26-08-05, 08:05 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2005
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Ritorno alle gare
Ciao, anni fa (diciamo pure 10) avevo la passione per le mini4wd tanto è vero che ne presi una e la elaborai per le gare (vi ho allegato delle foto fatte col cel in basso).
Ora vorrei tornare a correre e riprendere l'elaborazione da dove l'avevo interrotta, i dettagli che vi posso dare della mia auto (a parte ovviamente quelli che vedrete in foto) sono i seguenti:
Differenziale montato, cuscinetti, e motore nero con dissipatori (un tempo c'era solo quello nero x la velox e argento per la ripresa), assi esagonali vuoti montati, stabilizzatori montati, bumper a molla frontale montato, bumper posteriore rigido montato, carrozzeria in plastica leggere trasparente (non acetato però) montato su chassis chiamato "zero", e ruote larghe in spugna montate.
Ora il 25 settembre potrei tornare a "giocare" in una gara pista medio piccola, abbastanza veloce, volevo avere qualche consiglio su come migliorare l'assetto, su quali optional recenti devo orientarmi e sopratutto, vorrei che qualcheduno mi elencasse quali sono i motori disponibili ora con le loro particolarità. ultima info oggi ho testato la macchina in un banco prova e cosi assettata tocca i 25 km/h fatemi sapere grazie!
EDIT il rapporto dovrebbe essere 4:1 ho un grosso ingranaggio nero vicino al motore, uno marrone vicino alle ruote posteriori
[img=http://img320.imageshack.us/img320/8751/m4wdback5pi.jpg]
[img=http://img320.imageshack.us/img320/4838/m4wdchassis9zv.jpg]
[img=http://img320.imageshack.us/img320/7233/m4wdfront9ca.jpg]
[img=http://img320.imageshack.us/img320/8863/m4wdup3cp.jpg]
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26-08-05, 08:32 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2005
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
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Re:Ritorno alle gare
Il paraurti anteriore ammortizzato non è il massimo, io lo userei solo in L&G, ma tu non puoi, metti un frp curva, il motore nero non è originale.
Per il resto c'è moltissimo da lavorare:
Metti freno fisso con frp post da super-x, anteriormente frp curva, come assetto metterei un castello anteriore visto che lo zero è un telaio instabile, metti tutti roller da 19mm con o-ring in gomma.
P.S: SONO TORNATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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26-08-05, 10:50 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 4
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Re:Ritorno alle gare
il motore nero è originale, all'epoca nella modellistica dove mi fornivo c'erano solo prodotti tamiya, sono certo anche perchè era marcata tamiya la confezione che lo conteneva
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27-08-05, 08:41 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2005
residenza: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
Messaggi: 2,238
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Re:Ritorno alle gare
Ma tutto nero o solo con la calotta nera.
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27-08-05, 09:28 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Cassian Rizzardi
Messaggi: 96
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Re:Ritorno alle gare
Ricordati k nn puoi smontare i motori!!!
Il regolamento è su:
http://www.tamiya.it/4WD.htm
Smile
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27-08-05, 01:25 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2005
residenza: Benevento(città di m***a)
Messaggi: 69
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Re:Ritorno alle gare
Quote:
Dollarius (27-08-2005 08:41 a.m.):
Ma tutto nero o solo con la calotta nera.
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mi sa ke è quello solo con la calotta nera(ora nn ricordo come si kiama),se dice ke è originale tamiya,tutto nero nn può essere...
kerlok
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27-08-05, 02:00 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 4
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Re:Ritorno alle gare
@tutti
si il motore ha la calotta metallica nera, e i pezzo in plastica rosso, sn sicuro che sia originale non ricordo il nome sono passati una decina di anni
ho letto il sito x le l&g mi sn fatto un idea e sicuramente rimuoverò il differenziale, come motore sn orientato a metterci un jet dash o un ultra, mentre per l'assetto ho molti dubbi su come modificarlo, accetto consigli quindi, ciao!
p.s. ho intenzione di correre in stock, cosi mi faccio esperenzia, poi in futuro potrei passare alle top racing
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27-08-05, 02:05 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jul 2005
residenza: zugliano (Vicenza)
Messaggi: 285
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Re:Ritorno alle gare
non penso che tu possa usare il jet o l'ultra in stock...!!! Se fai la stock prenditi un power o uno sprint, o meglio ancora tutti e due
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27-08-05, 08:31 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2005
residenza: PROVINCIA DI FIRENZE
Messaggi: 533
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Re:Ritorno alle gare
1- i differenziali nn sono solo peso inutile ma danno stabilita'.
2- per il rodaggio ci sono varie soluzioni, e quello di digilander nn lo definirei dei migliori.....
3-sono di poche parole eh?....?....?
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28-08-05, 01:16 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 4
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Re:Ritorno alle gare
@tstdesign
hai ragione... non lo avevo considerato quindi ho deciso di finire di moddare dove necessario questa, per la categoria stock e farmi un po' di esperienza e intanto progettare la costruzione di una top, per cui accetto consigli su come migliorare l'assetto della mia black manta, fatemi sapere !
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31-08-05, 02:28 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2005
residenza: cagliari
Messaggi: 7
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Re:..
..
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01-09-05, 02:31 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 264
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Re:Ritorno alle gare
x squall: tu parlavi che quel metodo di rodaggio per motori non è proprio il migliore..ne consiglieresti altri?
e dove li posso trovare?
thx
c ya
Raston
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01-09-05, 03:52 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jul 2005
residenza: zugliano (Vicenza)
Messaggi: 285
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Re:Ritorno alle gare
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04-09-05, 10:11 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Sep 2005
residenza: Valdagno (VI)
Messaggi: 282
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Re:Ritorno alle gare
Quote:
Vash (27-08-2005 02:00 p.m.):
@tutti
si il motore ha la calotta metallica nera, e i pezzo in plastica rosso, sn sicuro che sia originale non ricordo il nome sono passati una decina di anni
ho letto il sito x le l&g mi sn fatto un idea e sicuramente rimuoverò il differenziale, come motore sn orientato a metterci un jet dash o un ultra, mentre per l'assetto ho molti dubbi su come modificarlo, accetto consigli quindi, ciao!
p.s. ho intenzione di correre in stock, cosi mi faccio esperenzia, poi in futuro potrei passare alle top racing
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Ho capito, che sia l'HYPER DASH 1.;-)
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