Vecchio 01-01-07, 04:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 3
lux_pirars è un newbie...
predefinito Motore Gun Bluster cusco special

Ciao a tutti e buon anno!!
Possiedo una Gun Bluster cusco special e volevo chiedervi se avevate qualche informazione a ri guardo del suo motore.
Alimentandolo a 5,2V ho notato che il motore tende a restare fermo alla partenza facendo un ronzio elettrico (non molto piacevole)e quindi la mia idea sarebbe di collegare un condensatore in poliestere al motore. Secondo voi si può fare?
lux_pirars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-07, 04:33 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Motore Gun Bluster cusco special

Scusa, ma perchè alimenti un motore a 5,2 Volt invece di comprarne uno più potente e alimentarlo con 2 semplici batterie stilo? Tra l'altro sovralimentare così un motore, oltre che essere irregolare per gare ufficiali, è anche piuttosto dannoso per il motore stesso... Vabbè che è un motore di base e non vale pi molto, ma comunque equivale a buttarlo via...
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-07, 04:47 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 3
lux_pirars è un newbie...
predefinito Re:Motore Gun Bluster cusco special

1. va molto di più
2.basterebbe mettere una ventola di rafreddamento al motore.
3.se si brucia non cè problema sono un elettromeccanico ho a disposizione una quantità immensa di rame!!
4.Volevo sapere se si può mettere un condensatore.

Io dalle mini 4wd cerco solo le massime prestazioni a livello di motore.
p.s. quando avevo 8 anni ho collegato un motorino di una mini alla 230V!!!
lux_pirars non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-07, 06:26 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 1,276
pankuro è un newbie...
predefinito Re:Motore Gun Bluster cusco special

Beh, se vuoi distruggere il tuo motore fai pure quello che ti pare, io di elettromeccanica non me ne intendo più di tanto... So solo che non vedo la ragione di alimentare un motore da 3 Volt con 5,2 Volt visto che equivale a buttarlo via...
Altre cose: sostieni che così facendo vada molto di più, ma rispetto a cosa? A come era prima? Se è così per forza, se invece intendi rispetto agli altri motori fossi in te non ne sarei così sicuro... Dici che basterebbe una ventola di raffreddamento, ma in questo modo appesantisci l'auto anche perchè a quel punto devi avere un'alimentazione indipendente per la ventola (devi far andare 2 motori invece di 1...), piuttosto apri delle prese d'aria sulla carrozzeria mirate a raffreddare il motore... Dici che anche se bruciassi il motore potresti sostituirlo con del rame, ma non tutti i motori per le mini 4wD utilizzano avvolgimenti di rame, spesso hanno filamenti di materiali che conducono molto meglio.
Per quanto riguarda il condensatore, come già detto, dal punto di vista tecnico non ti saprei dire, comunque se vuoi partecipare a delle gare ricorda che esistono dei regolamenti, che siano ufficiali o meno.
pankuro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-07, 08:05 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2007
Messaggi: 3
lux_pirars è un newbie...
predefinito Re:Motore Gun Bluster cusco special

Allora il motore funziona più dell'originale ovviamente e lo so che ci sono motori che vanno di più tra cui il plasma dash. Una ventola per questi motori peserà al massimo 2gr! e non servono 2 motori ma bensì basta collegare la ventola all'albero e precisamente sotto la puleggia visto che dietro non cè spazio sufficiente.
Le gare quà da me non so neanche dove le facciano!!!( a parte che li brucierei tutti anke solo con 3V) e aggiungiendo un po di spire al motore il gioco è fatto.
Io provo a collegare un condensatore poi ti saprò dire
lux_pirars non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play