SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
DOPO LE ULTIME GARE SVOLTE A ROMA MI SEMBRA DI AVER LETTO SU QUALCHE TOPIC DI DRIVER CHE SI LAMENTAVANO DEL FATTO CHE NON A TUTTI VENIVA CONCESSO LO STESSO TEMPO PER RIPARARE LA MINI OPPURE CHE NON SENTIVANO LA CHIAMATA O ADDIRITTURA NON RIUSCIVANO A FINIRE DI RIPARARE LA MINI DALL'ULTIMA ROTTURA IN GARA ALLA NUOVA CHIAMATA PER DISPUTARE LA MANCHE SUCCESSIVA.
VORREI SPERIMENTARE LA SOSPENSIONE TECNICA GIA' USATA NEL MODELLISMO RADIOCOMANDATO.LOGICAMENTE DOVREBBE ESSESRE CHIAMATA DAL DRIVER ENTRO E NON OLTRE UN CERTO TEMPO. BISOGNEREBBE QUANTIFICARE UN TEMPO STANDARD ALTRIMENTI SE I DRIVER NE CHIEDONO PARECCHIE SI FA NOTTE. E POI PER CHI LA CHIEDE DOVREBBE AVERE UN MINIMO DI PENALITA' IO AVREI PENSATO NEL PUNTEGGIO DELLA MANCHE. ES. NELLE AUTO A SCOPPIO CHI CHIEDE LA SOSPENZIONE TECNICA PARTE INFONDO ALLO SCHIERAMENTO. HO APERTO QUESTO NUOVO TOPIC PER SENTIRE ANCHE VOI DATO CHE IL GIOCO DELLE MINI E' DI TUTTI E ANCHE PER SINCERARMI SE LA MIA IDEA E' GIUSTA O NO. |
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
sono daccordocnte, dovrebbe esserci un tempo standard ed una penalità, ovviamente nn troppo severa, per ki kiede la sosp. teknika
|
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
sembra una buona idea, avrebbe evitato problemi in parecchie gare a cui sono stato...
ma sembra altrettanto inapplicabile... penso che si potrebbe al max dare la possibilità di richiedere 10 minuti quando si viene chiamati a correre, valida a partire dal parco chiuso, da gestire in tutta la gara (intendo dire che ,ad esempio, uno puo' chiedere 1 minuto, poi sette, e poi due in tre manches differenti, per un totale di 10 minuti) |
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
io direi e se mi sbaglio correggetemi che ne saro' lieto che il driver potrebbe chiedere la sospensione tecnica prima della sua chiamata in griglia e non oltre e non dovrebbe durare piu' di due minuti.
|
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
Credo che l'attesa sia inapplicabile...
forse si può "rimandare" la maches ;) |
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
secondo me la sospensione tecnica non è applicabile ma, dovrebbe essere a discrezione dell'organizzazione decidere il tempo di recupero per un racers in difficoltà!!! ;)
|
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
La vedo un po' complicata...tra le altre cose non credo che
negli sport motoristici si dia questa opportunita'. Al limite si puo' decidere di concedere 30 secondi ad un concorrente a cui non parta la mini sulla linea di partenza per cercare di risolvere, sul posto, il problema. Essere a posto con la mini al momento della chiamata fa parte della gara, se non si e' in grado di presentarsi in tempo e' come se la mini fosse uscita... Ciao, Ray |
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
Be secondo me....il tempo o si da...o nn si da... se si danno 20-30-40 secondi...è ,secondo me, come se fosse una presa in giro...con 20-30-40 secondi uno neanche cambia le pile !!!!!
Pero' io ci ho sbattuto la faccia una volta..(squalificato xchè sono arrivato a 61 secondi scarsi...cioè neanche 1 secondo dopo !!!) e nn ce la sbattero' + !! Sono d'accordo anche sul fatto..che avere la mini pronta fa parte del racer...anche xchè passano almeno 15 mn tra una manche e l'altra...io infatti appena fatta una....la risistemo subito e la lascio pronta per la prox...cosi ho evitato i problemi!!! ciao Dash001 |
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
Quote:
|
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
Quote:
a discrezione nelle competizioni e' un termine che a seconda dello stato d'animo del direttore di gara o del concorrente puo' assumere vari aspetti. es:ci puo' essere un'antipatia tre driver e direzione gara ,oppure un driver affetto da vittimismo acuto oppure un driver che per errore ha montato male qualche ricambio ecc.ecc.ecc.ecc. quindi la parola a discrezione bisognerebbe sostituirla con:il regolamento dice.................. e cosi sia. evitando magari le discussioni del giorno dopo e del giorno dopo ancora. in poche parole se un driver accetta di correre con un certo regolamento e consapevole a quello che va incontro. evitando le polemiche del giorno dopo da me tanto odiate. ciao |
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
Quote:
allora in base a quello che hai scritto non credo che tutti i driver stiano in grado di riparare la mini in 30 secondi prima del via perche ci sono driver piu' grandi che avendo una buona dimestichezza con la mini in poco tempo la possono riparare ma dobbiamo pensare a quelli meno bravi che pur non vincendo mai stanno li tutte le domeniche per la fortuna di chi si piazza sempre ai primi posti non in grado riparare la mini in 30 secondi. gia e' successo con driver di spicco di aver assistito a pause di circa due minuti in griglia. io vorrei evitare questo es: se la mini non ti parte salti la manche pero' sai che se te la controllavi prima e chiedevi la sospensione tecnica la direzione gara era costretta ad aspettarti. NOTA BENE LA STORIA DELLA SOSPENSIONE TECNICA PER ORA E' SOLO UNA PROPOSTA. L'IDEA E NATA DOPO ALCUNI INCONVENIENTI CHE SONO CAPITATI ALLE MIE GARE NON MI FRAINTENDETE ALLE MIE GARE. CIAO |
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
Quote:
si potrebbe anche fare un 'altra cosa tipo quello che ha proposto l'amico .:IronSpike:. se si chiede la sospensione tecnica il terzetto dei piloti della manche interessata slittano infondo automaticamente e partono per ultimi logicamente in qualche modo va penalizzato chi chiede la sospensione. ciao X .:IronSpike:. la tua decisione di slittare i tre driver infondo sembra ok se hai qualche altra idea non fare complimenti ciao |
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
Quote:
Il recupero di tempo è poco applicabile da noi se non si vuole finire dopo cena ;) Cmq proporre/discutere d'eventuali metodi organizzativi per facilitare la vita ai racer è una gran bella cosa.. grande bretella! |
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
ragazzi se non vi dispiace vorrei esprimere la mio opinione in merito.forse si sta commettendo un grande errore,e nessuno se ne sta accorgendo.dopo tanti anni finalmente si e'arrivati ad una stesura completa di un regolamento,che puo'essere amato oppure odiato,questo e'soggettivo,ma e'comunque un regolamento unico che si usa in tutte le gare,compresi regionali e nazionali.quelloche dico io e'questo,applicando queste nuove modalita'non si rischia di creare una grande confusione?mi spiego,chi va a correre da rossi utilizza il solito regolamento,chi da bretella ne usa un altro,poi la settimana dopo chi ha corso da rossi va da bretella e viceversa e si trova davanti regolamenti differenti,con la conseguenza che ne viene fuori una gran confusione!in definitiva il mio pensiero e' questo:se si vuole "ritoccare"qualche punto del regolamento ok,ma la decisione va'presa di comune accordo,cioe 'tra tutti gli organizzatori,affinche'vi sia un 'uniformita'del regolamento esteso a tutti i racers.un saluto
|
Re:SOSPENSIONE TECNICA SARA' UNA NOVITA????
concordo con ciarcia, meglio evitare caos tra i regolamenti; è ora che si riunisca il Gran Consiglio ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25 PM. |