ragazzi,forse è il momento di comprare qualche pezzo utile e di sapere in quale caso usarlo e soprattutto come!qui siete nel luogo giusto,tranquilli siete in buone mani!
allora,iniziamo subito col dire che le mini 4wd devono essere supportate non solo dagli item,ma anche da altri elementi indispensabili alla riuscita di una buona macchina!iniziamo a fare un elenco di cose:
set di cacciaviti di varie misure;
chiavi x i bulloni;
taglierino;
lime x ferro;
accendino;
coltellino;
pinze;
carta vetrata;
fazzoletti di carta.
queste sono le cose utili e indispensabili che un buon reacer deve avere nella sua cassetta.
allora,i cacciaviti.
i cacciaviti sono sicuramente indispensabili xkè ad ogni operazione si deve svitare e riavvitare,se un buon reacer non possiede un set di cacciaviti,o lo compra o acquista questi cacciaviti:cacciavite a stella medio,cacciavite a taglio medio,e uno piccolino a taglio,x i punti nascosti.
chavi x bulloni.
le chiavi x bulloni sono anch'esse indispensabili xke ogni vite è supportata da un bullone x essere ben stretta e fissa,a meno che non si hanno le guide del telaio.
le chiavette si trovano nei set degli stabilizzatori bassi,nel paraurti anteriore.e necessario averne almeno due x avvitare a un bullone un controbullone x evitare brutte sorprese.
taglierino.
il taglierino è lo stesso importante,x poter adattare la carrozzeria o il telaio ad alcuni accessori,oppure x forare dei punti.attenti che il taglierino sia ben affilato e fatevi sempre seguire da un adulto se non siete sicuri di saperlo usare,potrebbe essere pericoloso(ascoltate chi si è tagliato come me!)!quindi occhi ben puntati!e fate uscire solo una puntina di lama,evitate di romperla prima!
lime x ferro.
le lime x il ferro sono piu sottili di quelle x il legno e piu resistenti,queste lime sono utili x perfezionare alcune parti di plastica tagliate con spuntoni,o eliminare delle parti inutili.
accendino.
l'accendino serve x saldare delle parti al telaio,o riparare dei pezzi staccati e saldarli fortemente.serve x modellare le frp in vetronite(attenzione che si incendiano tutte)e per adattare delle parti che non vogliono entrare nel talaio
Sinceramente sono del parere che basti 1 cacciavite all'italiana abbastanza piccolo dato che le viti da 30mm sono comunque difficili da svitare anche con i cacciaviti a stella e quindi conviene utilizzare le pinze.
Per quanto riguarda le chiavette sono dell'opinione che una basta, per svitare/avvitare 2 dadini insieme ci sono le pinze.
Non sono daccordo nemmeno sull'usare la carta vetrata sulle spazzole del motore che a mio parere si sciupano a questo modo.
Località: Favaro Veneto - Mestre - Venezia - Veneto - Italia - Terra
Re:(PROPOSTA)guiada x i pezzi utili da comprare
Anche l'accendino non è indispensabile, e può essere pericoloso.
Io di solito mi porto due cacciaviti (perchè uno lo perdo), una pinza, il tronchese e uno straccio.
io su molti siti di persone esperte ho trovato queste informazioni,e poi credo che siano utili queste cose:io mi porto questo è faccio in fretta con questa roba e non perdo un minimo di tempo!