Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Assetti (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/)
-   -   come comprare item non disponibili in italia (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/87593-come-comprare-item-non-disponibili-italia.html)

dragunof96 30-01-11 01:27 AM

come comprare item non disponibili in italia
 
ciao a tutti sapete qual è il modo di comprare gli iteam ke nn sn disponibili in italia prp cm a accennato saetta in un post precedente in kui diceva ke faceva ordini di 300 euro ogni 3-4 mesi fuori italia ma nn so dv e vorrei sapere cm si fa??????????

colt 16-01-12 02:15 PM

Vai sul sito Tamiya JP, fai tradurre la pagina a Google, almeno che un tu sappia il giapponese, che almeno riesci a orientarti sul sito.
Vai sull'elenco dei negozi che distribuiscono ricambi e mini in Japan e comincia a prendere i contatti di tutti quelli che spediscono all'estero.
Gli mandi una mail con l'elenco degli Item che ti occorrono e se hanno modo di aiutarti fai il trasferimento con Carta di credito/Bonifico, etc, identico a gli ordini che si effettuano in Italia.

calioster 29-04-13 07:11 PM

Alternativa, ma non troppo...
 
Se ti può essere utile, ti dico come faccio io.

Il sito Tamiya JP è una manna dal cielo, una specie di testo sacro, per cui bisogna assolutamente imparare a consultarlo, e come Colt giustamente consiglia, Google ti può aiutare.

Una volta redatta la mia lista dei desideri, cerco componente per componente in eBay (impostazioni: mondo/compralo subito/oggetto+spese in ordine crescente).

Mi annoto il primo risultato (che sarà quello col prezzo più basso) e mi riporto i dettagli (stato e venditore).

Quando ho finito sulla mia lista della spesa predomina sempre un venditore rispetto agli altri.

Controllo gli altri oggetti in vendita di "quel" venditore per vedere se dispone degli altri componenti che mi mancano all'appello (questo perchè, anche se non è risultato vincente nella gara oggetto singolo+spese, se l'item è disponibile, comunque lo aggiungerà alle spese complessive)...

... e procedi così...

devo però dire, che con questo metodo, il più competitivo dei venditori recenti su eBay è risultato modellismo.it, dal quale ho fatto con piacere i miei ultimi due ordini (così almeno guadagnano i nostri connazionale).

Diversamente, Hong Kong batte Giappone sia sui costi che sui tempi di consegna.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44 PM.