Vecchio 21-06-04, 03:13 PM   #31
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:importante.......si può?

...a me sembra ancora più grave ke dopo aver stilato un regolamento, tutti insieme, quindi rappresentanti delle regioni, si sia dato modo di interpretarlo a proprio piacimento.

Ke Rossi, non si ricordi il regolamento, non è giustificato ma, non per questo sei giustificato tu ke non lo leggi....!!!!
Se dici poi, ke i cuscinetti dei roller, svolgono la stessa funzione di quelli da 9 o di altre MISURE PRODOTTE, non vedo perkè tu debba usare gli altri.....rifletti!!! ....sei un bravo racer, quindi dovresti saper adattare la tua mini anke con i cuscinetti da 9...o sbaglio???
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-04, 03:34 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Legnano.. 4°cripta a destra.. Citofonare Eddie..
Messaggi: 585
ironspike è un newbie...
predefinito Re:importante.......si può?

spiacenti ma quei cusci si possono usare secondo reg.03... inoltre vale la regola delle reston viola/verdi e delle pile tamiya...
ragazzi la top non è la standard.. quindi se po' fa tutto quello che non va contro alle regole, bravo sonic che tiene inventiva altrimenti sai che noia con la mono-marca mono-assetto!!! :*

X quanto riguarda mod. rossi, beh ogniuno la interpreta come az gli pare, secondo me se gli fai presente che in altri luoghi sono accettati non dovrebbe storcere troppo er naso... e se lo storce arrenditi ad usare i cusci da 9mm, qualificarti al regionale e arrivare al nazionale tarellando coi cusci da 5

X Kaos.. l'attuale regolamento è il vecchio standard con qualche sbiachettatina e correzzione a matita, per usare il linguaccio tecnico direi che è un accrocchio.. inoltre a rincarare la dose è stato fatto cmq da "poche persone".. e mi limito a dire poche.
Quando è stato stilato reg.03 non ci ha capito nessuno 1biska, su IRF per 4 mesi la gente faceva Topic solo sul regolamento... alla fine prima dei nazionali hanno dovuto aggiungere delle postille per chiarire dei parametri/criteri fondamentali.

Di base mi piace, ma è scritto troppo in jamaicano stretto... molte cose tipo "ingranaggi non devono essere a vista".. "non si possono cambiare il numero degli ingranggi"... sono facilmente aggirabili come ha fatto vedere hobbes... tanto vale scrivere che si poteva modificare l'ingranaggio senza variarne il rapporto di trasmissione..
potrei continuare per ore a trovare +buchi le prato del prato dello stadio meazza... perchè scritto in maniera vaga.
Sta quindi ai giudici allinearsi con le decisioni prese in italia per dare una parvenza di serietà alla categoria giudicante.. noi racer ci dobbiamo solo preoccupare di come far skeggiare la vettura con materiale tamiya.
ironspike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-04, 04:15 PM   #33
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:importante.......si può?

Iron...te la puoi pensare come ti pare...come lo può fare Sonic...mai nessuno ha detto il contrario ma, il regolamento c'è, esiste e bisogna attenenrsi a quello ke dice se si vuole fare, alla fine, un nazionale fatto a dovere.
Nessuno ha mai parlato di limitare l'inventiva del racer....quindi pensare prima di scrivere sarebbe meglio!!!
Hai detto ke la top non è la standard e bisogna fare quello ke dicono le leggi, quindi il regolamento quindi, prima di tutto (e lo dico nuovamente) bisogna leggere il REGOLAMENTO... e poi parlare. C'è scritto ke non puoi cambiare il numero di denti degli ingranaggi e ke non possono essere a vista....cioè ke non si possono vedere....quindi, quando tagli il telaio per allegerirlo, devi far in modo ke non si vedano gli ingranaggi.
Il REGOLAMENTO, è stato fatto da persone ke capiscono di mini e ke puntualmente preparano gare settimanalmente e quindi, si trovano ad affrontare tutte quelle ke sono le problematike sollevate dai racers!!......il linguaggio usato, cmq, è abbastanza comune e ke vada rivisto per essere meno interpretabile, sono d'accordo con te!!
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-04, 08:12 PM   #34
Utente
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Into the Ocean
Messaggi: 203
grasshopper è un newbie...
predefinito Re:importante.......si può?

Quote:
kaos (21-06-2004 02:36 p.m.):
Grasshopper...forse tu non tieni presente ke il residuo di lexan per fare un alettone, non è così determinante come un cuscinetto ke può farti rimanere la mini in pista.
Kaos la questione non è se o quanto un pezzo serva, è se sia lecito o meno usarlo,e su questo piano l' influenza in pista non conta.....
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-04, 08:46 PM   #35
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 15
alessandro16 è un newbie...
predefinito Re:importante.......si può?

Cmq...voglio far notare che non voglio correre con i cuscinettini da 5 millimetri perchè non sò correre con i cuscineti da 9 o altre misure...mi piacerebbe poterli usare su macchine top,perchè vanno davvero forte...e alzerebbero ,per certi tipi di circuito, la velocita e lo spunto della mini...tt quì,solo per rendere questo gioco più divertente...pensate quanti tipi diversi d'assetto ci potrebbero essere con i cuscinetti da 5 oltre a quelli attualmente usati.
Ciao..Sonic
alessandro16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-04, 08:59 PM   #36
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2002
residenza: Milano, Italy
Messaggi: 75
spin_viper è un newbie...
predefinito Re:importante.......si può?

concordo con sonic...
e nn aggiungo altri commenti 'anticostituzionali' ma perlomeno l'uso dei cusci da 5, direi che non si puo' negare...
spin_viper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-04, 09:55 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Oct 2002
Messaggi: 182
scafu è un newbie...
predefinito Re:importante.......si può?

il regolamento ce e va rispettato...ma come si dice.."fatta la legge..trovato linganno"...se sul regolamento "non " ce scritto o è omesso si può fare,perchè non ce nessuna regola ke ne vieta l' impiego.
e poi il regolamento come tutte le leggi nn è immutabile...si è visto per lo "spazzolone"...quindi mi sembra assurdo stare qui a discutere se si può fare o no...mi sembra ovvio ke la risposta è si.
scafu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-04, 10:14 PM   #38
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
residenza: Rieti
Messaggi: 547
emanuele è un newbie...
predefinito Re:importante.......si può?

concordo pienamente !!!!!!!

:-P

ciao Dash001
emanuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-04, 09:04 AM   #39
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:importante.......si può?

Ombra...la risposta ovvia per me è NO!!!

Il bello di questa discussione, è ke le stesse persone ke danno fiato alla loro bocca, durante le garese vengono trovati irregolari (ed è capitato....senza far nomi) hanno anke da protestare!!!

Nessuno, me compreso (se non ci credete leggete i post precedenti) ha detto ke il regolamento non debba essere cambiato e ke bisogna fermare la fantasia di un racer ma, non vedo il motivo di cercare il cavillo per aggirare un regolamento tutte le domenike!!!.....Di questa discussione poi, mi meraviglio di persone ke ritenevo di conoscere bene!!!
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-04, 10:06 AM   #40
Utente
 
Registrato dal: Dec 2001
residenza: Rieti
Messaggi: 547
emanuele è un newbie...
predefinito Re:importante.......si può?

Quote:
kaos (22-06-2004 09:04 a.m.):
Ombra...la risposta ovvia per me è NO!!!

Il bello di questa discussione, è ke le stesse persone ke danno fiato alla loro bocca, durante le garese vengono trovati irregolari (ed è capitato....senza far nomi) hanno anke da protestare!!!

Max se dici cosi sembra che io ci marcio ogni domenica sul regolamento....e che mi beccano irregolare...da quando corro nn mi hanno mai beccato irregolare.....(xchè quello che ho fatto lo ho fatto rispettando il regolamento alla lettera)....semmai è successo che ho perso qualcosa e mi hanno squalificato la mini...ma nn ho fatto MAI piazzate...(fin quando le cose saranno giuste)!!!


Nessuno, me compreso (se non ci credete leggete i post precedenti) ha detto ke il regolamento non debba essere cambiato e ke bisogna fermare la fantasia di un racer ma, non vedo il motivo di cercare il cavillo per aggirare un regolamento tutte le domenike!!!.....Di questa discussione poi, mi meraviglio di persone ke ritenevo di conoscere bene!!!
Max.....naturalmente...riferimento a fatti e persone NON è puramente casuale ehehehe!!!! ;-)
Sai io dico questo non per andare contro di te....(ci mancherebbe altro..e lo dovresti sapere) ma xchè secondo me la ritengo una modifica possibile....cioè...come dicevano gli altri....è stato approvato lo spazzolone....e se ci pensi bene è una modifica molto + assurda di quella di sonic....la gomma è fatta solo per ruotare sulla pista come ruota e non per essere tagliata e modificata ed incollata su vetroniti.....pero' alla fine dopo quanche discussione è stata aprrovata....
A questo punto invece di discutere la questione in 3-4 racer apriamo un sondaggio....per vedere quante persone considerano regolare questa modifica...se poi si vorra'...sara' approvata altrimente nulla....!!!!
Non stiamo parlando di montare un vetronite davanti per reggere un roller per far divenire la mini un triciclo....oppure usare roller come ruote o altro....è una semplice modica...tutto qui...che: non danneggia la pista...e secondo me nn è neanche moooooolto influente sulle prestazione....xchè ristringe la larghezze e quindi va solo + veloce in curva ma sul ponte la vedo dura anche se mi potrei sbagliare....cmq al di la' delle prestazioni(che di quello sinceramente nn mi importa...xchè + vedo gente che va veloce + cerco di andare veloce...quindi mi potrebbe fare solo bene al massimo) quello che realmente bisogna vedere se tale modifica sara considerata regolare senza se e senza ma.....pero' è pure vero che ci stiamo allargando...ossia dopo questa ce ne saranno altre che porteranno a modificare il regolamento....ora il problema sono dei cuscinetti da 5 un domani potrebbe essere un altro e cosi via.....quindi da un dito nn prendiamoci un braccio...."facciamo tutto(visto che il regolamento ce lo permette) ma rispettando i comandamenti" !!!!

Max appena finito gli esame eeeeeeeeeee non vedo l'ora...(ho fatto le 3 prove ed ora sono uscito primo per l'orale...il 24 ho finito) tipo domenica posso venire a roma che di dovrebbe essere la gara...e magari parliamo un po di sta cosa....almeno una volta chiarita questa potremmo avrere nuovi punti di riferimento per altri quesiti(tipo questo!)

Ciao Ema ;-)
emanuele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-04, 02:39 PM   #41
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:importante.......si può?

Emanuele, ovviamente x gli esami ti faccio i miei più grossi in bocca al lupo
Per quanto riguarda il discorso delle modifike da apportare sulle mini, scavalcando il regolamento, bè non la pensiamo allo stesso modo quindi...... sia a te ke a sonic e a tutti gli altri ke hanno preso corpo in questo topic, vi saluto e vi lascio esprimere le vostre opinioini senza più mettere bocca!!!
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-04, 06:55 PM   #42
Utente
 
Registrato dal: Oct 2002
Messaggi: 182
scafu è un newbie...
predefinito Re:importante.......si può?

attenzione qui nessuno sta parlando di scavalcare il regolamento...anke xkè non ce ne bisogno visto ke non ce nessuna norma ke viene scavalcata?!

RIFLETTETE.......8)
scafu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-04, 11:24 AM   #43
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 15
alessandro16 è un newbie...
predefinito Re:importante.......si può?

L'idea di Dash non è male....un sondaggio....chi vuole i cuscinettini da 5 e chi non li vuole,...chi vince...è chiaro avrà ciò che vuole..infondo deve essere una cosa che vada bene a una magioranza di gente,e non a poche persone...secondo me però il sondaggio dovrebbe essere aperto anche a chi non ha internet,o non ha la possibilità di votare al pc..non ceredo che ci sia niente di male a vedere chi è in maggioranza rispetto a questi cuscinettini..

Ciao sonic
alessandro16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-04, 12:46 PM   #44
Utente
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: Into the Ocean
Messaggi: 203
grasshopper è un newbie...
predefinito Re:importante.......si può?

Quote:
Ombra (22-06-2004 06:55 p.m.):
attenzione qui nessuno sta parlando di scavalcare il regolamento...anke xkè non ce ne bisogno visto ke non ce nessuna norma ke viene scavalcata?!

RIFLETTETE.......8)
Esattamente....
grasshopper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-04, 01:38 PM   #45
Utente
 
Registrato dal: May 2002
residenza: Rome - Italy
Messaggi: 469
kakaos è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a kakaos
predefinito Re:importante.......si può?

Quote:
Grasshopper (23-06-2004 12:46 p.m.):
Quote:
Ombra (22-06-2004 06:55 p.m.):
attenzione qui nessuno sta parlando di scavalcare il regolamento...anke xkè non ce ne bisogno visto ke non ce nessuna norma ke viene scavalcata?!

RIFLETTETE.......8)
Esattamente....
tanto avete ragione voi!!!
kakaos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play