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Vecchio 11-10-07, 06:42 PM   #1
tj
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tj è un newbie...
predefinito x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

raga vorrei dei consigli per un motore e un telaio decente in expert
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Vecchio 11-10-07, 09:50 PM   #2
Utente Junior
 
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djmaxi è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

Allora motore, io direi che devi avere sia il power che lo sprint dash...sono il top nella expert...per il telaio chiedi ai più esperti
Io ho un Front Motor...però nella expert non lo usa quasi nessuno perchè è un telaio abbstanza particolare e lo si può sfruttare al massimo nelle TOP
djmaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-07, 10:40 PM   #3
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pankuro è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

Per la Expert vanno benissimo il TZX e il VS. Il motore, come ti è stato detto, va bene Sprint o Power.
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-07, 09:30 AM   #4
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dollarius è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

motore power o sprunt e telaio tz-x
Fm in expert, bei ricordi, ci ho fatto il regionale 2 anni fa con l'FM, non era affatto male ma bisogna saperlo assettare...
dollarius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-07, 11:44 AM   #5
Utente Junior
 
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djmaxi è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

per far andare bene il FM bisogna essere bravi...
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Vecchio 12-10-07, 01:45 PM   #6
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therenet è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

Inoltre, la monobarra la devi fare per forza laterale (svantaggiosa, non rinforza il telaio) e l'FM ha meno velocità.
therenet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-07, 02:36 PM   #7
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djmaxi è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

non è detto che l'fm vada meno veloce per forza...bisogna appunto vedere come si effettuano i settaggi.
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Vecchio 12-10-07, 05:08 PM   #8
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dollarius è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

io al regio con fm, power e doppiabarra senza cusci o teflon non sono mai stato in pista, colpa del power, ho dei power che sono mostruosi...
dollarius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-07, 05:27 PM   #9
Utente Junior
 
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djmaxi è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

cmq sono contento di vedere che qualcuno come me abbia, o abbia utilizzato un FM
djmaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-07, 07:41 PM   #10
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pankuro è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

Io stò sperimentando una mi idea su FM.
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-07, 10:09 PM   #11
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therenet è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

L'FM è meno veloce, è assicurato, perchè in discesa dal ponte fatica di più e anche in uscita in curva, quindi di conseguenza in dritto. Sono i difetti del motore anteriore, che squilibra il peso e anche un po' l'aerodinamica...
therenet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-07, 10:15 PM   #12
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djmaxi è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

ma l'FM rende più stabile la mini...diciamo che la potenza è nulla senza il controllo.
E poi con una buona dose di lubrificante si hanno meno problemi elencati da te prima.
Tutto sta nei settaggi.
djmaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-07, 12:40 PM   #13
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dollarius è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

in teoria dovrebbe stare molto più giù al ponte...
dollarius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-07, 11:22 PM   #14
Utente Junior
 
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therenet è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

Ah ragazzi forse Yonkuro che ha esperienza o chiunque ha esperienza ve lo dirà che stabilità e tenuta sul ponte non centrano nulla l'una con l'altra... infatti c'è chi erroneamente mette le gomme larghe e dice "ha più tenuta non mi vola la ponte"... poveri illusi... l'unica soluzione al ponte è dimunire la velocità prima (freno) o di fare in modo che l'attrito spinga l'auto verso il basso (monobarra), avere più peso all'anteriore (eh si non dovete pensare alla TRAZIONE ANTERIORE che è tutta un'altra cosa, sono MINI4WD, hanno la trazione 4WD, quindi la differenza fra l'FM e un TZ-X/VS è solo il bilanciamento del peso) non cambia nulla. Anzi potrebbe essere più pericoloso perchè quando l'auto si alza in volo fa le capriole (si piroetta inclinandosi anteriormente, la massa anteriore la fa capottare e così via così dicendo).
therenet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-07, 06:33 AM   #15
Utente Senior
 
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pankuro è un newbie...
predefinito Re:x l'expert ke motore???ke telaio???(soprattutto)

Il discorso fila ma all'ultimo fa una grinza... Proprio perchè l'auto è più pesante davanti in teoria è facilitata al ponte, infatti la tendenza normale di un auto a motore posteriore è ad impennarsi, col motore anteriore l'auro tende invece a mantenere una traiettoria più parabolica proprio perhè il maggior peso all'anteriore le tira giù il muso, quindi a livello teorico l'FM da alcuni vantaggi al ponte. Il problema poi è nell'assetto...
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
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