Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Assetti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-04, 06:33 PM   #1
ddt
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 2
ddt è un newbie...
predefinito Consigli

Ciao a tutti...vorrei iniziare a correre con le mini...Per ora ne ho 2,una gun bluster cusco con scocca super FM e motore plasma dash e una super X con motore hyper dash,ma non ho ankora cambiato rapporti ne nient'altro.Idem per l'assetto,ke non riesco a capire cos'è quell'armatura in carbonio o vetroresina piena di rotelle ke ho visto su parekkie foto di mini!

Ki mi aiuta con qualke consiglio utile?
ddt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-04, 09:19 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 103
pul_pul è un newbie...
predefinito Re:Consigli

Tu intendi i supporti in vetronite! Effettivamente quelle "barre" sono diventate fondamentali per le mini di oggi in quanto pesano poco e sono davvero resistenti!!!
Esse si dividono in 4 categorie;
1)Quelle anteriori per SuperX, che poi vanno bene anche per tutti gli altri telai e sono ottime perchè possono essere fissate con ben 4 viti al telaio.
2)Quelle posteriori comunemente chiamate "granchio" data la loro forma
3)Quelle dritte fatte per essere tagliate-bucate al fine di inventare miriadi di assetti
4)E per finire quelle curve usate per monobarre e freni
Se dalle tue parti non le vendono puoi ordinarle qua http://www.modellismorossi.com ; è facile, veloce e sicuro!
Spero di esserti stato utile
pul_pul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-04, 10:53 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Imperia
Messaggi: 84
gustavo85im è un newbie...
predefinito Re:Consigli

x iniziare usa il super-x... se 6 un principiante cm il sottoscritto, lascia perdere monobarre e assetti cn cuscinetti, ke sn difficili x k inizia... punta su un classico 6 roller + 2 stabilizzatori, come faccio io... per iniziare compra i cuscinetti a sfera da mettere sugli assali, il rapporto 3,5:1 con il cuscinetto da metterci dentro, 3 set d roller in alluminio 19mm cn cuscinetto, 1 set d stabilizzatori (ke poi vanno piegati in modo ke siano un po' + larghi, circa 2mm x lato, dei roller... ricorda ke la larghezza max della mini deve essere 10,5 cm!!!), 3 set d supporti in vetronite (1 x rinforzare l'anteriore,1x crearti il post e uno per farti i freni), ruote reston. come motori punta sull'ultra dash, power dash e sprint dash. poi monta il tutto seguendo cm esempio la mia mini... (lascia perdere i cuscinetti davanti, l ho montati sl per farti vedere l'inclinazione, visto ke io davanti ho limato il telaio, e i roller post devono avere l'o-ring... nn ce l'ho messo xkè l'avevo appena tolti dallo zippo). se hai bisogno d'aiuto, kiedi pure... ciao
Icone allegate
Consigli-proto1a_lato.jpg  
gustavo85im non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-04, 12:29 PM   #4
ddt
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 2
ddt è un newbie...
predefinito Re:Consigli

Grazie per i consigli,sono andato a visitare il sito di modellismo ke mi hai consigliato...Comunque ho trovato 1 negozietto di modellismo anke nella mia città e quindi andrò prima a vedere li se han qualkosa...Da poko mi è arrivata la Tiger Zap e gli ho messo su il motore ultra dash..appena posso inizio con l'assetto.
Thanks.
ddt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play