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Vecchio 26-03-12, 10:25 PM   #1
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Fabio01 è un newbie...
predefinito aiuto meccanico!!!!!!

ciao a tutti vorrei qualche consiglio: quali sono le migliori gomme? per piste veloci e piste con frequenti curve,io ho quelle basi.io ho il telaio ms chassis pro

ringrazio in anticip
o.
Fabio01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-12, 10:02 AM   #2
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Porsche è un newbie...
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Scusa per il ritardo,
In genere per le gomme si gioca un po tra dure bianche(meno grip) e morbide trasparenti(più grip).
Al posteriore si montano le trasparenti (a seconda del tracciato puoi scegliere se larghe o strette) all'anteriore in genere le bianche (sempre giocando sulla larghezza in base al tracciato) oppure sempre all'anteriore le stock (quelle nere che danno di base) che in una scala si trovano a metà, cioè non hanno ne troppo e poco grip.
Spero di esserti stato di aiuto.
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Vecchio 12-05-12, 07:43 PM   #3
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Grazie per il consiglio
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Vecchio 29-04-13, 06:16 PM   #4
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calioster è un newbie...
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Quote:
Originariamente inviata da Porsche Visualizza il messaggio
Scusa per il ritardo,
In genere per le gomme si gioca un po tra dure bianche(meno grip) e morbide trasparenti(più grip).
Al posteriore si montano le trasparenti (a seconda del tracciato puoi scegliere se larghe o strette) all'anteriore in genere le bianche (sempre giocando sulla larghezza in base al tracciato) oppure sempre all'anteriore le stock (quelle nere che danno di base) che in una scala si trovano a metà, cioè non hanno ne troppo e poco grip.
Spero di esserti stato di aiuto.
Scusate l'intrusione.
Vorrei un chiarimento.
La differenza di mescola tra il posteriore e l'anteriore va decisa in base al telaio?
Cioè, nel caso di telaio FMcon motore all'anteriore, le mescole sono invertite?
E ancora, in caso di MS con motore centrale, anteriore e posteriore montano mescole uguali?

Grazie in anticipo.
calioster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-13, 01:06 PM   #5
Utente
 
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Porsche è un newbie...
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predefinito Scusa il ritardo

la scelta di diversi grip si basa sullo far scaricare più potenza ad un asse e far slittare più facilmente l'altro.
Dato che le mini4wd hanno 4 ruote motrici e non sono dotate di uno sterzo, se ci pensi, in curva le ruote sono costrette a slittare e dunque a rallentare l'auto, ma se metto all'anteriore delle gomme dure scivoleranno più facilmente riducendo l'attiro e se al posteriore metto delle gomme morbide aumeterò il grip per far scaricare la potenza tolta alle ruote anteriori, di conseguenza aumento al velocità in curva.

Nel caso di un motore anteriore non so come ragionare, forse facendo slittare quelle dietro e aumentando il grip all'anteriore... non saprei, è una configurazione bizzarra, non ci avevo mai pensato

potresti fare delle prove comunque XD
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