Vecchio 18-06-04, 10:57 AM   #1
Utente Junior

alessandro16 è un newbie...
Predefinito importante.......si può?

Diversi mesi fà mi era venuta un'idea innovativa...quella di fareun assetto con 8 cuscinettini da 5 millimetri...in pratica quelli dei roller...l'assetto andava benino...soprattutto in curva..poi da rossi ad una gara..Stefano mi ha detto che sul regolamento c'è scritto...si può correre solo con roller cuscinetti da 9 da 13 ecc...e non ho potuto fare la gara con quell'assetto...e Stefano mi disse...apri un topic su questo argomento che l'idea nn è male....poi però la cosa è andata nel dimenticatoio e ho montato quei cuscinetti su un prototipo.
Ora...infondo quei cuscinetti sono Tamiya e per la categori top potrebbero andare bene...Voi che ne dite?in futuro li faremo "omologare" per correrci alle gare top?
Spero di sì,l'idea nn è male e la mini và veramente forte...

Ciao..Sonic
alessandro16 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 18-06-04, 11:05 AM   #2
Utente Senior

kakaos è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a kakaos
Predefinito Re:importante.......si può?

....a me la cosa non piace!! In questo modo, invece di essere una categoria Top, si riskia di fare una categoria aperta!!!
kakaos non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 18-06-04, 12:45 PM   #3
Utente

hobbes è un newbie...

Citazione:
kaos (18-06-2004 11:05 a.m.):
....a me la cosa non piace!! In questo modo, invece di essere una categoria Top, si riskia di fare una categoria aperta!!!

e perche', scusa?

A me l'idea mi piace invece...solo che sono curioso...come hai fatto a montarli in modo che la vetronite non toccasse prima dei cuscinetti?...5 mm sono piccoli...avrai avuto problemi sul fatto, no?

E poi...in pratica hai distrutto 8 roller a cuscinetti???
hobbes non è connesso  
Vecchio 18-06-04, 01:58 PM   #4
Utente

ciarcia è un newbie...

be'capisco che possa andare bene,ma sono d'accordo con kaos.il regolamento non puo'essere stravolto,anche perche' se si comincia a fare questo,poi piu' in la' si iniziera'ad aprire i motori,ad utilizzare i roller al posto delle ruote e tutte ste cose qua.bisogna sempre attenersi(piu' o meno)all'utilizzo dell'articolo,per esempio se io compro dei cerchioni tamiya,questi devono essere utilizzati esclusivamente come cerchioni,e non come roller..............cerchiamo di non creare disordine..............
ciarcia non è connesso  
Vecchio 18-06-04, 02:16 PM   #5
Utente Senior

emanuele è un newbie...

Ciarcia pero' se diciamo cosi.....allora tutte le cose da scoprire sono finite qui.....tutto scoperto...tutto inventato...!!!
Un po di spazio all'inventiva ci vuole....certo nn troppo spazio altrimenti(sono d'accordo con te)si andrebbe a finire ad una categoria libera oppure a stravolgere un qualcosa che abbiamo lottato anni per averlo:un regolamento !!!

ciao Dash001
emanuele non è connesso  
Vecchio 18-06-04, 02:26 PM   #6
Utente Junior

certo avete ragione...niente disordine...ma quelli in fondo sono roller e sono stati fatti per far scorrere la macchina in curva...è quello il loro ruolo,se io andassi a mettere i cuscinetti delle ruote come rotelle di scorrimento allora sì..

e poi mi pare che già qualche racer li usava come stabilizzatori sui ciscinetti da 9 e lo facevano correre..quindi in teoria non andremmo a stravolgere tutto...son cuscinetti per "scorrimento laterale"...e se nella categoria top si può tagliare segare...e fare modifiche al telaio alle gomme ai freni...perchè non ai Roller?

XHobbes...non è stato facile..ma se si gratta le vetronite a punta...molto fina e si usano dadi normali non tocca niente..e sì...ho dovuto distruggere 8 roller ma l'ho fatto perchè non giravano granchè

Ciao Sonic
Vecchio 18-06-04, 02:53 PM   #7
Utente Senior

kakaos è un newbie...
Invia un messaggio via ICQ a kakaos

Secondo me se si continua così, con questo pensiero, si riskia seriamente di danneggiare il regolamento ke tanto abbiamo lottato per avere.
Il roller è costituito dal cuscinetto per avere maggior scorrevolezza e basta...se vuoi mettere dei cuscinetti, ci sono quelli da 9mm. Il vetronite viene tagliato, limato e dato la forma ke più si desidera ma, non perde quella ke è la sua funzione e cioè irriggidire e supportare quindi, a mio avviso, è tutto altro argomento!!!
kakaos non è connesso  
Vecchio 19-06-04, 08:20 AM   #8
Utente

ciarcia è un newbie...

riconcordo con kaos,e non capisco l'intervento di dash.qui nessuno ha detto che non bisogna creare cose nuove,sono stato il primo a farlo,e mai smettero'.dico solamente di non stravolgere un regolamento che tanto abbiamo desiderato.
ciarcia non è connesso  
Vecchio 19-06-04, 10:04 AM   #9
Utente Senior

emanuele è un newbie...

No....ho detto questo...xchè...qualsiasi cosa si faccia....si dice sempre: nn roviniamo quel regolamento tanto atteso(e sono il primo a dirlo come ho scritto nel post) pero' secondo me...quei cuscinetti li...nn fanno alcun male e nn vanno contro il regolamento....poi nn sono io a decidere(anche se alla stesura del regolamento chi + chi - hanno contribuito tutti) !!!!
Questa cosa la si puo' discutere in molti !!!!!

ciao Dash001
emanuele non è connesso  
Vecchio 19-06-04, 03:49 PM   #10
Utente Senior

spin_viper è un newbie...

1) sembra che la gente abbia paura di lasciare spazio all'inventiva...
2) non trovo nel regolamento dove sia scritto che come roller possono esssere usati solo cusci da 9 etc
spin_viper non è connesso  
Vecchio 19-06-04, 08:22 PM   #11
Utente Junior

A me Stefano Rossi ha detto così...(più o meno),Non puoi correre perchè sul regolamento c'è scritto che si può correre solo con rollere,cuscinetti da 9 e da 13,e tutte le altre rotelline di scorrimento...magari si è sbagliato...non sò..cmq in questo caso...dove è publicato il regolamento ufficiale...completo...che sì è sicuri che sia quello usato nelle gare ufficiali?
Vecchio 19-06-04, 08:28 PM   #12
Utente Junior

se questa puntualizzazione...cioè quella che si può correre solo con roller, cuscinetti da 13,9 ecc........allora,in teoria con i cuscinetti da 5 si può correre?....
Vecchio 19-06-04, 08:32 PM   #13
Utente Junior

scusate..mi si è bloccata la tastiera...una parte è saltata...se quella "regola..non c'è sul regolamento ufficiale(Stefano potrebbe essersi sbagliato..a me è venuto il dubbio quando spin viper ha detto che non gli sembra di aver letto quella regola )In pratica si può correre?

Dove stà il regolamento ufficiale??..vero e proprio.??..
Vecchio 19-06-04, 08:32 PM   #14
Utente Junior

acidman è un newbie...

la soluzione d utilizzare i cuscinetti da 5mm io e i miei kompagni d team l abbiamo sperimentata e utilizzata anke ai regionali dell emilia romagna,le makkine sn state visonate da bersol e shinning e sn state giudikate regolari,quindi m sembra un po strano ke ha roma nn vengano giudikate irregolari...

ciao

Acid
acidman non è connesso  
Vecchio 20-06-04, 02:00 AM   #15
Utente

shiningscorpion è un newbie...

il regolamento si trova sul sito della tamiya italia:
http://www.tamiya.it/4WD.htm

Spero vi sia utile
shiningscorpion non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203