Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Principianti (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-principianti/)
-   -   Consiglio AUTO !!!!!!!!! Help !!! Voglio tornare a correre !!!!! (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-principianti/59983-consiglio-auto-help-voglio-tornare-correre.html)

trevi 20-06-07 09:33 PM

Consiglio AUTO !!!!!!!!! Help !!! Voglio tornare a correre !!!!!
 
Allora da vecchio fan nel 1994 in cui facevo gare con gli amici e non mi perdevo una puntata del miglior cartone della storia dash yonkuro, volevo sapere visto che voglio tornare a questa passione, che auto mi consigliate prendere....

Allora, partendo dal presupposto che ho varie macchine ma ormai sono corrose dal tempo e a causa del grasso pignoni e ingranazzi ballano rendendo la macchina, solo un modellino statico.....

Vorrei sapere quale macchina di consigliate per correre...

- L'intenzione + aittante è quella di prendere una Dash, più precisamente una dash 1 che ho ma è mezza sgangherata e una dash 2 che non ho mai avuto ed è bellissima, solo che in rete di auto ormai si trovano solo Fully cowled di lets e go e a me fanno letteramente vomitare, oppure le pro che non intendo acquistare perchè voglio restare fedele alle vecchie mini4wd e poi i pezzi non sono compatibili e cmq non mi va l'idea che si smontino in 3 parti e poi sono brutte e nn so come vanno.....

- Quindi delle auto che sono presenti in questo sito che tra l'altro è quello + fornito dei pochi che si trovano on-line e i prezzi sono i migliori tra l'altro...

-Considerando che devo principalmente correre su percorsi intorno alla casa ovvero non di pista ma tutto quello che può esserci fuori, tipo cemento, erba , terra, sabbia ecc....

- Quale auto di questo sito mi consigliate di prendere della serie racing si intende.... Avevo pensato alla grasshoper II che mi sembra molto bella e mi sembra molto vecchiotta e a me piace perchè non voglio nessuna delle avante o delle astute che ho già tra l'altro... Avevo pensato allora per me la grassopher e per mio cugino una hornet che dovrebbe essere una delle primissime mini 4wd che sono esistite all'alba dei tempi... Potete dirmi che telaio sono ?? Se sono type 1 non è che siano tanto performanti, almeno vorrei prendere delle macchine si vecchiotte ma da type 2 o 3 in poi almeno.....

Grazie per aver letto tutto !!!!!!

pankuro 20-06-07 11:01 PM

Re:Consiglio AUTO !!!!!!!!! Help !!! Voglio tornare a correre !!!!!
 
Allora: la Hornet ha sicuramente il type 1, quindi te la sconsiglio visto che è poco più che un giocattolino e ha grossi problemi di accensione, la Grasshopper dovrebbe avere un type 2, che per quello che vuoi fare tu è ottimo.
Da quanto ho capito tu vuoi fare gare Street, in questo caso ti informo che si può correre anche col bastone di guida come in Dash! Yonkuro. Se vuoi maggiori informazioni ti indirizzo al sito di Shinkuro (trovi il link nella sua firma, lui scrive ogni tanto nella sezione Street di questo forum), dove potrai trovare anche il regolamento scritto da lui per questa categoria.
Per scegliere altre auto ti dico che tutti Type vanno bene (a parte l'1...) il 2, il 4 e il 5 sono buoni e usano la stessa meccanica usata per i modelli più moderni (a parte le PRO) mentre il 3 (che immagino tu conosca molto bene) ha una meccanica che deriva da quella dell'1, quindi per usare rapporti differento da quelli esistenti è necessario autocostruirli. Evita il telaio ZERO che è il più basso in assoluto (adirittura più di quelli recenti) e il Super 1 (praticamente suo gemello) che tra l'altro sono telai piuttosto fragili.
Appena hai qualcosa metti una bella foto nella sezione Street, così possiamo consigliarti su come migliorare, irrobustire o personalizzare l'auto.
Buona ricerca e buon lavoro.

trevi 20-06-07 11:22 PM

Re:Consiglio AUTO !!!!!!!!! Help !!! Voglio tornare a correre !!!!!
 
Grazie, vedo che te ne intendi molto, sei molto informato !!!

Allora io mi piglierò una grassopher che mi piace anche molto... Nella prima puntata, alan aveva una macchina diversa dalla numero 1, mi sai dire cos'è ??? Sembra un big wig ma non saprei.....

CMq a mio cugino cosa consigli di prendere su codesto sito ?? Anche io volevo un altra macchina di scorta veramente fammi sapere......

CMq riguardo al telaio 0, lo posseggo sulla horiz che ho montato e mai acceso visto che la consideravo come dio visto che era di damiano il papà di alan... Mentre ho una super 1, devo dire che è un telaio che scorre molto bene come meccanica, in quanto a fragilità è vero !!!

QUindi mi serve un type 2 per forza o seguenti cmq.......

Il 3 lo hanno solo le dash ???? Che cmq ripeto che ormai sono introvabili a meno che non acquisti un cofanetto e uso la 01 contenuta al suo interno che ho già a a casa in ottimo stato.....

Mentre nel volume 5 mi sai dire se oltre alle macchine che vi sono c'è anche solo la carrozzeria della proto emperor X1 ???? E' la macchina di jin e dopo la numero 1 è la + bella in assoluto !!!!!

pankuro 20-06-07 11:41 PM

Re:Consiglio AUTO !!!!!!!!! Help !!! Voglio tornare a correre !!!!!
 
Allora:
Nella prima puntata (e in altre successive) Alan (o meglio, Yonkuro :D ) usa la Boomerang Jr, macchina che è stata ristampata nella serie RS con il telaio VS;
pewr tuo cugino non so, non hai messo nessun link al sito di cui parli, comunque potresti prendere una Egress, o un'auto su FM come la Crimson Glory o la Dash 02, o un'auto su Type 5;
Il type 3 lo hanno solo le Dash (le prime 5 e poi la 01) e, come hai detto tu, ormai si trova quasi unicamente nei box special selection;
nel volume 5 in effetti si trovano 5 Avante (di cui una con type 2, una con type 5 e mi pare anche una con type 4) e la carrozzeria della Proto Emperor X-1, ma se non vuoi comprarti tutto il box io ne ho ancora qualcuna da vendere singolarmente.

trevi 21-06-07 08:52 PM

Re:Consiglio AUTO !!!!!!!!! Help !!! Voglio tornare a correre !!!!!
 
Grazie del consiglio prenderò quelle che hai detto...

Inoltre per iniziare a correre in street che accessori mi consigli ?? VOlevo prendere delle gomme di spugna + che altro per l'estetica e poi ???

Cmq per la proto x1, tu ne hai veramente da vendere ??? Anche solo la carrozzeria, se ne avessi 2 sarebbe fantastico !!!!

pankuro 22-06-07 12:00 AM

Re:Consiglio AUTO !!!!!!!!! Help !!! Voglio tornare a correre !!!!!
 
Allora, come accessori evita sicuramente tutto ciò che è alluminio. Puoi agire in due modi: la cosa più semplice da fare è mettere una FRP all'anteriore e una che collega le 2 alette laterali (magari limando un po' il fondo per far si che la fibra non sia troppo in basso), se invece vuoi lanciarti su qualcosa di più complesso devi innanzitutto avere una certa capacità modellistica in modo da alleggerire e rinforzare il telaio e rifare completamente le alette col materiale che ritieni più opportuno (le FRP della tamiya, delle piastre di fibra di vetro, piastre per circuiti stampati, ecc.).
Come gomme le sponge sono ottime per lo Street, ma calcola che la maggior parte delle gomme spugnose che si trovano ora sono in realtà in reston che è un materiale molto più elastico e assorbente, quindi rimbalzano troppo e si impregnano parecchio di più...
Le uniche sponge che puoi trovare nei negozi sono quelle dei set di differenziali di largo diametro blu o viola (se ti sembrano troppo grosse al limite ci dai una tornita).
Come rotelle poi è consigliato usare quelle con cuscinetto a sfera come in pista, così l'auto non si incarta quando la fai sterzare.
Per immagini di riferimento ti rimando sempre al sito di Shinkuro.
P.S.: Di carrozzerie dalla Proto ne ho anche 3 se vuoi, ho anche 3 o 4 Horizen (la versione alleggerita della Horizon) se sei interessato mandami 1 MP (messaggio privato).

trevi 22-06-07 12:24 AM

Re:Consiglio AUTO !!!!!!!!! Help !!! Voglio tornare a correre !!!!!
 
Quote:

Yonkuro (21-06-2007 11:00 p.m.):
Allora, come accessori evita sicuramente tutto ciò che è alluminio. Puoi agire in due modi: la cosa più semplice da fare è mettere una FRP all'anteriore e una che collega le 2 alette laterali (magari limando un po' il fondo per far si che la fibra non sia troppo in basso), se invece vuoi lanciarti su qualcosa di più complesso devi innanzitutto avere una certa capacità modellistica in modo da alleggerire e rinforzare il telaio e rifare completamente le alette col materiale che ritieni più opportuno (le FRP della tamiya, delle piastre di fibra di vetro, piastre per circuiti stampati, ecc.).
Come gomme le sponge sono ottime per lo Street, ma calcola che la maggior parte delle gomme spugnose che si trovano ora sono in realtà in reston che è un materiale molto più elastico e assorbente, quindi rimbalzano troppo e si impregnano parecchio di più...
Le uniche sponge che puoi trovare nei negozi sono quelle dei set di differenziali di largo diametro blu o viola (se ti sembrano troppo grosse al limite ci dai una tornita).
Come rotelle poi è consigliato usare quelle con cuscinetto a sfera come in pista, così l'auto non si incarta quando la fai sterzare.
Per immagini di riferimento ti rimando sempre al sito di Shinkuro.
P.S.: Di carrozzerie dalla Proto ne ho anche 3 se vuoi, ho anche 3 o 4 Horizen (la versione alleggerita della Horizon) se sei interessato mandami 1 MP (messaggio privato).
Sei un grande, tu si che te ne intendi, ti ho mandato un PM !!!! Fammi sapere !!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04 AM.