Vecchio 13-06-05, 08:48 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 117
chris94 è un newbie...
predefinito Ma la SStock è così difficile?

Volevo sapere se solo io trovo difficoltà nell'assetto della Sstock (una volta va bene, la domenica dopo non tocco nulla e non ne vuole sapere di stare in pista, rimodifico e sopravvivo a fatica, mentre magari arriva qualcuno con una mini quasi da scatola e non ha problemi, la domenica dopo non sta di nuovo in pista, cambio assetto, provandone qualcuno diverso e ne scopri un terzo che va da paura ecc), mentre nella top ormai gareggio da qualche settimana con la stessa mini (anche perchè ci sono già degli incollaggi) e non ho tutti questi problemi.
Come si è visto dalle foto del garone di Beppe, mentre le Top avevano più o meno lo stesso assetto, tutte le Sstock erano diverse (e ha vinto una doppia barra........ma non era lenta?????).
Secondo voi può incidere così tanto il telaio a seconda della pista (cosa che nella Top si sente magari meno), o è colpa del freno ridicolo che si può utilizzare in stock? Io ho un TZ, mi piace di più del Super 1 , ma magari sto sbagliando tutto.
Ciao
chris94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-05, 12:41 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: senigallia, italia,
Messaggi: 139
michy è un newbie...
predefinito Re:Ma la SStock è così difficile?

io ho vinto una stock se vuoi vai a vedere la mia mini sull'album fotografico ho un hiper dash con 4.2:1

per me l'importante non è la velocità ma rimanere in pista
quindi "chi va piano va sano e va lontano"
michy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-05, 08:41 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: via di lupicciano n°1pistoia toscana italia
Messaggi: 814
206wrc è un newbie...
predefinito Re:Ma la SStock è così difficile?

beh. non andava piano,oltr che aver vinto il garone ha vinto anke il nazionale 2004 ........ quindi e' la doppia barra si, e' un capellino conservativa ma sicuramente molto stabile......al garone c'erano molte monobarre(fatte male) volavano tutte.... comunque teoricamente se hai un tz-x dovresti avere meno problemi di stabilita' ..... qualsiasi assetto tu abbia........ x caso che asseto hai?.... cosi' almeno ti do consigli su come farlo funzionare.... magari postami una foto. ok?!
206wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-05, 11:02 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 117
chris94 è un newbie...
predefinito Re:Ma la SStock è così difficile?

Ciao, non posso postare foto perchè ho la fotocamera guasta.
il telaio è comunque un TZ (non TZ-x) e l'assetto è fatto con due roller oro davanti su vetronite a banana, a SX inclinato di 10° (5 baffo + 5 inclinatore).
Posteriore con doppio roller SX e DX con o-ring , il basso altezza mezza ruota e l'alto al top dell avite da 30, il tutto montato sul freno ammortizzato bloccato da vetronite(anche in alto).
Ruote reston dietro, stoch a 23 davanti, cusci dappertutto (ruote, motore), freni a 1 mm
Ebbene, così in pistra non stava neanche morta a velocità minima (doppio ponte dopo 11 dritti, parabolica subito dopo).
ho montato una monobarra come nella top ma ne ha risentito la velocità (giravo circa + 3 sec. rispetto alla top).
Cos'ha l'assetto classico a castello che non va su quel telaio ? A dimenticavo, motore power 5:1, o hiper 4.2:1, stesso risultato, con il 4.2 andava molto più forte, ma al ponte era ancora peggio.

AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!! Voglio assettarla bene !!!!
Grazie
chris94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-05, 11:03 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 117
chris94 è un newbie...
predefinito Re:Ma la SStock è così difficile?

Quote:
meccanica 4 ever (13-06-2005 11:41 a.m.):
io ho vinto una stock se vuoi vai a vedere la mia mini sull'album fotografico ho un hiper dash con 4.2:1

per me l'importante non è la velocità ma rimanere in pista
quindi "chi va piano va sano e va lontano"

Dove posso vedere le tue foto?
grazie
chris94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-05, 08:10 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: via di lupicciano n°1pistoia toscana italia
Messaggi: 814
206wrc è un newbie...
predefinito Re:Ma la SStock è così difficile?

e ci credo che voli....... la sinistra deve essere meno inclinata rispetto alla detra.........sono i roller destri che toccano sul ponte
206wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-05, 08:16 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: via di lupicciano n°1pistoia toscana italia
Messaggi: 814
206wrc è un newbie...
predefinito Re:Ma la SStock è così difficile?

io preferisco un buon power o uno sprint con 3,5:1....... sei sicuro di andare forte..... non e' male 3 secondi da una top.... e' una stock decente....... e' chiaro che una stock vada meno di una top. c'e' una sostanziale differenza di potenza di motore...... se non stai giu' con la monobarra sara' un problema di costruzione della stessa la quale determina anke la larghezza del roller centrale che deve toccare sul ponte e sfiorare un capellino le curve........ se non fai questo correttamente o vai piano...... o spicchi il volo.....
206wrc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play