Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Assetti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-01-09, 07:19 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ROMA
Messaggi: 17
Max_Breaker è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Max_Breaker Visualizza il messaggio
perfetto! ecco le foto
il telaio in queste foto era ancora intatto XD
Max_Breaker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-09, 07:55 PM   #17
Utente
 
L'avatar di Porsche
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 272
Porsche è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Porsche
Talking

Hai la carrozzeria uguale alla mia Max Breaker TRF(nn Tamia)
peò è ottima lascia passare l'aria per il raffreddamento.
Ma bando alle ciance:
se sai il nome del telaio puoi entrare in un negozzio e chiedere se ne hanno una, sappi ke se anke nn è uguale va lo stesso magari dovrai mettere le ruote piccole ma niente ke sia inpossibilr.
Se ne hanno 1 dovrai verniciarla(con bomboletta o pennello) e mettere gli adesivi ,se vuoi, però devi colorarla per forza.
L'assetto:
Innanzi tutto devi dirmi in ke categoria devi correre ma in tanto ti consiglio di comperare qualke rinforzo in fibra e delle rollette in allumunio con cuscunetto.

P.S. compra assolutamente i cuscinetti per gli assali aumentano la velocità un sacco.
Porsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-09, 08:17 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ROMA
Messaggi: 17
Max_Breaker è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Porsche Visualizza il messaggio
Hai la carrozzeria uguale alla mia Max Breaker TRF(nn Tamia)
peò è ottima lascia passare l'aria per il raffreddamento.
Ma bando alle ciance:
se sai il nome del telaio puoi entrare in un negozzio e chiedere se ne hanno una, sappi ke se anke nn è uguale va lo stesso magari dovrai mettere le ruote piccole ma niente ke sia inpossibilr.
Se ne hanno 1 dovrai verniciarla(con bomboletta o pennello) e mettere gli adesivi ,se vuoi, però devi colorarla per forza.
L'assetto:
Innanzi tutto devi dirmi in ke categoria devi correre ma in tanto ti consiglio di comperare qualke rinforzo in fibra e delle rollette in allumunio con cuscunetto.

P.S. compra assolutamente i cuscinetti per gli assali aumentano la velocità un sacco.
guarda, in che categoria correrò non te lo so dire, calcola che a febbraio compio 14 anni...riguardo alla macchinetta dovrei comprare dei cuscinetti e qualche rinforzo in fibra (dato che nn sono espertissimo volevo sapere dove vanno messi i cuscinetti, va be che tanto poi se vado al negozio me lo fa vedere come si fa, cmq se me lo dici e meglio)..grazie e ciao
Max_Breaker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 07:38 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Porsche
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 272
Porsche è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Porsche
predefinito

I rinforzi vanno montati sugli alettoni (dove vanno le rollette) servono, appunto, per rendere più resistente e rigido il teleio.
I cuscinetti per gli assali vanno montati al posto delle bronzine(sono dei cerchietti in plastica con il foro centrale di metallo che si trovano a fianco alle ruote) e servono per evitare le vibrazzioni dell'auto e per aumentare la scorrevolezza degli alberi su di essi; aumentandone la ripresa e la velocita.
La classe che ti consiglerei è la Let's end go,anke se ha molti divieti(leggiti il regolamento su Gioco e Studio - Campionato Racing Mini4WD, Home Page) così vedi la dinamica delle gare e a 16 anni potrai passare alla Expert(io incomincio già dalla Exper perke anke se nn ho mai gareggiato ufficialmente ho già molta esperienza).

Ora vorrei farti vedere le 2 mie auto più forti:
Ovviamente sono ancora da finire, ma mi manca poco e poi potrò finalmente fare la mia prima gara(nn ne ho mai fatta una perke il luogo dove le fanno è molto lontano e solo quest' anno il nagozzio dove vado a deciso di allestire una stanza apposita)
Icone allegate
mini 4wd-avante1.jpg   mini 4wd-max-breaker1.jpg   mini 4wd-avante2.jpg  

mini 4wd-max-breaker2.jpg   mini 4wd-avante3.jpg   mini 4wd-max-breaker3.jpg  

Porsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-09, 07:45 PM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ROMA
Messaggi: 17
Max_Breaker è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Porsche Visualizza il messaggio
I rinforzi vanno montati sugli alettoni (dove vanno le rollette) servono, appunto, per rendere più resistente e rigido il teleio.
I cuscinetti per gli assali vanno montati al posto delle bronzine(sono dei cerchietti in plastica con il foro centrale di metallo che si trovano a fianco alle ruote) e servono per evitare le vibrazzioni dell'auto e per aumentare la scorrevolezza degli alberi su di essi; aumentandone la ripresa e la velocita.
La classe che ti consiglerei è la Let's end go,anke se ha molti divieti(leggiti il regolamento su Gioco e Studio - Campionato Racing Mini4WD, Home Page) così vedi la dinamica delle gare e a 16 anni potrai passare alla Expert(io incomincio già dalla Exper perke anke se nn ho mai gareggiato ufficialmente ho già molta esperienza).

Ora vorrei farti vedere le 2 mie auto più forti:
Ovviamente sono ancora da finire, ma mi manca poco e poi potrò finalmente fare la mia prima gara(nn ne ho mai fatta una perke il luogo dove le fanno è molto lontano e solo quest' anno il nagozzio dove vado a deciso di allestire una stanza apposita)
carine allora il prima possibile andrò al negozio e chiederò questi pezzi. Il motore, dovrei comprarne uno migliore no? poi volevo sapere quanto mi viene a costare tutto ciò...ciao
Max_Breaker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-09, 04:06 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ROMA
Messaggi: 17
Max_Breaker è un newbie...
Question Piste di mini 4wd a roma???

Quote:
Originariamente inviata da Max_Breaker Visualizza il messaggio
carine allora il prima possibile andrò al negozio e chiederò questi pezzi. Il motore, dovrei comprarne uno migliore no? poi volevo sapere quanto mi viene a costare tutto ciò...ciao
quando avrò fatto queste modifiche poi dovrò anche correrci con la mini, però - dato che sono di roma e ci abito - non so dove sono le piste
Max_Breaker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-09, 07:12 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Porsche
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 272
Porsche è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Porsche
predefinito

Sei di Roma??
Allora potresti andare su slot cars.it, è un negozzio di Roma dove vendono pezzi per il modellismo e dato ke tu abiti li la spedizzione la pagherai niente, o se vuoi puoi andarci solo a controllare il prezzo, ma comunque dovrebbe ammontare a nn più di 30/40€(sappi ke nn saranno gli unici ke spenderai).
Il motore prima di comprarlo controlla ke nn sia vieteto dal regolamento(tipo il Plasma Dash di sicuro, lo vietano quasi da pertutto)
Il motore compralo adatto ai percorsi misti(per cominciare è meglio così), cioè guarda tutti quelli a tua disposizzione e compra quello con il numero di giri intermedio(ne troppo alto ne troppo basso); il valore è scritti dietro i cartellini di cartone con una sigla finale, così: "rpm".
Compra dei motori ke contengano nel nome la parola "Dash" (sono i migliori).
Per le piste devi informarti da qualke altra parte perke io sono di Forlì, pensa la pista più vicino a me è a Bologna(quelle organizzate da Gioco e Studio) anke se nn ci sono mai andato.

P.S. per il motore controlla la didascalia sul sito: MINI 4WD TAMIYA MINI4WD RACING PARTS DASH YONKURO LET'S GO LETS & GO AND MINI 4WD AULDEY OKAMI PART TAMIYA MODEL CAR ci sono tutti, ovviamente bada te a quanto vuoi spendere.
Fammi sapere quando avrai preso tutto ke cosa hai scelto.
Porsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-09, 07:29 PM   #23
Utente
 
L'avatar di Porsche
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 272
Porsche è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Porsche
predefinito

Hai visto la foto dell' Avante?
é una PRO, qelle nuove, la cosa ke cambia è il motore al centro con un albero con doppio pignone (così la meccanica è micliorata un botto).
Ti consiglio però di comprarla più tardi perke adesso nn hanno ancora fatto dei motori potenti e si rischia di perdere molto facilmente(io c'elò perke me l'hannoregalata).
Quando andranno di più comprala tanto potrai riutilizzare gli altri pezzi, tranne motore ed ingranaggi.
Per la pista se vuoi io ne ho due (per fare piste + lunghe), magari un giorno potremo fare una gara insieme.

Se vuoi andare a vedere degli altri pezzi ke credi possano esserti utili in questo sito trovi tutto: MINI 4WD PRO TAMIYA MINI4WD RACING PARTS DASH YONKURO LET'S GO LETS & GO AND MINI 4WD AULDEY OKAMI PART TAMIYA MODEL CAR
nn prendere nulla di ammortizzato( gli alettoni per le rollette ad es.) è solo uno spreco di soldi, piuttosto ti consiglerei(da comprare + avanti) degli stabilizzatori(sono delle stanghettine che evitano ke l'auto esca di pista durante la curva) e delle ruote di piccolo diametro in Reston (una sorta di spugna MOLTO più aderente della notmale gomma).
Ciao Risp. presto.
Porsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-09, 08:48 PM   #24
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ROMA
Messaggi: 17
Max_Breaker è un newbie...
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviata da Porsche Visualizza il messaggio
Hai visto la foto dell' Avante?
é una PRO, qelle nuove, la cosa ke cambia è il motore al centro con un albero con doppio pignone (così la meccanica è micliorata un botto).
Ti consiglio però di comprarla più tardi perke adesso nn hanno ancora fatto dei motori potenti e si rischia di perdere molto facilmente(io c'elò perke me l'hannoregalata).
Quando andranno di più comprala tanto potrai riutilizzare gli altri pezzi, tranne motore ed ingranaggi.
Per la pista se vuoi io ne ho due (per fare piste + lunghe), magari un giorno potremo fare una gara insieme.

Se vuoi andare a vedere degli altri pezzi ke credi possano esserti utili in questo sito trovi tutto: MINI 4WD PRO TAMIYA MINI4WD RACING PARTS DASH YONKURO LET'S GO LETS & GO AND MINI 4WD AULDEY OKAMI PART TAMIYA MODEL CAR
nn prendere nulla di ammortizzato( gli alettoni per le rollette ad es.) è solo uno spreco di soldi, piuttosto ti consiglerei(da comprare + avanti) degli stabilizzatori(sono delle stanghettine che evitano ke l'auto esca di pista durante la curva) e delle ruote di piccolo diametro in Reston (una sorta di spugna MOLTO più aderente della notmale gomma).
Ciao Risp. presto.
il power dash penso che sia uno dei migliori motori per iniziare anche perchè, come hai detto tu, adesso dovrei comprarmi un motore adatto a qualsiasi tracciato e questo lo è...mi sembra...ora che ci penso anche i miei fratelli avevano dele mini 4wd e avevano cambiato alcune cose, come ad es.: le ruote, le comprarono in spugna, il motore, però ora nn ricordo come si chiamava...cmq ora mi metto a cercarle così magari risparmio anche un pò di soldi ...poi ti farò sapere ciao
Max_Breaker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 06:56 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Porsche
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 272
Porsche è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Porsche
predefinito

Fai bene ha controllare così magari eviti di comprare delle gomme nuove.
Per il motore come scelta è perfetto ma se nn lo trovi compra piuttosto
l' Hyper Dash o l' Hyper Dash-2(sarebbe meglio).

nn sò se li hai già visti, comunque ti mando i regolamenti delle gare di mini 4wd Let's & go e Expert(ti consiglio di leggerli con attenzione entrambe), così potrai decidere + facilmente che categoria scegliare.
File allegati
Tipo di file: doc Regolamento EXPERT.doc (76.0 KB, 262 visite)
Porsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 07:01 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Porsche
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 272
Porsche è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Porsche
predefinito

Hops... ecco anke la categoria Let's & go.
File allegati
Tipo di file: doc Gioco-e-Studio-2007-Reg-L&G.doc (39.0 KB, 149 visite)
Porsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-09, 07:44 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ROMA
Messaggi: 17
Max_Breaker è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Porsche Visualizza il messaggio
Hops... ecco anke la categoria Let's & go.
grazie mille
Max_Breaker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-09, 11:40 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

ciao,
io corro da due anni con le mini 4wd, ora in categoria Top.
Vi informo che recentemente sono stati modificati i regolamenti delle 3 categorie (Let's&Go/Expert/Top), sul sito Tamiya non c'è ancora l'aggiornamento ma a breve lo posteranno (www.tamiya.it).
Le novità sono tante: i motori (in Top al max si potranno usare Sprint o Power, l'Hyper dash pro per l'Expert, e così via) fuori legge JetDash e UltraDash, si potrà limare per far entrare le celle anche in Expert, si potranno usare i motori delle pro anche nelle mini "normali" etc etc.
Venendo a noi:
@MaxBreaker: il telaio che hai postato è un SuperX, telaio +largo degli altri, molto stabile, viene usato ultimamente soprattutto in Top. Le scocche vanno su TUTTE le mini 4wd, indipendentemente dal modello di telaio e di scocca. Le lexan vengono usate perchè più leggere, la Avante insieme alla Astute e alla Winning Bird, è ricercata solo per la linea che consente di poter predisporre il telaio con qualunque tipo di assetto. Altre scocche devono invece essere tagliate, perdendo parte del proprio appeal. Come motore il PowerDash non viene usato, ha più spunto lo SprintDash (ma ricordate che dal prox Maggio Power e Sprint only su categoria Top...). Non vengono più usate gomme reston (solo di scatola tornite), stabilizzatori (manco in Let's), roller (in Expert e Top si usano solo sulla monobarra), si usano cuscinetti e clessidre.
Celle Elite 1700 o Kan 1800, sono Nimh.
Se volete altri chiarimenti, sono qua.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-09, 07:15 PM   #29
Utente
 
L'avatar di Porsche
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 272
Porsche è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Porsche
Talking

Ciao saette:
vedo che ne sai parecchio di mini 4wd.
Il regolamento sapevo ke doveva essere aggiornato ma questo è quello + recente ke ho trovato.
Comunque ti do il benvenuto in questo dibattito.

tu corri nella top, quindi devi avere un pò + anni di me, circa 16/17; mi pacerebbe vedere la tua auto, se nn ti disp.
Porsche.
Porsche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-09, 07:20 PM   #30
Utente
 
L'avatar di Porsche
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 272
Porsche è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Porsche
Question

Saetta:
che cosa intendi come scocca? perche se dici la carrozzaria ogni telaio ne ha una serie propia e a meno ke nn la modifichi(tagli, limature, ecc..) nn entrerà mai nel suo telaio; Giusto?
Porsche non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play