Vecchio 03-07-10, 11:42 PM   #1
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salve ragazzi, rieccomi dopo un pò di tempo...allora ieri ho provato a modificare un motore togliendo qualche spira...in particolare ho fatto un motore con 20 spire su ogni armatura...risultato: la macchina su banco prova tocca 41 km/h...secondo voi com è? ho notato però che la coppia è poca, c'è un modo per aumentarla?
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Vecchio 04-07-10, 01:05 PM   #2
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io modifico motori da quasi un anno e per eperienza ti dico che nn va bene xkè modificandolo fai questo: 3 alette o come le chiami tu armature ognuna ne ah 6o spire ed è calcolato per quel voltaggio e per quella resistenza al passagio dlella corrente quindi facendolo aumenti il voltaggio e diminuisci la resistenza levando 20 spire succede che ti si brucia quindi lo devi fare a 15 al massimo 25 col raffreddamento!
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Vecchio 04-07-10, 04:45 PM   #3
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ma solo i motori base si possono modificare o potrei modificare anche un ultra, per esempio?
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Vecchio 04-07-10, 07:22 PM   #4
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tutti i motori sn modificabili ad esempio modifici un plasma gli levi 20 spire !c'è ti sta dietro a un price usd della auldey
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Vecchio 04-07-10, 10:45 PM   #5
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I motorini delle minwd sono difficili e al quanto inutili da modificare, esso infatti, come ogni circuito elettrico possiede un generatore che sono le pile e delle resistenze che in questo caso è proprio il filo stesso e le spazzole.
togliendo delle alette..spire..come li chiamate voi, non fai altro che diminuire la resistenza, ovvio che passa più corrente e il magnetismo aum,enta e con esso la velocità, ma diminuendo la resistenza il motore non ti dura più di 5 giri di pista!!
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Vecchio 04-07-10, 11:57 PM   #6
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si, l'avevo immaginato che ovviamente la durata è compromessa
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Vecchio 05-07-10, 12:33 AM   #7
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I motorini delle minwd sono difficili e al quanto inutili da modificare, esso infatti, come ogni circuito elettrico possiede un generatore che sono le pile e delle resistenze che in questo caso è proprio il filo stesso e le spazzole.
togliendo delle alette..spire..come li chiamate voi, non fai altro che diminuire la resistenza, ovvio che passa più corrente e il magnetismo aum,enta e con esso la velocità, ma diminuendo la resistenza il motore non ti dura più di 5 giri di pista!!
inf è quello che oh detto io ma in realtà serve afd esempio io faccio questo: prendi gli avvolgimenti modificati e li sostituisco con quelli dello sprint cosi ai uno stok modificato ma regolamentere !
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Vecchio 13-07-10, 02:51 PM   #8
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un motore così non è regolamentare.

Per poter modificare un motore si può anche cambiare il tipo di filo, cioè la sezione (diametro) o il materiale(se uno di voi dovesse entrare in possesso di un filo d'argento potete utilizzarlo al posto del normale filo di rame).......
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Vecchio 17-07-10, 11:18 PM   #9
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si si giusto, così con un filo più doppio c'è più passaggio di corrente
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Vecchio 19-07-10, 01:42 AM   #10
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in realta puoi lasciar stare di cambiare il filo tranne per il fatto che ci alzi un po la resistenza ma alla fine se ci fai il raffreddamento nn serve
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Vecchio 23-07-10, 08:48 PM   #11
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ahh...e come si fa il raffreddamento?
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Vecchio 24-07-10, 04:59 PM   #12
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basta intagliare la calotta in modo ke il calore generato in eccesso esca
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Vecchio 30-07-10, 04:37 PM   #13
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Da qualche parte ho visto un motore che per farlo raffreddare gli avevano saldato sopra una "testa" (tipo quelle che sono sotto la ventola del microprocessore del pc) in modo da dissiparare il calore al meglio.
Ovvio che si trattava di un motore truccato.
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Vecchio 31-07-10, 01:20 AM   #14
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cmq il metodo ke oh in io va bene xkè è satto speriment gia
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Vecchio 22-10-11, 04:17 PM   #15
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campania è un newbie...
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qualcuno della provincia di salerno che mi modifica il motore?????
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