Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Assetti
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-04, 01:15 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 176
dream è un newbie...
predefinito Caratteristiche Telai

Avendo avuto la malsana idea di preparare nuovamente una mini da gara, degli attuali telai come li classifichereste epr stabilita', velocita, leggerezza e e robustezza?
Quale e' quello che offre piu' spunti per fare un assetto?

Ndr.. ai tempi usovo o lo 0 o il super 1.... qualcosa di simile?
dream non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-04, 02:31 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
residenza: Rieti
Messaggi: 547
emanuele è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

tz-x

ciao Dash001
emanuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-04, 07:24 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Milano, Italy
Messaggi: 75
spin_viper è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

dunque , a mio parere:
super Tz-X ... il + equilibrato... tira parecchio ed è stabile
VS ... agilissimo in curva, ma parecchio instabile (a detta dei molti...)
super X ... molto stabile, abbstanza rigido, ma una vera lumaca in curva...
spin_viper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-05, 04:46 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2003
residenza: via san rocco 40/c 23036 teglio (SO)
Messaggi: 17
ms88 è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

Visto che attualmentew non ho molto da fare, perderò tempo con un'esauriente analisi meccanica dei differenti tipi di telaio:

Super 1: telaio caratterizzato da un'estrema fragilità e dall'impossibilità di raggiungere elevate prestazioni in termini di velocità di punta (a causa del ridotto passo fra le ruote) e all'impossibilità di utilizzare ingranaggi da allungo quali il 3,5:1... Le possibilità di assetto sono molto ridotte, a causa della mancanza di supporti posteriori validi e di fori per la parte anteriore (tra l'altro soggettissima a deformazioni) Suoi pregi sono un'estremo dinamismo in curva (la leggerezza , il passo corto e la larghezza ridotta facilitano molto il lavoro in curva per questo telaio), la possilblità di un bloccvo motore molto rigido, (grazie all'applicaziopne del supporto di alluminio) e la presenza di contatti per batterie che irrigidiscono notevolmente il telaio, consentendo migliori prestazioni in curva

TZ: il tz un tempo era il telaio migliore per le piste ultra veloci, caratterizzato da una solidità estrema, esso tuttavia permete ridottisime possilbilità asserttistiche (il posteriore è pressoché impossiblie da realizzare, se non con le parti di alluminio) Come il Super 1 il telaio nella parte meccanica è estremamente rigido, tuttavia il passo lungo e la legnosità dell'anteriore riducono drasticamente la velocità in curva a scapito di eccellenrti prestazioni nella parti rettilinee. Ottimi i contatti placcati, il ferma batteire viola che irrigidisce il telaio e la possiblità di montare il supporto motore di alluminio

TZ-X come il tz, ma è realizzato con una plastica molto più solida che ne accresce le prestazioni nei rettilinei, e presenta la possibilità di ottenere splendidi assetti con i supporti propri del super x

VS: un telaio assolutamente orrendo in quanto è realizzazto con delle plastiche schifose che rendono l'anteriore letteralemtne uno schifo, in oltre è pieno di appendici decorative ed il blocco motore (che tra l'altro non può essere irrigidito per la presenza di una chiusura ostruttiva, ononj può essere supprotato, i contatti sono mollicci e tendono facilm,ente a piegarsi (cosa che non avviene negli altri telai) Il vantaggio di questo telaio sono tuttavia l'accoppiata dinamismo e velocità, che lo rendono molto equilibrato... suoi indiscussi pregi sono la possiblità di possibilità di ottenere infiniti assetti

Super X: stabile ma poco dinamico

Super FM: il mio preferit
ms88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-05, 04:51 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 176
dream è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

CIAO.. hai ripreso un mio post di un anno fa...
oggi le cose sono molto cambiate, inoltre posso dirti che le tue valutazioni sul VS sono TOTALMENTE SBAGLIATE
Ola
TK
dream non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-05, 05:34 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

super1 rulez..
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-05, 07:35 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: bologna,italy
Messaggi: 63
d3x88 è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

ho un super x per stock mi consigliate di irrigidirlo?? se si come si fa???
d3x88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-05, 09:32 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 15
furgil è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

pensavo ke stessi prendendo per il culo... invece era di un anno fà !!!
furgil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-05, 10:28 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Dec 2004
residenza: via di lupicciano n°1pistoia toscana italia
Messaggi: 814
206wrc è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

direi che nn ne hai bisogno dex.
comunque non sono d'accordo sul super 1
in quanto al contrario conquesto telaio ho vinto tante e tante gare....... la variante migliore se lo facessero ankora e' lo 0........ che telaio che era quelloooooo.. piu' rigido e piu' leggero del super 1 con lo zero si che riuscivo a tirar fuori una super mini 4 wd...... comunque non disdegnate del super uno...... ve lo dimostreremo noi esperti...... un difetto del vecchio tz: la sua elevata rigidita' in passato rendeva i vecchi assetti molto molto instabili...... per l'x non sono sicuro, io riuscivo a tirar fuori mini velocissime anke con il super x(naturalmente la knuckle breaker) che poteva vantare di avere un'assetto piu' stretto e quindi di sghezzare in curva.... sinceramente il tz-x e' ilmeglio in assoluto x me, anke se rispetto a quelli sopra citati e' un capellino piu' pesante....il vs...... beeh molto agile e molto leggero in pista vai come una scheggia ma occhio a quell'anteriore..... rinforzato o non rinforzato riesco a spezzarlo in due lo stesso..... io personalmente non disdegno di nessun telaio,mi trovo bene con tutti,perfino con l'fm.....tutti i telai secondo me hanno un loro set up, e senza i pezzi giusto non viaggiiiiiii...... questo e' poco ma e' certo.
206wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-05, 03:29 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: PROVINCIA DI FIRENZE
Messaggi: 533
emanueleguerrero è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a emanueleguerrero
predefinito Re:Caratteristiche Telai

salve. io ho comprato una laser gill (telaio VS) c'entra qualcosa con il fatto che alle alte velocità mi si cappotti 27 volte lamacchina? cioe' so che c'entra ma volevo sapere che telaio potrei comprare..........non rispondete come al slito TZ-X ma suggeritemi il modello di macchina che mi conviene comprare. intanto includo una foto, ditemi che ne pensate.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg q__aeg.JPG (51.1 KB, 173 visite)
emanueleguerrero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-05, 04:22 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
Messaggi: 263
spectre2002 è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

Non è la macchina a far la differenza, ma il telaio, e di conseguenza l'assetto..
spectre2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-05, 02:50 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Apr 2002
Messaggi: 214
cazzone è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

Super 1: telaio caratterizzato da un'estrema fragilità e dall'impossibilità di raggiungere elevate prestazioni in termini di velocità di punta (a causa del ridotto passo fra le ruote) e all'impossibilità di utilizzare ingranaggi da allungo quali il 3,5:1... Le possibilità di assetto sono molto ridotte, a causa della mancanza di supporti posteriori validi e di fori per la parte anteriore (tra l'altro soggettissima a deformazioni) Suoi pregi sono un'estremo dinamismo in curva (la leggerezza , il passo corto e la larghezza ridotta facilitano molto il lavoro in curva per questo telaio), la possilblità di un bloccvo motore molto rigido, (grazie all'applicaziopne del supporto di alluminio) e la presenza di contatti per batterie che irrigidiscono notevolmente il telaio, consentendo migliori prestazioni in curva

Ma nn diciamo cagate...
Nel super 1 intanto il 3,5,1 si può montare...
Poi il super 1 è un telaio che da la m...a a praticamente tutti i telai.....
velocità e stabilità
la sua unica pecca è nn avere i buchi sulla parte inferiore del telaio..ma una volta che si correva solo con freni "NORMALI" e senza "O-RING" il super 1 era il top dei top di telaio...
Per me lo sarebbe ancora....ripeto l'unica pecca sono nn avere i buchi sul posteriore..
cazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-05, 01:29 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

abbassa il baricentro utilizzando ruote basse, monta 4 rotelle al posteriore (o anche anteriore) e vedrai che non ti cappotti +
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 01:38 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 3
herbie è un newbie...
predefinito Re:Caratteristiche Telai

ti posso dire una cosa cambia l'asetto il telaio non centra nulla hai l'asetto fatto malissimo
herbie non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play