Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-02-04, 08:44 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Domande sul Regolamento S.Stock

Non avendo mai preso in considerazione, fino a oggi, l'idea di gareggiare nella categoria s.stock, ho qualche domanda:

1)-posso usare 1 solo pesino su un set di 5?

2)-idem come sopra.. posso utilizzare 1 solo alettone su un set di 2o3 (queli gialli per capirci)?

3)-posso invertire i cerchi anteriori con quelli posteriori (solo i cerchi non le gomme)?

4)-posso forare, con diametro 1,5mm, nella sede esagonale del cerchione? (per intenderci: foro dove s'incastra l'assale, così posso usare assali da 72 senza interporre distanziali.. "spingendo dentro" il cerchione)

5)-Il diametro delle gomme minimo è 22mm, se il battistrada è a forma di "V", la parte centrale che viene a contatto con la pista è larga 22.. ma i lati son molto+bassi, ciò è regolare?

6)-Posso tagliare le alette laterali/centrali del telaio?

7)-Se prendo una barretta di vetronite.. e senza tagliarla la incollo al telaio, ciò è valido?

8 )-Dovendo usare per forza il freno "a gommini", posso utilizzare 1 gommino rosa e 1 grigio?


Ringrazio anticipatamente per le risposte.
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-04, 08:56 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2002
Messaggi: 318
ciarcia è un newbie...
predefinito Re:Domande sul Regolamento S.Stock

cerchero'di essere piu'chiaro possibile,1)si2)si3)si4)no5)no6)no7)no8)si,un saluto.ciao!
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-04, 02:51 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: marina di ra
Messaggi: 20
lando è un newbie...
predefinito Re:Domande sul Regolamento S.Stock

ciarcia ve che la 6 si puo fare!!!!
lando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-04, 05:01 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2002
Messaggi: 318
ciarcia è un newbie...
predefinito Re:Domande sul Regolamento S.Stock

no lando,non si puo'fare,il telaio non puo'essere modificato in alcun modo,ciao
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-04, 05:57 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: San Donà Di Piave VE
Messaggi: 156
shiningscorpion è un newbie...
predefinito Re:Domande sul Regolamento S.Stock

Per quanto riguarda il punto 5) esposto da iron nn sn daccordo cn te ciarcia, l'articolo 8 del regolamento super stock recita:
8) Le gomme possono essere modificate o tornite rispettando le misure ed a condizione che non rechino danno alla pista.
L'importante è che il diametro sia di almento 22mm e la larghezza del battistrada a contatto con la pista sia di almeno 8mm.

Ciaoz
shiningscorpion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-04, 07:29 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Milano, Italy
Messaggi: 75
spin_viper è un newbie...
predefinito Re:Domande sul Regolamento S.Stock

secondo me la 4 non è vietata da nessun punto del regolamento, tant'è che non si cambia la funzione di nessun accessorio, e fare fori di forma circaolare è considerato regolare
spin_viper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-04, 09:49 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2002
Messaggi: 318
ciarcia è un newbie...
predefinito Re:Domande sul Regolamento S.Stock

vero,mi sa che shining ha ragione,non avevo letto bene,giusto!ciao a tutti
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-04, 09:24 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Domande sul Regolamento S.Stock

REGOLAMENTO MINI4WD SUPER STOCK
1) Possono partecipare solamente modelli TAMIYA mini4wd distribuiti in Italia.
2) Sono ammessi solamente i ricambi TAMIYA originali per le mini4wd che sono stati commercializzati in Italia sino alla data odierna.
3) Le auto devono correre con le 4 ruote motrici.
4) I motori devono essere originali TAMIYA, non possono essere aperti e devono essere riconoscibili. Non sono ammessi i motori: Ultra Dash (art. 15140), Jet Dash (art. 15159), Plasma Dash (art. 15186) e quelli in produzione limitata (art. 94xxx).
5) Le carrozzerie in acetato devono essere dipinte.
6) Le carrozzerie ed i telai possono essere solo forati o limati per ridurre il peso.
7) Gli ingranaggi non possono essere forati o modificati e non possono essere "a vista"
I ricambi come gli alettoni, i supporti ed i paraurti anteriori e posteriori ed i rinforzi in vetronite possono essere solo forati e NON limati o tagliati. Possono essere sovrapposti utilizzando le apposite viti. E' ammesso piegare gli steli degli antiribaltamento a sfera, nel rispetto delle misure del modello.
8) Le gomme possono essere modificate o tornite rispettando le misure ed a condizione che non rechino danno alla pista.
Le rotelle in metallo devono essere munite di un O-Ring in gomma o plastica.
9) Non e ammesso modificare in alcun modo i ricambi originali, tranne che con fori di forma rotonda.
10) Le batterie devono essere 2 stilo AA max 1,5V Alkaline, Ni-Cd o Ni-Mh (NO Lithio) con l'involucro originale che ne riporta le caratteristiche.
11) MISURE:
Larghezza massima (incluse rotelle): 105 mm
Altezza massima (incluso alettone posteriore): 70 mm
Lunghezza massima (inclusi paraurti ant. e post. e rotelle): 165 mm
Altezza minima da terra: 1 mm
Ruote (montate sul cerchione): diametro da 22 a 35 mm larghezza da 8 a 26 mm
Peso minimo (pronta a correre) con pile: 90 gr
Rotelle: incluse quelle verticali e le "sfere" : max 6

AGGIUNTINA:
Nella categoria SUPER STOCK i pezzi di ricambio o alcune parti di essi devono essere montati integri senza cambiare l'uso per cui sono stati costruiti, non possono comunque essere modificati (eventualmente solo forati).


------------------------------------------------------------------------

Se comprendo bene.. posso fare ste cose, dato che quello che è scritto non coincide con quello che si voleva fare nella SuperStock, illuminatemi:
-posso sminkiare il telaio a piacimento
-non posso tagliare i pezzi
-posso fare fori tondi.. quindi la cosa dei cerchi è fattibile
-devo utilizzare gli ingranaggi normali [doh!]
-le gomme vanno bene quelle che ho su
-è POSSIBILE fare incollaggi.. quindi volendo posso acchiappare 1 pezzettone di gomma spesso 10mm, appicciarlo sotto il muso anteriore.
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-04, 10:11 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2004
Messaggi: 6
fritz_freelang è un newbie...
predefinito Re:Domande sul Regolamento S.Stock

Quote:
.:IronSpike:. (23-02-2004 09:24 a.m.):
REGOLAMENTO MINI4WD SUPER STOCK
1) Possono partecipare solamente modelli TAMIYA mini4wd distribuiti in Italia.
2) Sono ammessi solamente i ricambi TAMIYA originali per le mini4wd che sono stati commercializzati in Italia sino alla data odierna.
3) Le auto devono correre con le 4 ruote motrici.
4) I motori devono essere originali TAMIYA, non possono essere aperti e devono essere riconoscibili. Non sono ammessi i motori: Ultra Dash (art. 15140), Jet Dash (art. 15159), Plasma Dash (art. 15186) e quelli in produzione limitata (art. 94xxx).
5) Le carrozzerie in acetato devono essere dipinte.
6) Le carrozzerie ed i telai possono essere solo forati o limati per ridurre il peso.
7) Gli ingranaggi non possono essere forati o modificati e non possono essere "a vista"
I ricambi come gli alettoni, i supporti ed i paraurti anteriori e posteriori ed i rinforzi in vetronite possono essere solo forati e NON limati o tagliati. Possono essere sovrapposti utilizzando le apposite viti. E' ammesso piegare gli steli degli antiribaltamento a sfera, nel rispetto delle misure del modello.
8) Le gomme possono essere modificate o tornite rispettando le misure ed a condizione che non rechino danno alla pista.
Le rotelle in metallo devono essere munite di un O-Ring in gomma o plastica.
9) Non e ammesso modificare in alcun modo i ricambi originali, tranne che con fori di forma rotonda.
10) Le batterie devono essere 2 stilo AA max 1,5V Alkaline, Ni-Cd o Ni-Mh (NO Lithio) con l'involucro originale che ne riporta le caratteristiche.
11) MISURE:
Larghezza massima (incluse rotelle): 105 mm
Altezza massima (incluso alettone posteriore): 70 mm
Lunghezza massima (inclusi paraurti ant. e post. e rotelle): 165 mm
Altezza minima da terra: 1 mm
Ruote (montate sul cerchione): diametro da 22 a 35 mm larghezza da 8 a 26 mm
Peso minimo (pronta a correre) con pile: 90 gr
Rotelle: incluse quelle verticali e le "sfere" : max 6

AGGIUNTINA:
Nella categoria SUPER STOCK i pezzi di ricambio o alcune parti di essi devono essere montati integri senza cambiare l'uso per cui sono stati costruiti, non possono comunque essere modificati (eventualmente solo forati).


------------------------------------------------------------------------

Se comprendo bene.. posso fare ste cose, dato che quello che è scritto non coincide con quello che si voleva fare nella SuperStock, illuminatemi:
-posso sminkiare il telaio a piacimento
-non posso tagliare i pezzi
-posso fare fori tondi.. quindi la cosa dei cerchi è fattibile
-devo utilizzare gli ingranaggi normali [doh!]
-le gomme vanno bene quelle che ho su
-è POSSIBILE fare incollaggi.. quindi volendo posso acchiappare 1 pezzettone di gomma spesso 10mm, appicciarlo sotto il muso anteriore.

Il Regolamento che ha sopra descritto e' stato poi integrato da alcune Circolari informative, leggi anche quelle, ma se intendi Attuare cio' che hai dedotto in seguito, sei un Perfetto Candidato alle gare di Vimodrone !!!

ciao e Auguri
fritz_freelang non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-04, 10:38 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Domande sul Regolamento S.Stock

Le circolari le ho lette, e nella roba scritta sopra ho riportato esattamente tutto il regolamento S.Stock... aggiungendo la parte di circolare inerente al suddetto regolamento.
Secondo la mia comprensione dell'Italiano posso far tutto quello che ho scritto.. (e pure de+ ;D ) questo post l'ho aperto per capire se la mia comprensione della grammatica italiana coincide con quello che intendevano gli organizzatori; con un regolamento scritto +in grazia di dio i dubbi non me li sarei manco posti 8-) .

Le cose "proposte" sono miglioramenti della vettura non possono danneggiare di certo la pista.. a Vimodrone ste finezze d'assetto se le sognano :-D dato che corrono ancora con l'assetto: "Trattore2001.."
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play