA O ADDIRITTURA NON RIUSCIVANO A FINIRE DI RIPARARE LA MINI DALL'ULTIMA ROTTURA IN GARA ALLA NUOVA CHIAMATA PER DISPUTARE LA MANCHE SUCCESSIVA.

VORREI SPERIMENTARE LA SOSPENSIONE TECNICA GIA' USATA NEL MODELLISMO RADIOCOMANDATO.LOGICAMENTE DOVREBBE ESSESRE CHIAMATA DAL DRIVER ENTRO E NON OLTRE UN CERTO TEMPO.
BISOGNEREBBE QUANTIFICARE UN TEMPO STANDARD ALTRIMENTI SE I DRIVER NE CHIEDONO PARECCHIE SI FA NOTTE.
E POI PER CHI LA CHIEDE DOVREBBE AVERE UN MINIMO DI PENALITA' IO AVREI PENSATO NEL PUNTEGGIO DELLA MANCHE.
ES. NELLE AUTO A SCOPPIO CHI CHIEDE LA SOSPENZIONE TECNICA PARTE INFONDO ALLO SCHIERAMENTO.

HO APERTO QUESTO NUOVO TOPIC PER SENTIRE ANCHE VOI DATO CHE IL GIOCO DELLE MINI E' DI TUTTI E ANCHE PER SINCERARMI SE LA MIA IDEA E' GIUSTA O NO.
bretellamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-04, 11:12 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2003
Messaggi: 65
izzarelli è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

sono daccordocnte, dovrebbe esserci un tempo standard ed una penalità, ovviamente nn troppo severa, per ki kiede la sosp. teknika
izzarelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-04, 07:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Milano, Italy
Messaggi: 75
spin_viper è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

sembra una buona idea, avrebbe evitato problemi in parecchie gare a cui sono stato...
ma sembra altrettanto inapplicabile... penso che si potrebbe al max dare la possibilità di richiedere 10 minuti quando si viene chiamati a correre, valida a partire dal parco chiuso, da gestire in tutta la gara (intendo dire che ,ad esempio, uno puo' chiedere 1 minuto, poi sette, e poi due in tre manches differenti, per un totale di 10 minuti)
spin_viper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-04, 10:44 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: roma
Messaggi: 140
bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

io direi e se mi sbaglio correggetemi che ne saro' lieto che il driver potrebbe chiedere la sospensione tecnica prima della sua chiamata in griglia e non oltre e non dovrebbe durare piu' di due minuti.
bretellamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-04, 10:38 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

Credo che l'attesa sia inapplicabile...

forse si può "rimandare" la maches
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-04, 10:52 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

secondo me la sospensione tecnica non è applicabile ma, dovrebbe essere a discrezione dell'organizzazione decidere il tempo di recupero per un racers in difficoltà!!!
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-04, 11:12 AM   #7
ray
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2001
residenza: Roma
Messaggi: 34
ray è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

La vedo un po' complicata...tra le altre cose non credo che
negli sport motoristici si dia questa opportunita'. Al limite si puo'
decidere di concedere 30 secondi ad un concorrente a cui
non parta la mini sulla linea di partenza per cercare di
risolvere, sul posto, il problema.
Essere a posto con la mini al momento della chiamata fa
parte della gara, se non si e' in grado di presentarsi in tempo
e' come se la mini fosse uscita...

Ciao,
Ray
ray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-04, 03:06 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
residenza: Rieti
Messaggi: 547
emanuele è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

Be secondo me....il tempo o si da...o nn si da... se si danno 20-30-40 secondi...è ,secondo me, come se fosse una presa in giro...con 20-30-40 secondi uno neanche cambia le pile !!!!!
Pero' io ci ho sbattuto la faccia una volta..(squalificato xchè sono arrivato a 61 secondi scarsi...cioè neanche 1 secondo dopo !!!) e nn ce la sbattero' + !!
Sono d'accordo anche sul fatto..che avere la mini pronta fa parte del racer...anche xchè passano almeno 15 mn tra una manche e l'altra...io infatti appena fatta una....la risistemo subito e la lascio pronta per la prox...cosi ho evitato i problemi!!!

ciao Dash001
emanuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-04, 10:57 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: roma
Messaggi: 140
bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

Quote:
.:IronSpike:. (12-01-2004 09:38 a.m.):
Credo che l'attesa sia inapplicabile...

forse si può "rimandare" la maches
non sarebbe male. ma se hai altre soluzioni fammi sapere
bretellamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-04, 11:14 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: roma
Messaggi: 140
bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

Quote:
kaos (12-01-2004 09:52 a.m.):
secondo me la sospensione tecnica non è applicabile ma, dovrebbe essere a discrezione dell'organizzazione decidere il tempo di recupero per un racers in difficoltà!!!
ciao kaos.
a discrezione nelle competizioni e' un termine che a seconda dello stato d'animo del direttore di gara o del concorrente puo' assumere vari aspetti.
es:ci puo' essere un'antipatia tre driver e direzione gara ,oppure un driver affetto da vittimismo acuto oppure un driver che per errore ha montato male qualche ricambio ecc.ecc.ecc.ecc.
quindi la parola a discrezione bisognerebbe sostituirla con:il regolamento dice.................. e cosi sia.
evitando magari le discussioni del giorno dopo e del giorno dopo ancora.
in poche parole se un driver accetta di correre con un certo regolamento e consapevole a quello che va incontro.
evitando le polemiche del giorno dopo da me tanto odiate.

ciao
bretellamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-04, 11:35 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: roma
Messaggi: 140
bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

Quote:
Ray (12-01-2004 10:12 a.m.):
La vedo un po' complicata...tra le altre cose non credo che
negli sport motoristici si dia questa opportunita'. Al limite si puo'
decidere di concedere 30 secondi ad un concorrente a cui
non parta la mini sulla linea di partenza per cercare di
risolvere, sul posto, il problema.
Essere a posto con la mini al momento della chiamata fa
parte della gara, se non si e' in grado di presentarsi in tempo
e' come se la mini fosse uscita...

Ciao,
Ray
cieo ray e ti ringrazio per il tuo intervento come sempre al momento giusto.
allora in base a quello che hai scritto non credo che tutti i driver stiano in grado di riparare la mini in 30 secondi prima del via perche ci sono driver piu' grandi che avendo una buona dimestichezza con la mini in poco tempo la possono riparare ma dobbiamo pensare a quelli meno bravi che pur non vincendo mai stanno li tutte le domeniche per la fortuna di chi si piazza sempre ai primi posti non in grado riparare la mini in 30 secondi.
gia e' successo con driver di spicco di aver assistito a pause di circa due minuti in griglia.
io vorrei evitare questo es: se la mini non ti parte salti la manche pero' sai che se te la controllavi prima e chiedevi la sospensione tecnica la direzione gara era costretta ad aspettarti.
NOTA BENE LA STORIA DELLA SOSPENSIONE TECNICA PER ORA E' SOLO UNA PROPOSTA.
L'IDEA E NATA DOPO ALCUNI INCONVENIENTI CHE SONO CAPITATI ALLE MIE GARE NON MI FRAINTENDETE ALLE MIE GARE.
CIAO
bretellamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-04, 11:45 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: roma
Messaggi: 140
bretellamodel è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

Quote:
dash001 (12-01-2004 02:06 p.m.):
Be secondo me....il tempo o si da...o nn si da... se si danno 20-30-40 secondi...è ,secondo me, come se fosse una presa in giro...con 20-30-40 secondi uno neanche cambia le pile !!!!!
Pero' io ci ho sbattuto la faccia una volta..(squalificato xchè sono arrivato a 61 secondi scarsi...cioè neanche 1 secondo dopo !!!) e nn ce la sbattero' + !!
Sono d'accordo anche sul fatto..che avere la mini pronta fa parte del racer...anche xchè passano almeno 15 mn tra una manche e l'altra...io infatti appena fatta una....la risistemo subito e la lascio pronta per la prox...cosi ho evitato i problemi!!!

ciao Dash001
GRANDE DASH CIAO.
si potrebbe anche fare un 'altra cosa tipo quello che ha proposto l'amico .:IronSpike:. se si chiede la sospensione tecnica il terzetto dei piloti della manche interessata slittano infondo automaticamente e partono per ultimi logicamente in qualche modo va penalizzato chi chiede la sospensione.
ciao

X .:IronSpike:. la tua decisione di slittare i tre driver infondo sembra ok se hai qualche altra idea non fare complimenti
ciao
bretellamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-04, 09:46 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

Quote:
X .:IronSpike:. la tua decisione di slittare i tre driver infondo sembra ok se hai qualche altra idea non fare complimenti
ciao
L'idea non è proprio mia, i giudici di Saronno(Va) spesso per non penalizzare i concorrenti in difficoltà fanno slittare la manche rimandandola... e facendo proseguire con le altre manches.
Il recupero di tempo è poco applicabile da noi se non si vuole finire dopo cena

Cmq proporre/discutere d'eventuali metodi organizzativi per facilitare la vita ai racer è una gran bella cosa.. grande bretella!
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-04, 10:45 AM   #14
Utente
 
Registrato dal: Mar 2002
Messaggi: 318
ciarcia è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

ragazzi se non vi dispiace vorrei esprimere la mio opinione in merito.forse si sta commettendo un grande errore,e nessuno se ne sta accorgendo.dopo tanti anni finalmente si e'arrivati ad una stesura completa di un regolamento,che puo'essere amato oppure odiato,questo e'soggettivo,ma e'comunque un regolamento unico che si usa in tutte le gare,compresi regionali e nazionali.quelloche dico io e'questo,applicando queste nuove modalita'non si rischia di creare una grande confusione?mi spiego,chi va a correre da rossi utilizza il solito regolamento,chi da bretella ne usa un altro,poi la settimana dopo chi ha corso da rossi va da bretella e viceversa e si trova davanti regolamenti differenti,con la conseguenza che ne viene fuori una gran confusione!in definitiva il mio pensiero e' questo:se si vuole "ritoccare"qualche punto del regolamento ok,ma la decisione va'presa di comune accordo,cioe 'tra tutti gli organizzatori,affinche'vi sia un 'uniformita'del regolamento esteso a tutti i racers.un saluto
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-04, 01:34 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Milano, Italy
Messaggi: 75
spin_viper è un newbie...
predefinito Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????

concordo con ciarcia, meglio evitare caos tra i regolamenti; è ora che si riunisca il Gran Consiglio
spin_viper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play