Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Principianti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-07-07, 12:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Massa-Carrara
Messaggi: 18
scolari è un newbie...
predefinito Aiuto generale

Gente mi sono letto tutto il forum, ho deciso di riprendere in mano la mini4vd e iniziare a gareggiare, dato che a inkaba ogni settimana c'è un torneo, cmq mi potete dare una mano perche le mie macchinine sono diventate d'epoca ho i telai vecchi con le plastiche rosa e devo comprarne uno nuovo da sistemare tutto con rondelle e stabilizzatori..
Un po di cose le ho gia ocmprate.. ho gli stabilizzatori ad asticelle laterali (che vorrei sapere se vanno piegati o meno e di quanto), poi ho gli stabilizzatori con i roller davanti che si flettono e dietro che oscillano con anchei l freno.. poi mi hanno detto che mi conviene ocmprare delle barre di carbonio e fare la monobarra(pero non so ocme si faccia)
Qualcuno di voi mi aiuta?? magari mi fate anche vedere qualche foto che capisco meglio.., mi sono gia letto (http://www.modellismorossi.info/inde...id=13&pageno=2) ma non è che ci abbia capito piu di quanto sapevo.. grazie mille..
scolari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-07, 01:02 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Aiuto generale

La faccenda è un po' più complessa di quanto pensi...
Innanzitutto gli stabilizzatori non sono stati un buon acquisto, ormai non si usano più... Le fibre di carbonio in realtà sono di vetronite e quelle sono una cosa indispensabile per qualsiasi categoria perchè ti permettono di rinforzare l'auto in molti punti.
Per la monobarra (credo di avertelo già scritto in un altro topic) è meglio se cominci da qualcosa di più semplice e poi ti fai spiegare bene da qualcuno alle gare come funziona e come si fa.
P.S.: Ti conviene comprare un'auto nuova possibilmente con telaio TZ-X o al massimo con un VS (ma attento che quest'ultimo è abbastanza difficile da assettare).
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-07, 01:24 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Massa-Carrara
Messaggi: 18
scolari è un newbie...
predefinito Re:Aiuto generale

si per quanto riguarda il telaio avevo gia sentito dire che dovevo comprare TZ-X e per quanto riguarda gli stabilizzatori non ne serve nemmeno uno?? perche quelli davanti con le rotelle flessibili lo so che non è molto utile.. ma quell odietro e le barrette(se piegate giustamente) dovrebbero essere utili o mi sbaglio?? se non uso sti stabilizzatori qua cosa uso?? perche a me al ponte mi andava fuori quasi sempre e non sapevo come farla rimanere in pista..
scolari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-07, 10:02 AM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
Messaggi: 2,238
dollarius è un newbie...
predefinito Re:Aiuto generale

Per il ponte si sta dentro in altri modi.
dollarius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-07, 11:19 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2007
residenza: Massa-Carrara
Messaggi: 18
scolari è un newbie...
predefinito Re:Aiuto generale

con il monoasse??
scolari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-07, 08:43 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
Messaggi: 2,238
dollarius è un newbie...
predefinito Re:Aiuto generale

basta freno e castello, la monobarra è complicata da spiegare e da fare.
dollarius non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play