Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Assetti (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/)
-   -   consigli (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-assetti/85256-consigli.html)

bustersonic 11-11-10 06:47 PM

consigli
 
salve a tutti ho fatto un assetto monobarra allla mia auto volevo sapere cosa ne pensate.

la mia auto ha un telaio TZ all'anteriore ho messo a destra una rotella 17mm,e a sinistra una clessidra;sulla mono una rotella 19mm con inclinatore a 15°;infine al posteriore ho messo a destra un'altra 17mmm e a sinistra un'altra clessidra.

Grazie in anticipo

saettamcqueen 11-11-10 11:13 PM

Ciao,
fotizza che così si capisce poco.
TZ :hmm: :hmm: ne ho fatto uno in Top per lo sfizio di far vedere come mi vengono le lavorazioni... è stato una faticaccia:
- per gli attacchi posteriori, non li volevo jappo e quindi mi son rimesso a rifare tutto il dietro con le misure del TZ-X
- per l'anteriore, ricreando 4 punti di attacco invece dei 2 che ci sono
M'era venuto una figata .... peccato che m'è durato si e no tre manche :rovatfl: :rovatfl:
:Ok:

Porsche 12-11-10 01:24 PM

1-Foto

2-In quale categoria intendi correre?

bustersonic 13-11-10 09:34 PM

nono voglio partecipare a tornei ma per divertimento,le foto nn credo siano utili perchè nn ho i pezzi se poi le volete vedere ugualmente ve le faccio vedere

Porsche 16-11-10 05:14 PM

Ma tu non dicevi:
Quote:

Originariamente inviata da bustersonic (Messaggio 800304)
salve a tutti ho fatto un assetto monobarra alla mia auto volevo sapere cosa ne pensate.

la mia auto ha un telaio TZ ecc.........

Se devi ancora comprare i pezzi potevi dircelo, pensavo avessi già fatto qualcosa di tuo.
In questo caso postaci le foto non appena cominci ad assemblare qualcosa.

bustersonic 21-11-10 10:30 AM

finalmente sono arrivati i pezzi e devo postare le foto.

N.B. nn ho comprato le clessidre perchè troppo costose ma ho rimediato con 4 cuscinetti

saettamcqueen 21-11-10 12:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da bustersonic (Messaggio 803797)
finalmente sono arrivati i pezzi e devo postare le foto.
N.B. nn ho comprato le clessidre perchè troppo costose ma ho rimediato con 4 cuscinetti

Uguale .... :asd: :asd:
Secondo te i cusci hanno la stessa portanza delle clesse ?? :shock: :shock:
Senza contare poi che le clesse contano per 1 appoggio (quindi 2 clesse sono 2 appoggi) mentre i cusci contano ciascuno 1 appoggio (quindi 4 cusci sono 4 appoggi) :bohk7ar:.

Porsche 27-11-10 10:15 PM

Non dovendo Fare gare regolamentari il numero di appoggi non conta, ma se compravi 1 paio di clesse spendevi meno che comprare 4 cuscinetti.......giusto? e per di + ottenevi un risultato migliore.
Se trovi problemi nel montaggio non esitare a chiedercelo :looksisi3gy:

bustersonic 17-12-10 02:52 PM

veramente ho speso meno di quanto avrei fatto comprando due clesse cmq volevo chiedervi una cosa:ma gli inclinatori rossi quanti gliene devo mettere per inclinare sufficientemente la 19mm?

Porsche 19-12-10 05:01 PM

in questo momento non saprei dirti, io me li sono autocostruiti per cui non me ne intendo, ma se posti una foto possiamo aiutarti comunque.

bustersonic 28-12-10 01:15 PM

ecco le foto
 
2 allegato(i)
ecco le foto spero si vedano
P.[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Stefano/Desktop/poppippo_2.JPG[/IMG]S sc[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Stefano/Desktop/poppippo.JPG[/IMG]usate se ci ho messo tutto questo tempo

dragunof96 28-01-11 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da bustersonic (Messaggio 818890)
ecco le foto spero si vedano
P.[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Stefano/Desktop/poppippo_2.JPG[/IMG]S sc[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Stefano/Desktop/poppippo.JPG[/IMG]usate se ci ho messo tutto questo tempo

nn va bn farelo csi c'è tu ai fatto la mia stessa kazzata quando ero ai primi tempi cioe fare post e anta uguale in diagonale sembra giusto ma in realta nn lo è e poi kredo ke il roller sulla mono e trpp inklinato e poi la mono assettata csi si faceva tempo fa ade si fa in modi diversi cmq kon quella kredo ke nn vai da nessuna parte!!

Porsche 29-01-11 07:00 PM

La mono deve essere inclinata di più e ci sono anche qualche altre piccole imperfezioni.

dragunof96 30-01-11 12:18 AM

porshe io o provato kon la mono inklinata di + di quella dell'immagine su e poi la stessa pista stesso assetto e stessa pista ma la mono meno inklinata e si vede benissimo ke la mono + è inklinata e + ralllenta mentre la si puo inklinare il minimo x far restare la makkina in pista e nn rallenta un botto!!

Porsche 31-01-11 09:45 PM

L'inclinazione ti serve per fare forza al ponte, se non la inclini cosa la monti a fare?
Si andrai + veloce, ma arrivi al ponte e voliiiii......
La velocità è nulla senza il controllo XD

bustersonic 01-02-11 10:01 AM

Mi dite cosa devo cambiare oltre alla rotella sulla mono?

Porsche 02-02-11 03:12 PM

Quì ti spiega tutto: Analisi: funzionamento di un assetto con monobarra :tunz6rh:

dragunof96 02-02-11 03:52 PM

si quello e vero ma basta mettere anke i pesetti davanti e dietro x stabilizzarla e inklinarla meno!!

Porsche 02-02-11 09:57 PM

i pesi è meglio non utilizzarli, non sono molto efficaci(a meno che tu non ne monti tantissimi)

dragunof96 02-02-11 10:09 PM

si al + presto creo un nuovo topic in cui posto la mia nuova mini 4 wd!

saettamcqueen 02-02-11 11:23 PM

http://www.mini4wd.it/grafica/cingolato1.jpg

E' tipo questa ? :tongues: :tongues:

bustersonic 03-02-11 09:15 AM

porsche ho visto il link che mi hai mandato e volevo chiederti alcune cose sulle mini che montano la mono attaccata centralmente all'anteriore e mi chiedevo ma dopo come cavolo si mette la scocca??
Un'altra cosa in quelle immaggini usano tutti il VS o il TZ-X ma quale mi consigli di usare??
Ancora una cosa ho notato che alcune auto montano una mono nn dico identica ma simile alla mia solo più rialzata,allora perchè mi dite che nn va bene ??
L'ultimissima cosa:quelle auto montano al posteriore solo clessidre volevo sapere se me le compro di che dimensione le devo prendere e come montarle,cioè nel senso con la parte più grande sopra e quella piccola sotto, o viceversa???
Grazie

dragunof96 04-02-11 04:49 PM

La tua nn va bene x una questione di inclinatura ma cm e settata va bn la scocca o carrozzerie la si mette in lexan csi la intagli o modelli in modo da mettercela oppura fai direttamente senza!!

bustersonic 04-02-11 04:51 PM

Ma nelle gare è regolare gareggiare senza scocca un'altra cosa mi puoi dire un auto con il TZ-X.
GRZ

Porsche 05-02-11 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da bustersonic (Messaggio 838691)
porsche ho visto il link che mi hai mandato e volevo chiederti alcune cose sulle mini che montano la mono attaccata centralmente all'anteriore e mi chiedevo ma dopo come cavolo si mette la scocca??
Un'altra cosa in quelle immaggini usano tutti il VS o il TZ-X ma quale mi consigli di usare??
Ancora una cosa ho notato che alcune auto montano una mono nn dico identica ma simile alla mia solo più rialzata,allora perchè mi dite che nn va bene ??
L'ultimissima cosa:quelle auto montano al posteriore solo clessidre volevo sapere se me le compro di che dimensione le devo prendere e come montarle,cioè nel senso con la parte più grande sopra e quella piccola sotto, o viceversa???
Grazie

Con le carrozzerie in lexan è possibile rifinirle/tagliarle un pò per poterle incastrare e oltretutto sono più flessibili, quindi se non sono perfette si piegano un po e ti puoi accorgere dove devi ancora tagliarle (nn mi sono spiegato benissimo)

Il vs è perfetto sia per Exper e per TOP, ma ora come ora è meglio se ti compri una PRO per essere più competitivo.

La tua mono, tutta su un lato, è un po vecchia come tipo e non è più rialzata ma più inclinata.
Se hai paura che nn ti entri la carrozzeria puoi farla con una frp diritta anziche con quella curva (dovrebbe funzionare)

Le clesse sono caldamente consigliate, scivolano bene e anche se hanno 2 appoggi contano come un solo roller.
Le clessidre esistono di tanti tipi, ma credo tu possa trovare solo questi: una sono le clesse jappo, non mi ricordo bene le misure ma dovrebbero essere 15-14mm una roba del genere, le altre sono più piccole da 8-9mm na ancora non le prendere.
Ti consiglio di montare quelle jappo, quella al lato mono deve essere con la parte più grande in alto l'altra deve averla in basso.

Spero di essere stato esauriente :smilese:

bustersonic 05-02-11 08:02 PM

oggi ho modificato un po' il posteriore e l'anteriore però nn ho potuto fare la mono (sarà assurdo)ma ho finito le viti e sto aspettando di comprarle cmq in pratica prima c'era la 17mm a sinistra e i due cusci a destra adesso invece ho tolto la 17 mm ho spostato un cuscino e l'ho messo al posto del roller da 17mm adesso c'è un cusci su ogni lato però sono messi sottod'avanti invece ho messo un'altro cusci a sinistra però questa volta sopra.Vorrei chiedervi se andava bene oppure no.
P.S ma gli inclinatori come li hai autocostruiti?
P.P.S.c'era uno su irf che diceva di limare un distanziale ma vorrei capire qual'è il distanziale (credo di saperlo ma nn vorrei sbagliare):Mi postate una foto? GRZ

saettamcqueen 05-02-11 08:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da bustersonic (Messaggio 839539)
Ma nelle gare è regolare gareggiare senza scocca un'altra cosa mi puoi dire un auto con il TZ-X.
GRZ

No, nelle gare non è regolare girare senza scocca .... mi pare ovvio ....
Mini 4wd col telaio Super TZ-X (il nome esatto è questo), ce ne sono parecchie. Basta che tu guardi sulla scatola e c'è scritto, il telaio.
Comunque, la prima che mi viene in mente è la Vanishing-Gazer.
:winker:

Porsche 07-02-11 05:03 PM

è meglio una foto perchè detto così a parole non si capisce bene e potrei fraintendere.

io ho dei distaniali in plastica che è facile limare e non costano niente, se tu intendevi i cilindretti in ferro te li sconsiglerei.

bustersonic 07-02-11 06:10 PM

posterò le foto al più presto.
GRAZIE

bustersonic 07-02-11 07:23 PM

1 allegato(i)
volevo chiedervi una cosa.Ma sulla Super avante white special al posteriore può essere montato il 15243?e un'altra cosa ho un dubbio sul fatto che sia un Vs Chassis

bustersonic 07-02-11 08:02 PM

salve volevo chiedervi dove comprate gli item io oggi cercando ho trovato un sito giapponese scritto in inglese che ha di tutto l'unico pezzo che nn ho trovato sono gli inclinatori trasparenti. Credo che le spese di spedizioni siano elevate ma ne vale la pena visto il costo bassissimo degli item e l'assortimento che.Un Es. le Clessidre di 13/12 mm costano 765 yen cioè circa 6.5euro mentre su hobby toys costano 10 euro

saettamcqueen 07-02-11 10:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da bustersonic (Messaggio 841083)
volevo chiedervi una cosa.Ma sulla Super avante white special al posteriore può essere montato il 15243?e un'altra cosa ho un dubbio sul fatto che sia un Vs Chassis

Certo che è un VS ....
Il 15243 (detto anche "granchio") si monta su tutti i telai che hanno due attacchi posteriori.

bustersonic 09-02-11 09:55 PM

grz
P.S. il dubbio mi è venuto perchè alcuni negozi la vendono con un latro telaio

saettamcqueen 09-02-11 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da bustersonic (Messaggio 842252)
grz
P.S. il dubbio mi è venuto perchè alcuni negozi la vendono con un latro telaio

Si, è vero: c'è anche MS

Porsche 11-02-11 09:27 PM

Aspetto ancora le foto....

bustersonic 12-02-11 03:31 PM

in realtà ho pensato che nn andava bene e quindi l'ho smontato ora sto aspettando che arrivi la nuova mini che ho comprato vi posto le foto quando finisco di farla

Porsche 19-02-11 02:20 PM

Ok :rolleyese:

bustersonic 07-03-11 05:15 PM

Salve a tutti,scsate se nn ho postato ancora niente ma sto ancora aspettando alcuni pezzi.Volevo chiedervi una cosa;oggi stavo facendo un assetto sulla mini 4wd di mio fratello (è un VS Chassis) e ho notato che la monobarra piega tutto il telaio come posso fare per far si che nn accada????
GRAZIE

saettamcqueen 07-03-11 06:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da bustersonic (Messaggio 855003)
Salve a tutti,scsate se nn ho postato ancora niente ma sto ancora aspettando alcuni pezzi.Volevo chiedervi una cosa;oggi stavo facendo un assetto sulla mini 4wd di mio fratello (è un VS Chassis) e ho notato che la monobarra piega tutto il telaio come posso fare per far si che nn accada????
GRAZIE

Devi usare gli inclinatori ....

Porsche 08-03-11 11:42 AM

dice tt quì: INCLINATORI


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09 PM.