apro un nuova discussione: trasmssione cuscinettata
salve, qualcuno è riuscito a costruire una trasmissione cuscinettata? se si è possibile illustrare il procedimento con relative immagini? grazie
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cosa intendi con trasmissione cuscinettata?? spiegati perfavore ^^
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Ecco qui:
Quote:
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Ho trovato una foto che aveva postato Dragunof
http://www.modellismo.net/forum/atta...4637751-1-.jpg é molto esplicativa, come potete notare è stata ricavata una cava a cui successivamente è stato incollato il cuscio. Se notate, dato che il diamotro interno del cuscio era più grande di quello dell'assale, è stato incollato un cilindretto di plastica all interno del cuscinetto per poter trasmettere il moto. Se vi succede la stessa cosa accertatevi che il cilindretto di plastica sia il + preciso possibile, perche se lo fate male l'assale mentre gira "balla"...... |
nicholas io ci sto besttemmiando tutti i santi e tu bello bello la vuoi fare!
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mica la voglio fare bello bello, la voglio fare piano piano :asd: no cmq ci vorrei provare
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allora farla è complicatissimo in italia si contano su una mano le persone che riescono a replicare una meccanica jappo oppure cuscinettata per prima cosa ti vuole un telaio particolare e nn la puoi fare su quello che hai tu e poi se la fai la macchina te la bannano dalla corsa a meno che nn passi in top ma se corri sul pistino ovale............!poi nn serve a nt farla se nn fai una jappo proprio quella che sto facendo io! e come ti ho gia detto ci sto bestemmiando tutti i santi versione calendario 2009 della madonna!ma se vuoi fare una jappo con la meccanica jappo dacci solo un cenno e ti verra spiegata passo passo addirittura come aprire la casetta
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si la vorrei fare, anche perchè secondo me è un modo bellissimo di personalizzare al massimo una mini...e poi sono curiosissimo di vedere come andrebbe su pista
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bè su pista basta che vai su youtube sn velocisime e poi devi considerare che sn ad assetto fisso la fai e rimanr cosi per sempre! ma vuoi sapere come si fa ? ti avviso difficilissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
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si si dai, mi piacciono le cose difficili...ovviamente sperimenterò su un'altra macchina
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allora ti posto una guida cosi capisci meglio è molto lunga e sarà tagliata in varie risposte
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questa è la parte riguardante il telaio
ELENCO ACCESSORI: - TRAPANO CON PUNTE DA 1.5mm 1.8mm - SEGHETTO PER TAGLIARE LA PLASTICA - LIMA - CARTA VETRA - TAGLIERINO - TRONCHESINO - COLLA - MARTELLETTO - SQUADRETTA - 1 VS - 5 CUSCINETTI DA 9 - 1 CLESSIDRA - 5 FRP DRITTE - 2 ESTENSORI FIBRA LUNGHI 15372 - 2 MOTORI 1 - PRENDERE IL SEGHETTO E TAGLIARE IL TELAIO NEI PUNTI INDICATI http://img192.imageshack.us/img192/3765/vs1ta.jpg http://img192.imageshack.us/img192/9007/32244436.jpg 2 - PRENDETE IL TRAPANO, MONTATE LA PUNTA DA 1.5mm E PRATICATE QUESTI FORI http://img192.imageshack.us/img192/2140/60861855.jpg http://img192.imageshack.us/img192/821/59076445.jpg 3 - USATE IL TAGLIERINO PER ASPORTARE LE PARTI CHE NON CI INTERESSANO http://img192.imageshack.us/img192/2812/92515728.jpg http://img192.imageshack.us/img192/6725/43236868.jpg 4 - LIMATE TUTTA LA SEDE FINO A FARLA DIVENTARE LISCIA http://img94.imageshack.us/img94/8472/71395810.jpg 5 - CON LA PUNTA DEL TRAPANO DA 1.5mm PRATICATE UNA SERIE DI FORI COME ILLUSTRATO http://img94.imageshack.us/img94/2004/62525960.jpg http://img94.imageshack.us/img94/9756/62593214.jpg http://img192.imageshack.us/img192/11/89258743.jpg 6 - ALLA FINE LIMARLI CON CURA http://img192.imageshack.us/img192/6947/47661632.jpg http://img192.imageshack.us/img192/7042/90923260.jpg http://img192.imageshack.us/img192/1305/19915572.jpg |
ed infine le ruote molto particolari
Parte II: Ruote diametro 34,4mm Materiale: http://img690.imageshack.us/img690/2262/61393855.jpg Forare ed incastrare un assale dritto dentro un cerchio drittissimo http://img690.imageshack.us/img690/6377/70313518.jpg Con l'aiuto di un uomo normodotato adulto con età maggiore ai 30 anni, tagliate in due una gomma http://img690.imageshack.us/img690/6941/51524208.jpg Rifinirla sul cerchione con l'aiuto di un ingeniere aereospaziale http://img412.imageshack.us/img412/3072/18567382.jpg http://img412.imageshack.us/img412/5052/30371608.jpg Scaldate dell'acqua, fatevi un thè; Con l'acqua che rimane date una leggera scaldata a delle altre gomme nere http://img412.imageshack.us/img412/7391/29131148.jpg Con del collante per gomma (no attack, no uhu, no vinavil, la pattex super forte per gomma va bene) incollate la gomma calda sulla gomma precedentemente tornita; lasciate aisciugare e rifinite come nelle fasi precedenti. Si consiglia di spalmare uno strato della colla anche lateralmente per dare maggiore consistenza, post indurimento scaltavetrate il dischetto gommoso togliendo la colla in eccesso e tornitelo a 34,4mm di diametro. http://img412.imageshack.us/img412/1994/51937646.jpg utilizzando delle reston coprire la parte rimanente del cerchione http://img406.imageshack.us/img406/7277/88883912.jpg |
Gooooooooooooooood!!!!!!!:Ok: :Ok: :Ok:
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tenkiu (nn so bene come si scrive)
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info
salve, sono nuovo di questo forum. è da ormai una decina di anni che sono nel mondo mini 4wd. ho visto la guida in questa discussione, l'ho seguita ed ho effettuato una jappo, (senza cuscinetti nell'assale di trasmissione perchè non saprei da che parte farmi), ho provato la macchina in pista ed non ho notato nessuna differenza rispetto ad una top a 8 cuscinetti. guardando dei video su youtube le jappo dovrebbero andare molto di più. secondo voi come mai?
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