Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Assetti
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-04, 04:51 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 17
mark87 è un newbie...
predefinito NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

mi sono cimentato nel modificare personalmente un motore semplice, si uno di quelli che si trovano nelle scatole di montaggio delle mini e ho assemblato i migliori pezzi dei motori che avevo. non ho tolto nessuna sprira. ho solo forato la carcassa, riverniciata, calamite di un motore (nero rosso) che avevo, un cilindretto metallico sulla calotta blu e una bella pulita. ora fila + che il plasma. con le pile un poscariche ieri il mio ¨atomic-v challenger¨ ha toccato i 33km/h mentre il plasma solo i 30km/h. va che e una bomba. se qualcuno e interessato la mia email e markanzola@yahoo.it
P.S. se qualcuno vuole, potro anche mettere le foto del motore. ciao
mark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-04, 08:00 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Roma the best
Messaggi: 298
giammo è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

Sono ben accettata le foto del motore

Ciaooo ciaooooooooooooooooo
giammo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-04, 08:06 PM   #3
zoe
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 159
zoe è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a zoe
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

strano il mio plasma va molto di piu' dei 33 km/h
zoe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-04, 07:43 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2004
residenza: Roma the best
Messaggi: 298
giammo è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

Anche a me fa di più dei 33kmh
giammo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-04, 05:46 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 17
mark87 è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

lo so anke il mio plasma va piu di 33 km/h... la massima velocita che abbia mai toccato sono i 50 km/h...
Pero la prova che ho fatto io dei due motori, il mio e il plasma, erano con LE PILE QUASI SCARICHE... per quello andava cosi piano. pero l'altro motore l' ATOMIC-V CHALLENGER andava piu veloce... nei prossimi giorni inviero le foto. ieri ho fatto un'altra modifica e sulla calotta gli ho messo un bell cusci a sfere. appena posso mandero le foto. grazie per avermi risposto. ciao a tutti. a presto
mark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-04, 08:15 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: via sant' andrea 36; Lugo; Italy; Emilia Romagna
Messaggi: 14
comer è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

Dai metti la foto!!!
comer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-04, 01:52 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
Messaggi: 38
thanatos è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

un motore aperto va mooolto più di 50 se fatto bene ovviamente
thanatos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-04, 10:30 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2004
Messaggi: 45
ceso16 è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

avete presente quel motore con incisa una stella e una luna (credo sia cinese)??non mi ricordo il nome... però che ci crediate o no tocca i 70km/h....mi ha aperto la macchinina in 2...
ceso16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-04, 12:20 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

..be'..i motori A&Y sono gran motori...
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-04, 12:12 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Viareggio
Messaggi: 210
hobbes inizia ad ingranare.
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

ora che tu abbia preso un motore blue e reso una specie di atomic dash, mi sembra poco probabile. In fondo hai solo cambiato calamite ed cilindretto di metallo...il resto e' piu per contorno che altro. A meno che tu non abbia usato qualche olio speciale...ci credo poco. Io ho messo l'albero (con spire) di un blue dentro una calotta con calamite cosi' potenti che si ci avvicino il cacciavite, puo' alzare il peso di due mini. Le calamite appartengono al mio motore da 128000 giri. Correva meglio del blu..ma niente da applaudire.

In quanto al tuo plasma...mi sa che devi oliarlo, un plasma solitamente fa' piu' di 33, anche 39.
Il motore con stellina e l'una e' conosciuto come il grande "Top Speed", il mio motore preferito in assoluto (assieme al Mac Dash).
I motori truccati possono variare in velocita'. Cmq il suo non e' truccato..ha cambiato le calamite si'...ma le spire sono le stesse.
hobbes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-05, 08:18 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 17
mark87 è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

Infatti non ho toccato le spire!!!! CHI HA MAI DETTO CHE ABBIA TOLTO DELLE SPIRE??? ho solo detto che un motore stock, aperto e pulito, e dopo averlo fatto rodare e fatto 2 buchi come prese d'aria, va piu veloce del plasma... non ho toccato le spire comunque... Parlando di spire, ce qualcuno che mi sa dire come fare un bel lavoro con le spire.??? grazie ciao
mark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 11:39 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2004
Messaggi: 19
aletto86 è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

VOGLIO DARTI ALCUNI CONSIGLI
1--il plasma se rodato con le palle va bene e strano che a te nn vada anche se il migliore rimane l'ultra ha piu coppia, quindi se sai fare un buon rodaggio fallo in maniera che le spazzole aderiscano bene e fanno circolare meglio la corrente.
2--il famoso top spead e un emerito catorcio e vero va bene ma fonde che è una bellezza e poi nn è regolamentare ci sono 2 modelli se proprio lo vuoi ti consiglio quelo meno potente dura poco di piu
3--comprati n saldarore per lo stagno e del filo di rame schermato con un diametro di circa 0,5 0,6 mm (quello dei fili della corrente nn va bene) leva le spire vecchie dal rotore e rifai gli avvolgimenti salda il tutto con lo stagno poi lucida con una spazzola per lucidatura la parte del rotore che va a contatto con le spazzole (quelle linguettine di rame) fai in modo che il motore all'interno sia ben areato ,metti calamite leggermente piu forti ,chiudi fai il rodaggio ,olia tutto per bene con il CRC e poi fammi sapere! ciao
aletto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-05, 11:59 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

1.. al plasma servono 5.8÷6.3A per funzionare decentemente, le nostre pile fanno fatica a buttarne fuori 5A.

2.. basta ghiacciarlo, usar liquidi specifici e non usare rapporti cortissimi... la durata è cmq breve ma almeno non lo bruci.

3.. Diametro del filo di rame 0.3 va +che bene, ribobinare un motore lasciandolo bilanciato è una impresa

..infine, le spazzole metalliche non devono essere rodate in alcuna maniera.
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-05, 06:11 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 17
mark87 è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

grazie per i vostri consigli... un'altra domanda... voi mi avete detto di usare filo di rame ecc., pero quanti giri per spira mi consigliate di fare??? grazie ciao
mark87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-05, 06:18 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
Messaggi: 263
spectre2002 è un newbie...
predefinito Re:NON CI CREDERETE MAI!!!!!!!!

Quote:
Mark_87 (15-11-2004 04:46 p.m.):
lo so anke il mio plasma va piu di 33 km/h... la massima velocita che abbia mai toccato sono i 50 km/h...
?????????????????????

wow... e io che pensavo che non andava una cippa... ^_^
spectre2002 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play