Ciao a tutti!!! Sono nuovo nel campo delle Mini4w.
Volevo avere un parere sui miei due modellini, che si chiamano "SHADOW BREAKER Z-3" e " CYCLONE MAGNUM".
Gli accessori sono quelli che sono usciti dalla scatola.
Vorrei sapere cosa dovrei comprare per migliorarle.
Grazie
benvenuto, allora, dovresti comprare roller in alluminio con cuscinetto interno, frp a banana e dritte( 1 o 2 confez.per ognuna)3 confez. di cusci da 9mm, poi fai una monobarra(se sai cosa è!!) e un castello di cusci sul ant sx e sul post. se non hai capito una mazza fai una let's and go(le istruzioni che ti ho fornito sono per una TOP) per imparare e poi fai stock e magari + avanti una top.dimeticavo, se vuoi fare top prendi un ultra dash.per la let's and go falla correre come l'hai presa, con l'aggiunta di una frp ant e post. de vuoi stock non so, gira un po di topic alla ricerca di una stock soddisfacente e poiu prendi spunto
Calma... Non cominciare a dargli consigli per la top...
Intanto ben venuto.
La prima cosa che ti consiglio di fare è andare sul sito www.tamiya.it alla sezione mini 4wD e leggerti i vari regolamenti per le varie categorie. Poi decidi a quale categoria partecipare e leggiti le guide che sono in questo forum, ti possono dare buoni spunti per cominciare.
allora hai deciso che categoria fare? consiglio:consulta i regolamento sul sito tamiya, poi cerca delle mini sul forum(non andare troppo in particolare, prendi solo spunto e non cimentarti in lavori ke magari dopo finiscono male e la mini va di m***a in pista.)che telaio usi? sarebbe bene un super tzX.
guida http://irf.forumfree.net/?t=5478780
mà, inizia con la L & G se non vuoi spendere tanto, ma quelli con più di 13 anni non possono partecipare... io faccio stok perchè scegliendo fra stok e top...
io ho un telaio super x, come gara mi piacerebbe partecipare alla top racing, perhè da come ho letto è l'unica dove si può usare l'ultra-dash, che già ho.
le mini 4wd da dove prendere spunto ancora devo vedere bene, appena ho visto vi faccio vedere se va bene, ok?
Se vuoi dei buoni risultati alle gare ti conviene partecipare prima in stock... basta che ti compri un power o uno sprint... e l'ultra lo tieni da parte per un po' di tempo.
finche non ritieni di essere diventato abbastanza esperto da andare in top... poi dipende anche da quanti anni hai...
cmq a prescindere da qualsiasi categoria decidi di fare gli accessori che sicuramente ti verranno uttili sono: delle frp, i roller in alluminio e i cuscinetti roller...