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Vecchio 30-04-10, 11:50 AM   #31
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avere la certezza che tutte e 4 le ruote siano delle stesse identiche dimensioni, quindi esere certi che la mini corra diritta; tralasciando le vibrazioni ecc.... non tutti riescono a farlo poichè non tutti i negozzi di modellismo offrono questo servizio.
ma ho notato che si possono acquistare da siti internet

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Vecchio 30-04-10, 09:02 PM   #32
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anche se 8 giorni dopo la risposta c'è.
Anteriore: va quasi bene, devi invertire il castello di cusci con il rol da 19
Mono: così non va, non sò dove l'hai vista ma è troppo fragile (°°°PRO EXPERT IRF°°° scegli quello che ti va + a genio )
Posteriore: non ci siamo propio, per ora tieni i 2 rol uno da una parte e uno dall'altra, provvedi al più persto a comprarti delle clessidre da metterci.
Le ruote con sistema sterzante come anche i differenziali sono totalmente inutili!!!!!!!
In Expert non ti servono i bumperless sono per la TOP o per Jappan.
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avere la certezza che tutte e 4 le ruote siano delle stesse identiche dimensioni, quindi esere certi che la mini corra diritta; tralasciando le vibrazioni ecc.... non tutti riescono a farlo poichè non tutti i negozzi di modellismo offrono questo servizio.


ps: La perla "quindi essere certi che la mini corra diritta" è davvero da incorniciare
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Vecchio 01-05-10, 09:10 PM   #33
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è RELATIVO!!!!!!!!
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....tralasciando le vibrazioni ecc...
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Vecchio 02-05-10, 04:31 PM   #34
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ps: La perla "quindi essere certi che la mini corra diritta" è davvero da incorniciare
perchè
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Vecchio 03-05-10, 07:31 PM   #35
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facendo tornire le gomme non si ha la certezza al 100% che l'auto vada diritta, c'è da tenere conto delle vibrazioni della pista causata dalle altre auto, il tipo di assetto (in particolare la posizione dei rol), la differenza di attrito tegli ingranaggi e un altro milione di cose che vanno dalle micro deformazioni della pista alla presenza di insetti sulla pista........ .......
in soldoni io la reputo una cosa inutile perchè, secondo me, il suo utilizzo non porta a risultati evidenti o soddisfacenti.
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Vecchio 03-05-10, 08:02 PM   #36
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facendo tornire le gomme non si ha la certezza al 100% che l'auto vada diritta, c'è da tenere conto delle vibrazioni della pista causata dalle altre auto, il tipo di assetto (in particolare la posizione dei rol), la differenza di attrito tegli ingranaggi e un altro milione di cose che vanno dalle micro deformazioni della pista alla presenza di insetti sulla pista........ .......
in soldoni io la reputo una cosa inutile perchè, secondo me, il suo utilizzo non porta a risultati evidenti o soddisfacenti.
( ma facendole tornire abbassi anche il battistrada?)ti volevo chiedere anche altre due cose il rapporto 4:1 va bene. è possibile che una mono barra si puo mantenere perfettamente nella sua posizione fissandola solo al posteriore.
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Vecchio 03-05-10, 09:20 PM   #37
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1)si si abbassa un po, ma non molto(1/2mm massimo).

2)Per il rapporto dipende cosa desideri dalla tua auto (fatti un po di cultura MINI 4WD TAMIYA MINI4WD RACING PARTS DASH YONKURO LET'S GO LETS & GO AND MINI 4WD AULDEY OKAMI PART TAMIYA MODEL CAR), il 4:1 è un rapporto di alta velocità, quindi alta velocità di punta ma bassa accelerazione, adatta a percorsi con molti rettilinei; appena leggerai il link saprai dirmi qualcosa di più.

3)Fissandola solo al posteriore intendi con una sola vite? allora è assolutamente! no, devi tenere conto delle "botte" che prende, almeno 2 punti d'appoggio se non 3!
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Vecchio 04-05-10, 05:24 PM   #38
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1)si si abbassa un po, ma non molto(1/2mm massimo).

2)Per il rapporto dipende cosa desideri dalla tua auto (fatti un po di cultura MINI 4WD TAMIYA MINI4WD RACING PARTS DASH YONKURO LET'S GO LETS & GO AND MINI 4WD AULDEY OKAMI PART TAMIYA MODEL CAR), il 4:1 è un rapporto di alta velocità, quindi alta velocità di punta ma bassa accelerazione, adatta a percorsi con molti rettilinei; appena leggerai il link saprai dirmi qualcosa di più.

3)Fissandola solo al posteriore intendi con una sola vite? allora è assolutamente! no, devi tenere conto delle "botte" che prende, almeno 2 punti d'appoggio se non 3!
se vai su youtube e scrivi mini 4wd top ti apparirà un video "top in giardino" l'auto del video ha due aspetti che nn riesco a capire 1)le sponge all'ant nn hanno quasi più battistrada 2)la mono barra è vissata a una vite
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Vecchio 04-05-10, 05:29 PM   #39
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2)Per il rapporto dipende cosa desideri dalla tua auto (fatti un po di cultura MINI 4WD TAMIYA MINI4WD RACING PARTS DASH YONKURO LET'S GO LETS & GO AND MINI 4WD AULDEY OKAMI PART TAMIYA MODEL CAR), il 4:1 è un rapporto di alta velocità, quindi alta velocità di punta ma bassa accelerazione, adatta a percorsi con molti rettilinei; appena leggerai il link saprai dirmi qualcosa di più.

3)Fissandola solo al posteriore intendi con una sola vite? allora è assolutamente! no, devi tenere conto delle "botte" che prende, almeno 2 punti d'appoggio se non 3!
ps ho compraato dei semi-pneumatici e a vista d'occhio sembrano rendere di più delle altre ruote.secondo te vanno bene
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Vecchio 04-05-10, 07:02 PM   #40
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ps ho compraato dei semi-pneumatici e a vista d'occhio sembrano rendere di più delle altre ruote.secondo te vanno bene
finalmente sn riuscito a rifarla volevo sapere se va bene o nn va
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mini 4wd expert-dscn0682.jpg   mini 4wd expert-dscn0683.jpg  
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Vecchio 05-05-10, 08:02 PM   #41
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Se il video si chiama "Top in giardino non vedo perche ti debba interessare.........è troppo difficile anche per me, non saprei dirti molto di più.

Cosa intendi per semi-pneumatici? sono le gomme che hai in foto?

l'auto va bene solo che c'è un erore ENORME!!!!!!!!! se lo hai notato il ponte gira sempre verso sinistra quindi la mono VA A DESTRA e soprattutto non è inclinata (quì puoi sapere quali INCLINATORI esistono) di conseguenza dovrai invertire il castello di cuscinetti con il roller da 19mm(mi sembrava di avertelo gia detto questo....)

P.S.
Ma tu li guardi i miei link?
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Vecchio 05-05-10, 09:12 PM   #42
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Se il video si chiama "Top in giardino non vedo perche ti debba interessare.........è troppo difficile anche per me, non saprei dirti molto di più.

Cosa intendi per semi-pneumatici? sono le gomme che hai in foto?

l'auto va bene solo che c'è un erore ENORME!!!!!!!!! se lo hai notato il ponte gira sempre verso sinistra quindi la mono VA A DESTRA e soprattutto non è inclinata (quì puoi sapere quali INCLINATORI esistono) di conseguenza dovrai invertire il castello di cuscinetti con il roller da 19mm(mi sembrava di avertelo gia detto questo....)

P.S.
Ma tu li guardi i miei link?
infatti dp la foto l'ho spostata a destra e l'ho inclinata con un estensore lungo da stabilizzatore e per semi-pneumatici indendo quelli in foto che ho comprato da slocars
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Vecchio 05-05-10, 09:13 PM   #43
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Cosa intendi per semi-pneumatici? sono le gomme che hai in foto?

l'auto va bene solo che c'è un erore ENORME!!!!!!!!! se lo hai notato il ponte gira sempre verso sinistra quindi la mono VA A DESTRA e soprattutto non è inclinata (quì puoi sapere quali INCLINATORI esistono) di conseguenza dovrai invertire il castello di cuscinetti con il roller da 19mm(mi sembrava di avertelo gia detto questo....)

P.S.
Ma tu li guardi i miei link?
pp.s ma per link cosa intendi
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Vecchio 05-05-10, 09:15 PM   #44
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Se il video si chiama "Top in giardino non vedo perche ti debba interessare.........è troppo difficile anche per me, non saprei dirti molto di più.

Cosa intendi per semi-pneumatici? sono le gomme che hai in foto?

l'auto va bene solo che c'è un erore ENORME!!!!!!!!! se lo hai notato il ponte gira sempre verso sinistra quindi la mono VA A DESTRA e soprattutto non è inclinata (quì puoi sapere quali INCLINATORI esistono) di conseguenza dovrai invertire il castello di cuscinetti con il roller da 19mm(mi sembrava di avertelo gia detto questo....)

P.S.
Ma tu li guardi i miei link?
ppp.s ma con i roller al posteriore nn perde dp
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Vecchio 05-05-10, 09:23 PM   #45
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Se il video si chiama "Top in giardino non vedo perche ti debba interessare.........è troppo difficile anche per me, non saprei dirti molto di più.

Cosa intendi per semi-pneumatici? sono le gomme che hai in foto?

l'auto va bene solo che c'è un erore ENORME!!!!!!!!! se lo hai notato il ponte gira sempre verso sinistra quindi la mono VA A DESTRA e soprattutto non è inclinata (quì puoi sapere quali INCLINATORI esistono) di conseguenza dovrai invertire il castello di cuscinetti con il roller da 19mm(mi sembrava di avertelo gia detto questo....)

P.S.
Ma tu li guardi i miei link?
pppp.s le ruote si levano sempre come devo farle per fermarle in modo da nn farle levare
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