Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Assetti
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-05, 02:50 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 264
djinn è un newbie...
predefinito TELAIO SUPER TZ-X BIANCO..FA DAVVERO COSI' SCHIFO?COME MODIFICARLO?

domenica ho fatto i miei primi giri in pista..qualcuno mi ha detto che il telaio della mia boomerang10 (che è quello bianco) fa schifo..ho controllato su dei siti di modellismo e anche lì c'era scritto che tra i 3 tipi di telaio super tz-x,quello bianco è il peggiore!
la mia domanda è:come posso farlo diventare migliore?
cosa dovrei aggiungere?se potreste anche indicarmi i pezzi e all'incirca il loro costo,sarei davvero molto felice..
dovesse servirvi potrei inviare una foto della mia Djinn002
bye,
Raston
djinn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 05:45 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jun 2004
residenza: pistoia italia
Messaggi: 323
mephyt è un newbie...
predefinito Re:TELAIO SUPER TZ-X BIANCO..FA DAVVERO COSI' SCHIFO?COME MODIFICARLO?

non ti fidare, il tz-x è un ottimo telaio in fin dei conti, per farlo andare veramente forte andrebbe rinforzato, intanto mgari posta qualche foto della tuamini...potrebbe on essere colpa del telaio
mephyt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 05:59 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:TELAIO SUPER TZ-X BIANCO..FA DAVVERO COSI' SCHIFO?COME MODIFICARLO?

Quote:
Raston Djinn (04-04-2005 02:50 p.m.):
domenica ho fatto i miei primi giri in pista..qualcuno mi ha detto che il telaio della mia boomerang10 (che è quello bianco) fa schifo..ho controllato su dei siti di modellismo e anche lì c'era scritto che tra i 3 tipi di telaio super tz-x,quello bianco è il peggiore!
la mia domanda è:come posso farlo diventare migliore?
cosa dovrei aggiungere?se potreste anche indicarmi i pezzi e all'incirca il loro costo,sarei davvero molto felice..
dovesse servirvi potrei inviare una foto della mia Djinn002
bye,
Raston
Non ti preoccupare, non so' chi ti abbia dato quel giudizio...ma evidentemente era un "inesperto"..sicuro.
Ho visto il tuo modello, e servono alcune cosette epr renderlo competitivo.
Ma il telaio e' quello giusto.
Solo che nella configurazione da scatola, rischi seriamente di danneggiarla.
Ti servono per iniziare dei Rinforzi.
Vetronite anteriore e posteriore.
le rotelle di scatola, specie quelle piccole che avevi montate non garantiscono stabilità.
funzione della categoria, ti serviranno dei roller di scorrimento piu' performanti.
Per essere alle tue prime esperienze, ti consiglio di iniziare a preparare l'assetto per la Super Stock.
quindi dei roller da 19 mm.
Un freno per i ponti, o il 15113 o il 15198.

continua..........
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 07:23 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 264
djinn è un newbie...
predefinito Re:TELAIO SUPER TZ-X BIANCO..FA DAVVERO COSI' SCHIFO?COME MODIFICARLO?

i rinforzi davanti e dietro ci sono e anche il freno!purtroppo lo so che le rotelle che ho montato servono a ben poco,ma le ho messe lo stesso perchè sono le uniche che avevo..piano piano comprerò anche quelle da19mm visto che costano un bel pò!
ma tu che mini avevi?probabilmente ti ho anche visto..
volevo chiedervi un'altra cosa..la monobarra in sintesi a cosa serve?
giusto per sapere se sarebbe utile (in un futuro abbastanza lontano) iniziare a costruirla..
comunque,in fin dei conti, per essere la prima volta che giravo sono + che contento del mio miglior tempo..sono passato da 43,30 a 31,80!
bye,
Raston
djinn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 07:48 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
residenza: Rieti
Messaggi: 547
emanuele è un newbie...
predefinito Re:TELAIO SUPER TZ-X BIANCO..FA DAVVERO COSI' SCHIFO?COME MODIFICARLO?

IO veramente le gare in cui sono arrivato primo l'ho fatto con il tz-x bianco...!!!!
Io mi trovo meglio con grigio e bianco...il nero un po meno !

ciao Dash001
emanuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 09:00 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 264
djinn è un newbie...
predefinito Re:TELAIO SUPER TZ-X BIANCO..FA DAVVERO COSI' SCHIFO?COME MODIFICARLO?

allora devo continuare a crederci in questo telaio..grazie mille per i consigli e per le buone impressioni su questo telaio!
speriamo di rivederci a qualche gara
bye,
Raston
djinn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-05, 09:41 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:TELAIO SUPER TZ-X BIANCO..FA DAVVERO COSI' SCHIFO?COME MODIFICARLO?

va' benissimo...
per i roller..ho prestato ( anzi..regalato !! ) a qualcuno dei roller in plastica da 18-19 mm con gli O-ring...
e montandoli si e' visto un netto miglioramento in pista..
se ne trovo, la prossima volta porto un po' di materiale.."inusato", ma molto utile per stare in pista..
la monobarra e' qualcosa che potra' servirti molto piu' in la'...
attualmente il tuo problema e' rendere stabile e veloce il modello riuscendo a completere 3 giri di pista...
ad esempio..le gomme e i cerchioni che stai usando..e certe velocita'..saranno un'altro problema che dovrai risolvere.
meglio andare per gradi comunque...
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-05, 08:10 AM   #8
Utente
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 264
djinn è un newbie...
predefinito Re:TELAIO SUPER TZ-X BIANCO..FA DAVVERO COSI' SCHIFO?COME MODIFICARLO?

i 3 giri di pista solo un paio di volte non sono riusciti a completarli solo perchè il freno non aveva funzionato..ma tu 6 mica quello che ha fatto 21,16 o qualcosa di simile?quello che mi ha piegato gli stabilizzatori?
comunque le prime cose che volevo prendermi in queste settimane sono:cuscinetti a sfera per gli assali delle ruote e rotelle da 19mm!poi per le altre cose chiedo al proprietario di happy toys cosa mi consiglia..
bye,
Raston
djinn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-05, 12:30 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Into the Ocean
Messaggi: 203
grasshopper è un newbie...
predefinito Re:TELAIO SUPER TZ-X BIANCO..FA DAVVERO COSI' SCHIFO?COME MODIFICARLO?

La mia mini è su tz-x bianco,ti posso assicurare che non è certo il colore del telaio quello che cambia le performances....
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-05, 05:37 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Apr 2001
Messaggi: 865
pgallucci è un newbie...
predefinito Re:TELAIO SUPER TZ-X BIANCO..FA DAVVERO COSI' SCHIFO?COME MODIFICARLO?

...Bianco ??...Nero ??...Grigio ??...razzismo anche sulle mini ??... ......... :-)

si scherza..Fermati "Djinn"..!!...
i cuscinetti servono ok !!...ma forse un attimino puoi aspettare..
punterei prima si ruote bullonate, quelle azzurre piccole..
ti serviranno delle gomme a diametro piccolo...perche' nella confezione ci sono solo i cerchioni..
qualche "treno"..da regalare dovrei averlo..
ed i roller da 19...
pgallucci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play