Vecchio 13-08-06, 03:58 PM   #1
Utente Junior

fabiuss è un newbie...
Predefinito idea senza mono

ormai erano giorni che pensavo a come togliere la mono, e se facessimo così?

ho messo il freno parechcio dietro e abbassato a due mm da terra, evvero che così i ponti si farebbero al rallentatore, però nel resto della pista si potrebbe guadagnare di brutto o no? forse per cercare di togliere la mono nn c'è bisogno perforza di disprezzare il freno anzi magari usato bene potrebe aiutarci... e se poi questa mini nn resta in pista con pile al max, si potrebbe montare un secondo freno + alto... potrei avere delle opinioni... nn ditemi la mini è brutta l'hai fatta male cambia il freno che nn regge ecc... perchè è solo una vecchia top che ho modificato giusto per trovare una soluzione diversa ed avere opinioni su qualcosa senza mono
fabiuss non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 13-08-06, 04:11 PM   #2
Utente

fighter è un newbie...
Predefinito Re:idea senza mono

Anch'io la penso come te.. : meglio più freno che agisce solo al ponte, che la mono che bisogna tararla, cazzi e mazzi, e ti rompe anche in rettilineo... ;-)

cmq, prova a mettere 2 cuci verticali dietro e uno verticale davanti.. in modo che al ponte le 4 ruote non tocchino terra.. e vedrai che figata.. peccato che poi l'assetto debba rinunciare a 3 roller..
fighter non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 13-08-06, 05:11 PM   #3
Utente Senior

pankuro è un newbie...

Secondo me almeno 2 roller gommati all'anteriore dovresti metterli...
pankuro non è connesso  
Vecchio 14-08-06, 09:42 AM   #4
Utente

emanueleguerrero è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a emanueleguerrero

Io sarei anche favorevole ad 1 cs del genere, sn 1 d quelli che della mono ne farebbero volentieri a -, xò credo che anche realizzandola funzionante un freno che t permette d nn volare al ponte senza mono rallenterebbe troppo la macchina (sl al ponte, è chiaro)...

Se funziona c si avvicina sempre + ai cugini nipponici asd
emanueleguerrero non è connesso  
Vecchio 14-08-06, 11:10 AM   #5
Utente

tom_grandelf è un newbie...

ma ricordo a tutti che la mono non serve in se per se a frenare ma ad assorbire l'urto... io comunque dico di bandire i ponti... e sostituire cn paraboliche... in questo modo faremo la sfida a chi spinge d più la macchina!!!! e non la sfida a chi rimane ai ponti....
tom_grandelf non è connesso  
Vecchio 14-08-06, 11:32 AM   #6
Utente

fighter è un newbie...

Citazione:
T-sorpasso (14-08-2006 10:10 a.m.):
ma ricordo a tutti che la mono non serve in se per se a frenare ma ad assorbire l'urto... io comunque dico di bandire i ponti... e sostituire cn paraboliche... in questo modo faremo la sfida a chi spinge d più la macchina!!!! e non la sfida a chi rimane ai ponti....
non dire cazzate, che serve "ad assorbire l'urto".. hai scritto la stessa cosa sul forum per i bergameschi.. e ti o già corretto li.. vai a vedere... ;-)
fighter non è connesso  
Vecchio 14-08-06, 05:18 PM   #7
Utente

appunto, almeno che nn sia cambiato anche questo (impossibile x altro ) la mono serve x tenere giu la macchina quando al ponte tenderebbe x natura ad alzarsi...questo grazie all'attrito generato dal roller inclinato cn la plastica del ponte....

nn so se mi sn espresso correttamente ma la teorie è giusta....
Vecchio 14-08-06, 05:38 PM   #8
Utente

fighter è un newbie...

su chillaltro forum gli ho risposto così (copia e incolla)

-----------------------------------------------------------------------------------
Da quando in qua il compito della mono è quello di attutire il colpo al ponte?! Ma stiamo scherzando?!?! Questo vuol dire che non si ha proprio capito a cosa serve la mono allora...

La sua funzione, è quella di ruotare il muso della mini verso il basso alponte, per mezzo del roller inclinato.. e schiacciarla verso il basso.. evitanto che esca così..

Un accorgimento per una mono al 100%:

controllate che in corva esterna verso sx (la più ampia), il roller anteriore dx e quelli post dx, tocchino la sponda di destra, e che il roller della mono, la sfiori invece.. e non giri completamente.. così avrete una mono efficentissima.. poi, per farla lavorare di più, basta fare in modo che tocchi in esterna (però si diminuisce di molto la velocità), o per piste facili, fare i modo che non ticchi di 1mm... così si avrà maggiore velocità per ponti facili..

------------------------------------------------------------------------------------
fighter non è connesso  
Vecchio 14-08-06, 07:51 PM   #9
Utente

in linea d massima è quello che ho detto io...
Vecchio 14-08-06, 10:28 PM   #10
Utente

fighter è un newbie...

sisi, era solo per fare lo sborone
fighter non è connesso  
Vecchio 15-08-06, 09:23 AM   #11
Utente

allora va bn.......lol
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203