Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Principianti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-06-05, 04:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Roma
Messaggi: 97
skidd è un newbie...
predefinito Categoria Let's Go (stock)

Salve a tutti quanti, faccio una piccola incursione nel vostro piccolo mondo proveniendo dall'elettrico 1/10. Allora, avrei qualche domanda da fare a voi che ne sapete così tante (mi è venuto il mal di testa a leggere tutti i vostri topic !)
Ho due nipotini di 9 e 8 anni e vorrei farli gareggiare in una categoria Stock, tanto per avvicinarli dal vero a questo hobby, dato che in TV vedono tutte le puntate di "Let's Go". Volevo appunto sapere quale telaio è meglio acquistare, il motore migliore per essere abbastanza competitivi, gli hop-up per poter gareggiare in questa categoria stock, che servono veramente e che non siano soltanto scritti nella lista. Vorrei in sostanza fare degli acquisti mirati, senza spendere soldi a vanvera (se no per me che rimane? ). Ok, a voi la parola ..... Ciao
skidd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-05, 05:31 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
Messaggi: 1,682
matcerrato è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

Innanzitiutto complimenti per la scelta.Sono contento di vedere che grazie al cartone tamiya alcuni bambini si avvicinano alle mini.
Dunque,innanzitutto raccomando di non comprare nessuna macchina menzionata nel cartone(poiche tutte di telaio super1,non molto valido)oltre ai motori (rev e torque tuned sono scandalosi)
Per la stock si comincia a fare sul serio.Prima di dirti qualche pezzo preferirei che tu convenissi che let's go è meglio,per i tuoi nipoti.
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-05, 05:38 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Sangano (To)
Messaggi: 467
chiby è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

Visto che hanno meno di 14 anni consiglierei di farli correre nella categoria Lets&go, non nella stock

Come telaio direi un tz-x o un superX che dovrebbe essere un pò più stabile, di contro è più pesante e un pò meno agile

Accessori... Supporti in frp per rinforzare il telaio (item 15150), freno posteriore (15113), un set di viti 'A' (15232) e uno di viti 'B' (15233)

Come motore... nella Lets&go sono ammessi, oltre a quello di scatola (con cui vien impossibile fare una gara), il Rev Tuned (15133), il Torque Tuned (15134), il Power Dash (15137) e lo Sprint Dash (15138 )
Gli ultimi due sono i più potenti... se si riesce a far stare la mini in pista vanno molto bene... gli altri due non li ho mai provati ma se proprio la scelta deve cadere su uno di quei due, allora è meglio il rev tuned

Poi c'è il discorso roller...se ne possono usare massimo 4 di cui due con cuscinetto... Sarebbe consigliabile averle tutte di alluminio, ma non so se si trovano quelle senza cuscinetto
Per risparmiare un pò si possono usare quelle di plastica... ma non durano molto...

Ora lascio la parola ai più esperti... per correggere qualsiasi cavolata io abbia scritto...
chiby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-05, 05:40 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
Messaggi: 1,682
matcerrato è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

Allora:
-Per la let's go:
Telaio tz-x;vetronite anteriore,roller 19 mm 3 razze(gli unici permessi),vetronite posteriore,sempre con roller 19 mm,freno posteriore,stabilizzatori al centro,sprint dash come motore,rapporti 3,5:1 ruote piccole.
La stock non è di mia competenza,sto iniziando adesso a competere a quei livelli,il 12proverò la mia stock con monobarra e giudicherò.
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-05, 05:44 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

per i telai...si va' da VS al TZ-X sino al super X...
piu' o meno le pi dividono su questi 3...
il Super X e' piu' stabile e ti permette di correre in tutte le situazioni...nella SStock va' abbastanza bene..
Il VS..e' meno stabile del Super X ma piu' veloce...per renderlo competitivo va' irrigidito con i rinforzi appositi...
il TZ-X e' a meta' strada fra i 2...
meno veloce ma piu' stabile del VS
il piu' usato quando si ricerca prestazioni di punta..

attenedosi alle limitazione del regolamento.
Ct Let's Gò
telaio TZ-X o Super X ( possibilmente uno dei modelli con ruote piccole ed ingranaggio 3,5:1 )
motore...Sprint o Power
roller in alluminio con cuscinetto ( 2 )
vetroniti consentite
freno posteriore
cerchioni con differenziale blu' con reston nere

ct SStock
seguendo la linea tracciata nella cat precedente, aggiungere:
cuscinetti esagonali
vetroniti ant e post per Super X
Roller con cuscinetti ( 4 )

poi, naturalmente pile ricaricabili, un buon "carica/scarica" batterie
ma se bazzichi nell' 1/10..avrai gia' il necessario..

infine per raggiungere un buon livello .".tanta esperienza in pista"...!!!!
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-05, 05:49 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
Messaggi: 1,682
matcerrato è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

Le reston le userei solo in stock.Specialmente le nere!Comunque credo che sia corretto quello che dici,solo una cosa:il VS è per il tecnico,il tz-x per le alte velocità.
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-05, 07:42 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Roma
Messaggi: 97
skidd è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

Ok ragazzi, grazie tante per la tempestività delle info e per la loro complettezza, ero sicuro che ne sapevate molto...
Intanto già ho capito di aver preso la prima cantonata: la cat. "Let's go" e la Stock sono differenti
Allora, per il
- telaio: TZ-X (che è quello più versatile giusto?);
- motore: Rev Tuned (15133);
- optionals: supporti in frp (vetronite?) per rinforzare il telaio (item 15150), freno posteriore (15113), un set di viti 'A' (15232) e uno di viti 'B' (15233);
- modelli: ASSOLUTAMENTE NO quelli della TV che a quanto ho capito, non vanno un gran che;
- pile: bè, per quelle credo di saperne abbastanza, anche se non so se prediligere la spinta (Ni-cd) o la durata (Ni-mh), anche perchè non so il format delle gare ... durata o sprint?
- carica/scaricabatterie: ce l'ho...
- per i ricambi? quale mi consigliereste di portare dietro, che sono più suscettibili di rotture o usura?

... ma lo sapete che sta cosa mi sta ingrifando pure a me? Peccato che sono troppo grande per giocare con questi mostriciattoli, senza offesa è chiaro!!
In attesa di ulteriori precisazioni, vado a fare una prima lista della spesa, considerando che sono due .....
skidd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-05, 07:54 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

se vedi le foto della finale Nazionale SStock..2003...vedrai che sei ancora giovane per questo Hobby...
tranquillo..la gamma di appassionati non conosce limiti di eta'...
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-05, 08:32 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Sangano (To)
Messaggi: 467
chiby è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

Quote:
Skid (06-06-2005 07:42 p.m.):
- motore: Rev Tuned (15133);
Il rev tuned va bene per cominciare... non ti aspettare che vadano molto lontano però... considerando che power e sprint sono i più potenti, quali credi che verranno usati di più dagli 'avversari'?
Quote:
Skid (06-06-2005 07:42 p.m.):
- optionals: supporti in frp (vetronite?)
Si
Quote:
Skid (06-06-2005 07:42 p.m.):
- modelli: ASSOLUTAMENTE NO quelli della TV che a quanto ho capito, non vanno un gran che;
Il problema è il telaio... quasi tutti i modelli della tv montano un super1 che è un tantino superato...
Tra i modelli con tz-x:
- Beat Magnum GPA (n° 19428)
- Boomerang 10 GPA (n° 19515)
- Vanishing Gazer (19609)
A quel punto fai scegliere ai bimbi quello con la carrozzeria che gli piace di più...
Quote:
Skid (06-06-2005 07:42 p.m.):
- pile: bè, per quelle credo di saperne abbastanza, anche se non so se prediligere la spinta (Ni-cd) o la durata (Ni-mh), anche perchè non so il format delle gare ... durata o sprint?
Vedo che le più usate sono le Ni-Cd... poi il motivo esattamente non lo so...
Quote:
Skid (06-06-2005 07:42 p.m.):
- per i ricambi? quale mi consigliereste di portare dietro, che sono più suscettibili di rotture o usura?
Qualche vetronite di ricambio, i roller se usi quelli di plastica, minuterie varie, lubrificante o grasso...
Io personalmente mi porto sempre dietro tutto.. 'si sa mai'...
Quote:
Skid (06-06-2005 07:42 p.m.):
... ma lo sapete che sta cosa mi sta ingrifando pure a me? Peccato che sono troppo grande per giocare con questi mostriciattoli, senza offesa è chiaro!!
Troppo grande? e chi l'ha deciso? Va bene, non potrai gareggiare in Lets&go... ma esistono anche altre categorie, aperte a tutti
chiby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-05, 09:55 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
residenza: ROMA
Messaggi: 82
gork è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

ragazzi lo so nn centra niente quello che vi sto x dire ma potreste dare un occhiata se fra di voi ci sono esperti al mio topic nella sezione asseti,io dovrei fare la stock.x trovare il mio topic dovreste risalire ad un paio di giorni fa.
grazie a tutti.
gork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-05, 03:24 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Roma
Messaggi: 97
skidd è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

..a proposito di Spese, dov'è che fate la vostra spesa di solito? Io fra i siti che frequento, ne ho trovato soltanto uno che vende roba per le Mini4WD e non ne hanno nenache tanta... se avete link utili in tal senso, inviatemeli pure via e-mail. Grazie
skidd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-05, 03:29 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Torineseeeeeee!Preparatevi ai giochi...
Messaggi: 1,682
matcerrato è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

Skid,aspetta.Se monti il freno il rev è inutile!!!!Sono 6.60 euro buttati.Compra uno sprint,che è meglio.
matcerrato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-05, 08:45 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 257
underthecity è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

Prova su: http://www.modellismo.it

Ciao e cmq niente rev tuned, moooolto meglio lo sprint.
underthecity non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-05, 11:55 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di colt
 
Registrato dal: Mar 2003
residenza: Empoli
Messaggi: 1,527
colt è un newbie...
predefinito Re:Categoria Let's Go (stock)

cat. stock??

copia questa! (vincitrice regionale a Pistoia 2004)
__________________
30 MILES - facebook.com/30milesband
colt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play