Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Principianti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-07, 05:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 9
carmat è un newbie...
predefinito Pista libera?

Ciao ragazzi, ultimamente girando su internet ho letto da qualche parte che si fanno gare anche su alcune piste molto più larghe del normale in cui le due o più auto possono scontrarsi o toccarsi o altro insomma...Qualcuno di voi ne sa di più? E più difficile delle normali corse?
carmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 06:36 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Pista libera?

Ho visto alcune foto di gare del genere ma non ne so molto. Mi pare le facessero in Sicilia o giù di lì, usavano una pista artigianale con bordi in legno se non sbaglio. Chiaramente non esistono gare di questo tipo ufficializzate da Tamiya e come difficoltà soo paragonabili alla Street, anche perchè mi sembra che corressero su asfalto.
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 06:55 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 9
carmat è un newbie...
predefinito Re:Pista libera?

bene perchè anche io avevo intenzione di PROVARE a costruire una pista ovale libera perchè mi sembra piuttosto semplice. Avevo intenzione di farla in compensato ad uno strato perchè è facilmente lavorabile e poi è flessibilissimo quindi ideale per le curve...secondo voi funziona?
carmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-07, 09:41 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Pista libera?

Pensa che il Team Falchi (non ricordo di dov'è... ma trovi il link al loro sito sul sito tamiya.it) Ha creato una pista quasi completamente in compensato, e ha le stesse misure di una 3 corsie originale!!! Io una decina di anni fa avevo costruito con mio padre un piccolo ovale in listelli, bordi in compensato e fondo in cartapesta. non sarebbe stata malaccio se fossero state precise le giunture...
Prova a farla comunque e poi facci sapere come è venuta.
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-07, 05:41 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2007
Messaggi: 9
carmat è un newbie...
predefinito Re:Pista libera?

cercherò di farla al più presto, avrei intenzione di farla piuttosto grandicella (lo spazio cè) ma cosi non saprei come fare il fonmdo, di che materialle mi consigli? Per le giunture invece credo di avere già un'idea ma è solo un idea e non so se può funzionare...
In pratica dopo aver costruito e montato la pista, per evitare gli spigoli che potrebbero formarsi sulle giunture si potrebbero rivestire i bordi o anche solo le giunture con un foglio di qualcosa (questo il problema cosa?) che sia abbastanza sottile, magari tipo fogli di plastica ma non credo esistano.
Ma quando hai fatto la pista l'hai fatta a 2 corsie? Come hai fatto lo scambio?
carmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-07, 08:06 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Pista libera?

La mia era a corsia unica, però avevamo fatto anche una pista con dei battiscopa di plastica (era mobilissima e non stava mai ferma...) e lo scambio era a incrocio, come quello di alcune piste a 2 corsie. Per il fondo puoi usare del legno (ma immagino ti costi parecchio) oppure chiedi da un fai da te cosa potresti usare... Per unire le giunture puoi usare semplicemente del nastro adesivo da idraulica che è abbastanza spesso e liscio.
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-07, 04:11 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 282
quake è un newbie...
predefinito Re:Pista libera?

si...si non ti stavi sbagliando.i team falchi (dove io corro sempre) hanno fatto una pista in legno.è lunga.3 giri =300/350 m,composto da una parabolica altissima e un giro della morte!!!io la adoro (nn come quella in plastica 3giri=25m.quella non mi piace.però se la assetti come si deve ti esce una top).
quake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-07, 09:01 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Sangano (To)
Messaggi: 467
chiby è un newbie...
predefinito Re:Pista libera?

Non ho capito il paragone tra quella del falchi e quella di plastica... anche perchè è componibile, la fai lunga quanto vuoi...


Comunque quella in legno resta uno spettacolo... prima o poi vado fino a là solo per vederla dal vivo
chiby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-07, 09:27 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Pista libera?

Quote:
chiby (17-03-2007 09:01 p.m.):
Comunque quella in legno resta uno spettacolo... prima o poi vado fino a là solo per vederla dal vivo
Quoto, un giorno anch'io penso di andarci, ma non solo per vederla...
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-07, 05:42 PM   #10
frk
Utente
 
Registrato dal: Jul 2005
residenza: Bergamo, Bonate Sopra
Messaggi: 908
frk è un newbie...
predefinito Re:Pista libera?

...bhe anchio vorrei vederla visto che è a due passi da casa mia...
(p.s. per quake: ma li fanno ancora le gare come una volta o solo prove?)
frk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play