consigli
salve a tutti ho fatto un assetto monobarra allla mia auto volevo sapere cosa ne pensate.
la mia auto ha un telaio TZ all'anteriore ho messo a destra una rotella 17mm,e a sinistra una clessidra;sulla mono una rotella 19mm con inclinatore a 15°;infine al posteriore ho messo a destra un'altra 17mmm e a sinistra un'altra clessidra. Grazie in anticipo |
Ciao,
fotizza che così si capisce poco. TZ :hmm: :hmm: ne ho fatto uno in Top per lo sfizio di far vedere come mi vengono le lavorazioni... è stato una faticaccia: - per gli attacchi posteriori, non li volevo jappo e quindi mi son rimesso a rifare tutto il dietro con le misure del TZ-X - per l'anteriore, ricreando 4 punti di attacco invece dei 2 che ci sono M'era venuto una figata .... peccato che m'è durato si e no tre manche :rovatfl: :rovatfl: :Ok: |
1-Foto
2-In quale categoria intendi correre? |
nono voglio partecipare a tornei ma per divertimento,le foto nn credo siano utili perchè nn ho i pezzi se poi le volete vedere ugualmente ve le faccio vedere
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Ma tu non dicevi:
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In questo caso postaci le foto non appena cominci ad assemblare qualcosa. |
finalmente sono arrivati i pezzi e devo postare le foto.
N.B. nn ho comprato le clessidre perchè troppo costose ma ho rimediato con 4 cuscinetti |
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Secondo te i cusci hanno la stessa portanza delle clesse ?? :shock: :shock: Senza contare poi che le clesse contano per 1 appoggio (quindi 2 clesse sono 2 appoggi) mentre i cusci contano ciascuno 1 appoggio (quindi 4 cusci sono 4 appoggi) :bohk7ar:. |
Non dovendo Fare gare regolamentari il numero di appoggi non conta, ma se compravi 1 paio di clesse spendevi meno che comprare 4 cuscinetti.......giusto? e per di + ottenevi un risultato migliore.
Se trovi problemi nel montaggio non esitare a chiedercelo :looksisi3gy: |
veramente ho speso meno di quanto avrei fatto comprando due clesse cmq volevo chiedervi una cosa:ma gli inclinatori rossi quanti gliene devo mettere per inclinare sufficientemente la 19mm?
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in questo momento non saprei dirti, io me li sono autocostruiti per cui non me ne intendo, ma se posti una foto possiamo aiutarti comunque.
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ecco le foto
2 allegato(i)
ecco le foto spero si vedano
P.[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Stefano/Desktop/poppippo_2.JPG[/IMG]S sc[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Stefano/Desktop/poppippo.JPG[/IMG]usate se ci ho messo tutto questo tempo |
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La mono deve essere inclinata di più e ci sono anche qualche altre piccole imperfezioni.
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porshe io o provato kon la mono inklinata di + di quella dell'immagine su e poi la stessa pista stesso assetto e stessa pista ma la mono meno inklinata e si vede benissimo ke la mono + è inklinata e + ralllenta mentre la si puo inklinare il minimo x far restare la makkina in pista e nn rallenta un botto!!
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L'inclinazione ti serve per fare forza al ponte, se non la inclini cosa la monti a fare?
Si andrai + veloce, ma arrivi al ponte e voliiiii...... La velocità è nulla senza il controllo XD |
Mi dite cosa devo cambiare oltre alla rotella sulla mono?
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Quì ti spiega tutto: Analisi: funzionamento di un assetto con monobarra :tunz6rh:
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si quello e vero ma basta mettere anke i pesetti davanti e dietro x stabilizzarla e inklinarla meno!!
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i pesi è meglio non utilizzarli, non sono molto efficaci(a meno che tu non ne monti tantissimi)
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si al + presto creo un nuovo topic in cui posto la mia nuova mini 4 wd!
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porsche ho visto il link che mi hai mandato e volevo chiederti alcune cose sulle mini che montano la mono attaccata centralmente all'anteriore e mi chiedevo ma dopo come cavolo si mette la scocca??
Un'altra cosa in quelle immaggini usano tutti il VS o il TZ-X ma quale mi consigli di usare?? Ancora una cosa ho notato che alcune auto montano una mono nn dico identica ma simile alla mia solo più rialzata,allora perchè mi dite che nn va bene ?? L'ultimissima cosa:quelle auto montano al posteriore solo clessidre volevo sapere se me le compro di che dimensione le devo prendere e come montarle,cioè nel senso con la parte più grande sopra e quella piccola sotto, o viceversa??? Grazie |
La tua nn va bene x una questione di inclinatura ma cm e settata va bn la scocca o carrozzerie la si mette in lexan csi la intagli o modelli in modo da mettercela oppura fai direttamente senza!!
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Ma nelle gare è regolare gareggiare senza scocca un'altra cosa mi puoi dire un auto con il TZ-X.
GRZ |
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Il vs è perfetto sia per Exper e per TOP, ma ora come ora è meglio se ti compri una PRO per essere più competitivo. La tua mono, tutta su un lato, è un po vecchia come tipo e non è più rialzata ma più inclinata. Se hai paura che nn ti entri la carrozzeria puoi farla con una frp diritta anziche con quella curva (dovrebbe funzionare) Le clesse sono caldamente consigliate, scivolano bene e anche se hanno 2 appoggi contano come un solo roller. Le clessidre esistono di tanti tipi, ma credo tu possa trovare solo questi: una sono le clesse jappo, non mi ricordo bene le misure ma dovrebbero essere 15-14mm una roba del genere, le altre sono più piccole da 8-9mm na ancora non le prendere. Ti consiglio di montare quelle jappo, quella al lato mono deve essere con la parte più grande in alto l'altra deve averla in basso. Spero di essere stato esauriente :smilese: |
oggi ho modificato un po' il posteriore e l'anteriore però nn ho potuto fare la mono (sarà assurdo)ma ho finito le viti e sto aspettando di comprarle cmq in pratica prima c'era la 17mm a sinistra e i due cusci a destra adesso invece ho tolto la 17 mm ho spostato un cuscino e l'ho messo al posto del roller da 17mm adesso c'è un cusci su ogni lato però sono messi sottod'avanti invece ho messo un'altro cusci a sinistra però questa volta sopra.Vorrei chiedervi se andava bene oppure no.
P.S ma gli inclinatori come li hai autocostruiti? P.P.S.c'era uno su irf che diceva di limare un distanziale ma vorrei capire qual'è il distanziale (credo di saperlo ma nn vorrei sbagliare):Mi postate una foto? GRZ |
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Mini 4wd col telaio Super TZ-X (il nome esatto è questo), ce ne sono parecchie. Basta che tu guardi sulla scatola e c'è scritto, il telaio. Comunque, la prima che mi viene in mente è la Vanishing-Gazer. :winker: |
è meglio una foto perchè detto così a parole non si capisce bene e potrei fraintendere.
io ho dei distaniali in plastica che è facile limare e non costano niente, se tu intendevi i cilindretti in ferro te li sconsiglerei. |
posterò le foto al più presto.
GRAZIE |
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volevo chiedervi una cosa.Ma sulla Super avante white special al posteriore può essere montato il 15243?e un'altra cosa ho un dubbio sul fatto che sia un Vs Chassis
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salve volevo chiedervi dove comprate gli item io oggi cercando ho trovato un sito giapponese scritto in inglese che ha di tutto l'unico pezzo che nn ho trovato sono gli inclinatori trasparenti. Credo che le spese di spedizioni siano elevate ma ne vale la pena visto il costo bassissimo degli item e l'assortimento che.Un Es. le Clessidre di 13/12 mm costano 765 yen cioè circa 6.5euro mentre su hobby toys costano 10 euro
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Il 15243 (detto anche "granchio") si monta su tutti i telai che hanno due attacchi posteriori. |
grz
P.S. il dubbio mi è venuto perchè alcuni negozi la vendono con un latro telaio |
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Aspetto ancora le foto....
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in realtà ho pensato che nn andava bene e quindi l'ho smontato ora sto aspettando che arrivi la nuova mini che ho comprato vi posto le foto quando finisco di farla
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Ok :rolleyese:
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Salve a tutti,scsate se nn ho postato ancora niente ma sto ancora aspettando alcuni pezzi.Volevo chiedervi una cosa;oggi stavo facendo un assetto sulla mini 4wd di mio fratello (è un VS Chassis) e ho notato che la monobarra piega tutto il telaio come posso fare per far si che nn accada????
GRAZIE |
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dice tt quì: INCLINATORI
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