Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Regolamento - Gare
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-04, 09:05 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2003
Messaggi: 55
srfactory è un newbie...
predefinito Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

La gara di oggi ( a Fagnano ) si è svolta secondo le migliori delle ipotesi.
Ecco il podio:
1° Rabbolini ( super-x )
2° Moroni ( Nick el metal hidride)
3° Lissoni
Tengo a precisare che alcuni dei molti che dopo la bufera di saronno hanno detto di voler venire sono venuti, per cui voglio tessere un elogio sia a Best, eliminato per una uscita con macchina velocissima, ed Iron spike, eliminato nella 3° fase eliminatoria dal superx velocissimo di Langè (Team SST, arrivato 8°).
Non si può ridire su nulla di quanto è accaduto, ma pensare su quanto detto da molti su questo forum e su di un altro, desiderosi di venire, ma assenti ( ogni riferimento è puramente casuale).
Chi si sente tirato in causa risponda in modo educato, altrimenti riceverà pan per focaccia.
P.S. : io e gli altri del TEAM SST non ci siamo mai tirati indietro e siamo sempre venuti nella vostra tana, ma perché voi non siete venuti nella nostra?
srfactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-04, 09:52 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: trezzano rosa (mi)
Messaggi: 153
punkratio è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a punkratio
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

mah...sarà che quando uno ha gli esami in università...le sue mini rimangono in letargo...altrimenti ci sarei venuto + che volentieri...
azz...ho letto con piacere l'inizio del topic...e poi ci scappa sempre la frecciatina anonima...uff...aspetto un po' di fotuzze
punkratio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-04, 10:45 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
Messaggi: 263
spectre2002 è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

Contento della vittoria?
Finalmente vincitore, anche se giocando in casa... ad ogni modo i miei migliori auguri! In attesa di foto...
spectre2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-04, 09:44 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

per onor di cronoca.. metto anch'io il mio reportage (forse arriveranno pure le foto).
A differenza dell'altra volta il tracciato non era totalmente assurdo, anche se ponti/paraboliche abbondavano in maniera per me inusuale (4ponti/2 parab. per 4j-Cup), il livello medio dei racers era decente.. sopratutto quelli che gareggiano anche a saronno stanno cominciando a diminuiere le medie sul giro.
:* :*
Fase delle eliminatorie abbastanza lenta.. ne ho approfittato per far manutenzione alle rotelle & co. , le due vetture portate si son dimostrate discretamente veloci, praticamente son passate alle eliminatorie arrivando quasi sempre 1° con distacchi imbarazzanti o doppiaggi,
unica pecca: l'auto n°2 1 volta è arrivasa 2°causa utilizzo pile scariche.. le altre erano in carica..doh! ;
l'auto n°1 (la temuta 57) è volata nella curva dopo er ponte a 60 cm dal traguardo, freno in gomma era lercio d'olio.. azz;
Anche se non ero in manches con Best, posso dir che le sue vetture scheggiavano come al solito.. praticamente dei missili su 4 ruote .
In finale per cause "sconosciute".. son cominciati a svulazzare tutti, e quando scrivo tutti intendo TUTTI, le finali "dei grandi" quando andava bene 2 concorrenti su 3 uscivano... ???
Le vetture di best son uscite in qualche maniera.. idem le mie due auto (messe nella stessa manches azz!) son svulazzate entrambe come se non avevano freni & Oring.. ??? eppure le pile erano quelle che avevo usato la manche prima... misteri insoluti.
Ovviamente i "voli" delle auto veloci e non, son stati susseguiti da festeggiamenti tipo "Tardelli finale mondiali 1982".. mah

[PROX VOLTA sarebbe buona cosa mettere degli scatoloni... per evitare che le vetture che volano fuori entrino in superstrada direzione malpensa >( >( ]

Dopo la totale moria di concerrenti, son arrivati in finale: rabbolini, moroni, mastino... nessuno dei tre è riuscito a completare un giro di pista.. quindi chi esce per ultimo vince.
Per "scopi scientifici di pura statistica" è stata ripetuta la finale (only for the show ) stesso risultato.
Finale di gara 1 bel po' strana ma cmq divertente da vedere.

Curiosità:
dopo tanti anni dalla "leggenda dell'aceto balsamico", son nate nuove leggende sulle m4wd... :
-Il CRC bomba di Iron... ^_^ ^_^ ^_^
-I motori segreti di Best e quelli di Iron.. ^_^
-Gli additivi segreti sulla gomma... ^_^ ^_^ ^_^

Come gara potevo avere +fortuna.. ma cmq test decente per le vetture, per le gare serie c'è tempo e non si sa mai che la ogni tanto becco anch'io il giorno di grazia 8-) ..in attesa che la fortuna gira, contunuano i test e le migliorie sulle vetture.
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-04, 01:14 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

Dato che i tag Html di sto forum non funzionano.. non posso linkarvi le immagini.. cmq le trovate qua

Clicca in'shì..
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-04, 04:36 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2003
Messaggi: 55
srfactory è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

Guarda che io non ho vinto ieri per la prima volta e che non giocavo in casa ( la pista è stata montata da Nick).
CMQ chi è venuto si è divertito, la pista era di buon livello anche se già dalle semifinali iniziava a perdere aderenza (olio in pista!)
srfactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-04, 04:47 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

...si ma c'era una cisterna d'olio...
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-04, 05:29 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

mi sa che era CRC!
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-04, 07:42 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
Messaggi: 263
spectre2002 è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

Quote:
.:IronSpike:. (19-01-2004 10:41 a.m.):
Curiosità:
dopo tanti anni dalla "leggenda dell'aceto balsamico", son nate nuove leggende sulle m4wd... :

-Gli additivi segreti sulla gomma... ^_^ ^_^ ^_^
Ehm..... 8-)
spectre2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-04, 02:37 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2003
Messaggi: 55
srfactory è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

Ho notato che alcuni spruzzano qualcosa sulle gomme, guarda che non è una palla.
srfactory non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-04, 02:55 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
Messaggi: 263
spectre2002 è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

Quote:
superx (22-01-2004 02:37 p.m.):
Ho notato che alcuni spruzzano qualcosa sulle gomme, guarda che non è una palla.

Lo so! Non dico altro....
spectre2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-04, 11:48 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

un Regolamento "serio".., non dovrebbe permettere queste cose...sono inutili per chi le Usa...e dannose per tutti gli altri.....
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-04, 08:44 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

Pultroppo (per ora ) non possiamo clonare beppe& Co. e rivenderlo come kit di potenziamento per le Jcup

..però poi ..vabbè, le gare di fagnano sono very very² "amatoriali" 8) , si può far correrre anche tricicli ed Rc a scoppio senza esser stressati dal regolamento tamiya.. ogni tanto ci si diverte anche così :-)
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-04, 05:27 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
Messaggi: 3
rino_manda è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

Caro Iron devo dire che anche se le chiami amatoriali viene molta gente che ha vinto a livello nazionale e regionale e anche più veloci di te, quindi non sminuire poi più di tanto le gare serie e divertenti!
Cmq non mi sembra che in altri posti dove sono atato io le gare fossero state di livelli migliori,forse a Fagnano è meglio che altrove(Saronno).
rino_manda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-04, 05:47 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Riflessioni sulla gara di oggi a Fagnano

Sicuramente..
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play