Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Assetti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-08-04, 12:30 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 37
azael è un newbie...
predefinito AIUTATEMI !!!!

Buongiorno.
Piacere di conoscervi ragazzi! Siamo nuovi!!!
Siamo 2 fratelli che sti stanno avvicinando per la prima volta al mondo delle MINI 4WD.......abbiamo comprato 2 macchine delle quali 2 sono in assetto da gara (secondo noi, bah......). Stiamo ancora imparando e abbiamo un grosso problema:

Smontando la macchinina per fare pulizia (avevano fatto 3 gare da 15 giri totale e poi riposo per 3 mesi). Ci siamo accorti putroppo che nello chassis delle mini (tutte e due le versioni da gara) nella parte anteriore c'è un cerchio ove si inseriscono i cuscinetti per le ruote motrici anteriori......
E' fatto a forma di arco, in verità anche sottile, si è spaccato ed è da buttare perchè le ruote non hanno piu un supporto.....spero che mi sono spiegato perchè in un baleno (le macchine non hanno MAI sbattuto!!!!) ne abbiamo perse 2 e comprare daccapo la macchina costa tanti soldi, vogliamo imparare!!!!!!!!

Vi prego non ci sarebbe un segreto per rendere i supporti semisferici nello chassis supporto ruote anteriori piu resistenti???? Sembrano fatti apposta per rompersi dopo 3 gare!!!!!!!!! AIUTATEMI per favore altrimenti ci viene meno il denaro da investire in modifiche e altro e ci viene da demoralizzarci!!!!!!! GRAZIE!!!

AZAEL
azael non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-04, 08:42 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 103
pul_pul è un newbie...
predefinito Re:AIUTATEMI !!!!

Umh... se ho ben capito la parte che si è rotta beh, purroppo chè poco da fare!!!
L'unica cosa che non capisco è come hai fatto a romperne 2 in quel punto che difficilmente si rompe!
Secondo me hai sbagliato tu nel montare il coperchio per la parte anteriore del telaio (quello che copre l'asse e gli ingranaggi per capirci..) altrimenti non mi spiego la cosa!
pul_pul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-04, 08:48 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Imperia
Messaggi: 84
gustavo85im è un newbie...
predefinito Re:AIUTATEMI !!!!

bè, è normale ogni tanto dover ricomprare una mini solo per avere un telaio nuovo, xkè dopo un po' d gare il telaio può storgersi davanti dal muso, o può avere problemi con la scatola del motore (il super 1, è un classico... ormai c sono abituato!!!), o altri problemi... quello ke hai descritto te m è successo solo dopo un incidente, ma la facevo andare x strada e s è skiantata contro un muro... è strano ke si sia rotto cosi... o ke era già difettoso prima della gara, e ke qnd l'hai aperta nn hai fatto attenzione e nello smontare hai forzato un poco... altrimenti nn t saprei dire... ciao!!!
gustavo85im non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-04, 12:52 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
Messaggi: 37
azael è un newbie...
predefinito Re:AIUTATEMI !!!!

Grazie dei consigli...sapevo di dover ricomprare telai ogni tanto...ma una rottura del genere avvenuta così subito mi aveva preoccupato. Già sentirvi dire che la rottura è rara mi incoraggia molto ^_^ . In effetti anche se non hanno avuto incidenti qualche urto frontale c'è stato...un mio amico aveva messo pile quasi scariche >( e...beh diciamo che ho tamponato in pista. Allora da come dite voi la rottura viene da lì...Grazie!!!!
azael non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play