Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-07-04, 11:56 AM   #1
io
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
Messaggi: 17
io è un newbie...
predefinito Piccola Contestazione

Ciao a Tutti,

sono Stefano Rando (ho un nuovo nick perchè ho perso i dati dell' account vecchio), volevo muovere qualche piccola critica su come viene gestita la gara da Modellismo Rossi... Non vorrei fare la parte del rompipalle ma sembra che certe cose le riesca a vedere solo io...
Esempio pratico:
la questione del millimetro da terra nella prima mache (che viene tollerato anche se non regolare) è una presa in giro !!! Poichè spendiamo tutti una montagna di soldi per accessori vari e non vedo dove sia il problema nel comprarci una tavoletta e un millimetro per provare l'altezza.
Se la macchina non è regolare si è squalificati e basta !!! Facendo riferimento alla gara di ieri... (farò la parte del rosicone ma è così) ho visto passare una macchina a cui toccavano i freni allo spareggio del primo turno, cioè dopo ben 4 manche disputate. Questo non va affatto bene.
Altro piccolo punto che secondo me va rivisto è la questione sul disegno di pista. Il gioco delle Mini-4wd è tutto un gioco di assetti... percui trovo intollerante che la pista venga disegnata da un corridore che naturalmente ha tutto il tempo di trovare l'assetto sulla pista personale... Capisco bene che Stefano Rossi sia pieno di lavoro, ma è anche verò che l'impero che si trova per le mani ora è anche opera nostra. Gradirei quindi più rispetto verso noi ragazzi.

Scusatemi se qualcuno si sentirà offeso, ma la situazione credo ci stia scappando di mano.

Satuti per tutti

Stefano
io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-04, 12:04 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:Piccola Contestazione

Ciao Stefano,
anke secondo me bisognerebbe rivedere un pò il tutto cioè, dalla gestione della gara.....fino ad arrivare ai controlli a campione delle mini per vedere la regolarità dei pezzi (cioè se sono originali tamiya).
Ora non so quando sarà la prossima gara ma, spero si possano avere dei cambiamenti gia dalla prossimo raduno domenicale!!!
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-04, 10:06 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Mar 2002
Messaggi: 318
ciarcia è un newbie...
predefinito Re:Piccola Contestazione

concordo,in particolare io avrei qualcosa da dire sulla realizzazione delle piste,compito che deve essere affidato esclusivamente al gestore della gara.un saluto a tutti
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 10:14 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
residenza: italia
Messaggi: 56
sylo001 è un newbie...
predefinito Re:Piccola Contestazione

Sono pienamente in accordo con te Rando...non penso
di voler agevolare nessuno...cerco solo di evitare polemiche
inutili durante lo svolgimento delle gareee...
Allora dico questo..giustissimo le piste non devono
essere disegnate da nessun partecipante ma se la disegni
o arturo nessuno di noi potrebbe provarla..e' questo che intendi vero?
Mi spiego se Alexice disegna la pista e possiede un bel
numero di pezzi allora puo' provare gli assetti...
Ma anche quando la disegnava Ray....e allora forse
fa' bene chi non la pubblica ma annuncia solamente il grado
di difficolta'...lo abbiamo fatto ma ci sono state polemiche
che molti spendono soldoni e vogliono creare il loro
assetto la sera no la mattina....
E allora dove troviamo la via giusta???
Anche se disegnavo io la pista pensi che non avrebbero
potuto provarla......
Certo Rando ci pensero' su molto lo prometto...
Per i controlli sai meglio di me che un freno posto a 165mm
rischia con le varie manches di piegarsi o i gommini tendono a scollarsi non e' detto che se arrivi alla terza
manche e ti tocca sei sempre stato irregolare, giusto?
Penso di si....Anche perche' scusa se mi dilungo basta
che la persona avesse chiesto agli altri minirecers di
aspettarlo avrebbero detto da bravi amici aspettalo....
Le polemiche che mi hai apportato sono giustissime ma contestiamole subito durante la gara questo migliorera'
il giocooo
Facciamo i nomi cosi' le persone accusate sapranno che
alla prossima gara non saranno graziateeeeeee
Ma il bello che nessuno pero' parla dello scambio di
macchine visto che noi non vediamo..ma abbiamo
lasciato correre
Parliamone Parliamo anche qui come facciamo da anni con
Kaos

P.S.:ma dove eravate tutti dopo la gara volatilizzatiiii
senza offesa ma Il grande impero di cui parli per fare
una figura decente erano pezzi e pezzi e in tre ci siamo uccisiiiiiii
sylo001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 10:17 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: roma
Messaggi: 66
modrossiroma è un newbie...
predefinito Re:Piccola Contestazione

scusate tutti per erroe la risposta sopra non e' di saylo ma
di Modellismo Rossi

ATTENZIONE non era Saylo ma stefano Rossi
scusate
modrossiroma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 10:56 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Piccola Contestazione

Quote:
Sylo 001 (20-07-2004 10:14 a.m.):
Allora dico questo..giustissimo le piste non devono
essere disegnate da nessun partecipante
se vi garba.. posso disegnarvele io, ho una discreta (ma pure de+) esperienza nel settore
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 11:43 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 79
alexice è un newbie...
predefinito Re:Piccola Contestazione

Premesso che chiunque può comprarsi i pezzi o farseli prestare per fare delle prove private.....
Premesso che per me è un piacere disegnare le piste per tutti voi....difficili o facili che siano....belle o brutte.....divertenti o no.......
Premesso che anche se le piste le disegna uno che gareggia....o uno al di fuori.....se vengono postate prima della gara.....è ovvio che non cambia nulla a livello di potenziali prove eseguibili i giorni antecedenti alla gara.....
Premesso che nella fatica del raggiungimento di regolamento unico, vivaio nuovo, rivitalizzazione del movimento mini ecc....mi ci metto alla grande anche io....ù
Premesso che non mi sento ofeso in nessun modo perchè ripeto per me è un piacere disegnare le piste
Premesso che appena terminato lo schizzo della pista viene pubblicata in modo da dare la possibilità a tutti di visionarla giorni prima della gara.....
Premesso che dalle mie trasferte a milano mi sento cresciuto in termini di assetti e velocità....e i risultati si sono visti.....(è per questo che ultimamente le mie mini vanno meglio......non perchè disegno le piste e quindi le provo a casa con le mie).......

Se il riferimento è alle prove effettuate da me nella mia casa al mare il venerdì e il sabato antecedenti la gara.......
non ho nessun problema a dirlo, come del resto non ho avuto problemi a dirlo il giorno stesso della gara.....d'altronde ho speso molti soldi per avere le mie piste private.....anzi alcune me le sono fatte regalare per la laurea figuratevi.....quindi forse sono in diritto di provare tutti i giorni che voglio....
Non è certo una prova i giorni prima della gara che determina il vincitore!!!

Per qunto riguarda il millimetro invece sono d'accordissimo con voi......anzi proporrei una cosa:mettiamo un euro per ogni opartecipante e si costruisce un millimentro in ferro battuto e creato con una fresa a controllo numerico.....che ne pensate?

Ripeto non mi sento offeso.....continuerò a disegnare piste fino a quando non mi verrà detto diversamente......e se mi verrà detto diversamente....non ci saranno problemi.....le disegnerà qualcun altro non mi interessa.....avrò 15 minuti in più per dedicarmi alle mini invece che al disegno di pista!

Un saluto affettusoso a tutti......
alexice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 12:51 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:Piccola Contestazione

Alexice....per il discorso del millimetro, considera il mio euro nella cassa comune
Nessuno (almeno spero) ti ha detto ke tu non debba provare a casa tua o dove vuoi tu, giorni prima della gara......una volta lo facevo ank'io, anke su tracciati diversi da quelli ke avrei affrontato la domenica!!! Il discorso di questa domenica, è diverso. Nessuno (e di questo ne sono sicuro) mette in dubbio le tue capacità nel settare le mini...di esperienaza ne hai tantissima......ma converrai con me, ke aver potuto provare la mini per ben due giorni (parole tue) il tracciato ti ha dato un notevole vantaggio nei confronti del 90% dei racers ke erano domenica alla gara......se pensi ke il risultato finale è stato Rosco, tu e tuo fratello (ke poi saresti sempre tu) nei primi 4 posti, con Fabio a rovinarvi il podio dei primi tre.
Secondo me, sarebbe meglio ke le piste venissero disegnate dal gestore della gara (Stefano Rossi) per evitare altri problemi simili a questo.....come del resto fa anke Beppe....così nessuno poi, la domenica mattina, potrà lamentarsi e dovrà sapersi adattare al tracciato ke troverà al suo arrivo

Per accodarmi a quello ke ha detto Stefano, volevo dire a tutti quelle persone ke erano alla gara domenica, ke non si sono comportati molto bene.......io mi sono dovuto immedesimare in tassista (con molto piacere sia kiaro) facendo da spola ai ragazzi di milano ke erano a piedi per portarli all'albergo, e poi....al ritorno sul luogo della gara, ho trovato il solo arturo con stefano a smontare la pista.....eravate tutti spariti.....anke quelli ke di solito si fanno grandi (senza far nomi) dicendo in giro ke loro ogni domenica mattina all'alba sono davanti al negozio di Rossi per montare la pista. Questo è un discorso personale ma, non penso ke succeda nulla di scandaloso se ognuno di noi contribuisse nello smontare la pista....!!!!
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 02:25 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2003
Messaggi: 73
roscodan è un newbie...
predefinito Re:Piccola Contestazione

CIAO A TUTTI.
INIZIO COL DIRE CHE ,SI E' VERO CHE IO , ALESSIO E FEDERICO ABBIAMO PROVATO LA PISTA PER 14 ORE CONSEGITIVE SENZA PAUSA ;MA DEBBO ANCHE DIRE CHE LA PISTA E' STATA POSTATA 3 GIORNI PRIMA E CHIUNQUE POSSESSORE DI PISTE AVREBBE AVUTO LA POSSIBILITA DI PROVARE QUALCHE ASSETTO.
RIGUARDO QUESTO LE POSSIBILITA' POTREBBERO ESSERE QUESTE.
ALESSIO (SE VOLETE)CONTINUA A ADISEGNARE LE PISTE E A POSTARLE ALMENO 48 ORE PRIMA,DIMODOCHE TUTTI I RACARS,CHI HA LA POSSIBILITA' POSSANO PROVARE ASSETTI.
SECONDO ALESSIO NON DISEGNA PIU LE PISTE MA CHI LO FA' PER LUI LE POSTA SEMPRE MINIMO 48 ORE PRIMA,NON COME E' SUCCESSO SETTIMANE ADDIETRO CHE SI ASPETTAVA IL POST E POI LA MATTINA AL NEGOZIO COME SA' STEFANO A KAOS SI E' DOVETA CERCARE UNA PISTA DI QUELLE GIA EFFETTUATE.
TERZO LA PISTA LA DISEGNA STEFANO LA POSTA 48 ORE PRIMA O SE NON LA POSTA DA SOLO IL LIVELLO DI DIFFICOLTA'
QUESTE SONO LE MIE CONSIDERAZIONI.
PER IL MILLIMETRO IO TEMPO FA' AVEVO VARIE TAVOLETTE IN VETRO PERFETTE ,E LO SANNO TUTTI E SIN DA LA MATTINA CHE SI MONTAVA LA PISTA ERANO A DISPOSIZIONE PER TUTTI NON MI SONO MAI TIRATO IN DIETRO AD INPRESTARLA A TUTTI I RACERS.ALLA PROX GARA IO RIVERRO CNO LA MIA TAVOLETTA E DALLE ORE 09.30 PERCHE E' QUELLA L'ORA CHE IO ARRIVO DA STAFANO LA TAVOLETTASARA' SUL TAVOLO.
E CHI SARA' SOPRA IL MM NON CORRE.

PICCOLA CHIARIFICAZIONE.
P.S. VORREI DIRE A QUEL RACERS CHE DOMENICA MI HA "RUBATO"UNA MINI PRONTA GARA CHE MI FAI PENA E CHE SE HAI IL CORAGGIO DI RIPRESENTARTI ALLA PROX GARA TI GIURO CHE TUTTI NON FAREMO UNA COLLETTA PER COMPRARTI QUALCHE PEZZO COSI ALMENO NON LO "RUBBI".

VABBE' CI VEDIAMO ALLA PROX GARA E DECIDIAMOCI SU CHI DEVE DISEGNARE LA PISTA.
SALUTI ROSCODAN
roscodan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 02:56 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di giarpino
 
Registrato dal: Mar 2002
residenza: Colleferro
Messaggi: 20
giarpino è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a giarpino
predefinito Re:Piccola Contestazione

è vero hai ragg kaos, chiedo scusa a rossi se nn mi sono fermato a smontare, avevo pure la macchina e quindi noi di colleferro potevamo pure rimanere, avevo solo paura di trovare traffico sul raccordo e di nn tornare in tempo per quella cosa che dovevo fare agli scout( mi sembra di avertene parlato).cmq chiedo scusa a Stefano e Arturo e a tutti voi che siete rimasti per nn essere rimasto ad aiutarvi.

scusate ancora ciao ciao giarpa
giarpino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 03:22 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:Piccola Contestazione

Giarpa....a persone come te ke vengono da fuori roma, posso capirle benissimo ke terminata la gara vadano via.....perkè sia ben kiaro (e penso di interpretare anke il pensiero di Stefano Rossi), smontare la pista non è un dovere ma solo un aiuto.....quindi Gianfranco, non preoccuparti, almeno tu, ti sei degnato di rispondere in merito all'argomento.

Roscio, evidentemente non hai letto ciò ke ho scritto in merito per il disegno della pista e su ki la deve disegnare. Ricordati ke siamo stati abiutati bene da Ray a vedere la pista prima della gara (e siamo gli unici ke adottano tale metodo)....mi sembra ke quando andiamo da Beppe, o da altre parti....forse giusto la sera prima vedi la pista o non la vedi proprio sapendo solo il livello di difficoltà con i pezzi fondamentali (n°ponti, parabolike, ecc.) ke la costituiscono.
Io, come penso anke altri, non abbiamo problemi a vedere il disegno del tracciato il giorno della gara....tanto siamo tutti più o meno bravi quindi, sappiamo adattarci!!!
Per concludere....ti dico....visto ke l'hai scritto tu....ke ultimamente, hai mollato un pò riguardo all'aiuto nel montaggio o smontaggio della pista......ma sia kiaro, ognuno è libero di fare ciò ke crede e se io tutte le domenike delle gare, sono sempre davanti al negozio di Stefano, è perkè lo voglio fare, perkè mi va di aiutare un amico e perkè mi faccio quattro kiakkere senza ke nessuno mi obblighi a farlo...anke se la sera prima ho dormito 2 ore o non ho dormito e sono stankissimo!!!
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 04:13 PM   #12
io
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
Messaggi: 17
io è un newbie...
predefinito Re:Piccola Contestazione

effettivamente mi spiace di non essere rimasto a smontare ma ho accompagnato alan e gli altri al treno. Per il discorso pista mi piacerebbe scoprirla la mattina della gara... e magari iniziare lo svolgimento nel pomeriggio, così da poter trovare un asseto decente in uno stesso tempo tra tutti i racers... il tempo di prove che utilizziamo ora è decisamente poco... se maledettamente ti esce la macchina e rompi il telaio addio prove !!! per il discorso disegno lo deve fare Stefano Rossi e basta. (almeno secondo me). Per le varie sfaccettature del regolamento gradirei solo un po più di precisione. se no poi ci troviamo spiazzati nelle trasferte, nei regionali, al nazionale... tutto qui. Capisco che tutto ciò comporta dei sacrifici... ma spero per il bene delle mini4wd che saremo tutti pronti ad accollarci queste maggior responsabilità. Vi prego non le lasciamo morire... E' troppo un bel gioco.
io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 04:17 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Mar 2002
Messaggi: 318
ciarcia è un newbie...
predefinito Re:Piccola Contestazione

grande stefano,io e te ci siamo nati con ste mini.............; ),ciao a tutti
ciarcia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 05:26 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:Piccola Contestazione

Stefano....secondo me, con un pò di pazienza, bisogna lavorare anke alle sfaccettature.....iniziando proprio dai noi racers a non "barare" anke solo di 1mm, ke più volte viene fatto passare dopo il primo controllo di manches!!!
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-04, 06:26 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2001
Messaggi: 79
alexice è un newbie...
predefinito Re:Piccola Contestazione

Se disegno io o no la pista a me non cambia molto!
Se si posta o no la pista prima della gara a me non cambia nulla! Io ho settato dieci mini da gara 8 top e 2 super stock tutte con assetti diversi per ogni tipo di pista....quindi il problema non mi si pone....si pone invece per chi non possiede tutti i pezzi per più assetti e/o ha iniziato da poco....per questi si che il problema è grande.
Figuriamoci che si arriva la domenica mattina, 40 minuti di prove e poi via con la gara.
Immaginatevi una pista come quella di domenica scorsa e vedete cosa esce fuori....
Il fatto di postare una pista prima della gara, da la possibilità di pensare sugli assetti, da vita ad un processo mentale secondo cui ognuno dice la propria sulla tipologia di assetto che più si addice in quel momento a quella determinata pista.....non capite che è uno dei tanti modi per far crescere le mini e viverle tutti i giorni....
Tutti corriamo per passione o per competizione o per motivi personali....ma tutti corriamo la domenica mattina....
Per non far morire il mondo delle mini non bisogna solamente viverle la domenica e basta. Il postare la pista prima è un modo per ovviare a questo, per dare la possiblità ai nuovi di settare la mini senza distruggerla il giorno stesso della gara. Io penso che questo sia importante.

Ripeto io mi sono comprato le piste non per provare la pista del giorno dopo, bensì per effettuare test privati a casa su esperimenti che poi verranno provati sulle piste il giorno della gara......ripeto che non ho bisogno di provare il giorno prima per vincere una gara....e soprattutto non è quello che cerco e voglio!

A dimostrazione di questo la mattina di domenica sono stato io a sbandierare ai 4 venti le mie due giornate di prove al mare.....se avessi voluto nasconderlo e stare in mala fede nessuno avrebbe saputo nulla....ma visto che non pensavo creasse problemi, ho anche invitato altre persone che invece dietro parlano male a passare qualche giorno da me al mare con le mini e le piste!!!!....pensa che stronzo che sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque decidete voi....ripeto a me non cambia nulla.....se volete che continui a disegnare bene, altrimenti il tempo che impiego per voi, lo dedico a me stesso.

Un abbraccio a tutti
Alexice
alexice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play