Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini4wd Album fotografico (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-album-fotografico/)
-   -   Mia Nuova top passo passo . (https://www.modellismo.net/forum/mini4wd-album-fotografico/48943-mia-nuova-top-passo-passo.html)

elia2005 09-08-06 08:16 PM

Mia Nuova top passo passo .
 
1 allegato(i)
Bene era ora che cambiassi la mia vecchia ormai in pensione ...( + di un anno ) classica top
allora ho dceiso di fare un'altra classica top ma questa volta ho deciso di farla passo passo .
prima di tutto posto il progetto su computer

elia2005 09-08-06 08:27 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
1 allegato(i)
come vedete nel progetto mancano ant e post che li stavo progettando ormai da tempo ...
bene pultroppo per mancanza di frp ... il posterore dovrò reciclarlo da una macchian vecchi a( migliore posteriore che mi è mai venuto .
inanazitutto
paritamo con le cose che ho svolto
fino ad ora ho fatto l' estensore : calcolando la mia misura preferita : 102
poi la ho fatta diventare doppio strato alleggerito ... ho reso l' incollaggio pulito : sembra un frp sola .
e ho finito di incollare - limare l' anteriore .
poi ho preso il telaio e come da progetto ho iniziato a rinforzarlo con le frp in diagonale .
una volta fatto questo ho dato l' inclinazione al ant destro e ho fissato con viti , grasso e tanta cura .
poi ho fatto l' alberino ( incollato male .. devo ancora pulirlo .. e ho fatto il mio classico bubo metallico ... ormai classico per me . scarica meglio pesa uguale - meno non si romperarà mai :)
adesso mi appresto ( doma o stanotte) a fare in finforzi lATERALI . ( solo il sinistro e siingolo leggero . ) e poi da domani inzierò la operazione lato destro che mi occuperà per un pò di giorni di duro lavoro .. visto la difficolta della aletta e gli innumerevoli bubi . uno in metallo quello dove sacrica e l' altro in frp ( se riecso coem voglio io . )
ma ora le foto del risultato di 3 ore di lavoro : fino ad ora

elia2005 09-08-06 08:28 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
1 allegato(i)
altra

elia2005 09-08-06 08:29 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
1 allegato(i)
altra

elia2005 09-08-06 08:34 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
a voi commenti fino ad ora ... pesa come un frp normale ;)
doma se stanotte lavoro continuo le foto ;)

elia2005 10-08-06 10:19 AM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
1 allegato(i)
ekkomi qua con la mini ad asciugare mi da un attimo di tregua e allora la porto su .. la fotografo ....
e poi posto :)
allora ho fatti il rinforzo sinistro destro , ho pulito l' ant e ho fatto l' aletta :)
il post è stato sistemato( tolto l asporcizia e rinforzato)
e prò non ancora montato .
cmq ora si vede già la mini .. manca solo la mono e al farò quyando avrò il post sistemato .
pultroppo al post devo sistemae il freno .... ma ho tempo :)
o meglio due giorni poi parto :)
comq ora sono a 60 grammi e calcolando tutto doivrei arriavre a 75 grammi di telaio + pile , motore meccanica = circa 136
ma passo alle foto

elia2005 10-08-06 10:21 AM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
1 allegato(i)
una visione dell ant pulito non ancora candido :)

elia2005 10-08-06 10:22 AM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
1 allegato(i)
primo piano aletta

emanueleguerrero 10-08-06 02:03 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
Nn ho mai visto una aletta ricostruita in quel modo, probabilmente xchè sn mesi che nn mi occupo d mini:asd:
cmq posso esprimere 1 giudizio sl dal punto d vista del lavoro svolto....IMPECCABILE, pulito e netto....a differenza del mio....:asd:

elia2005 10-08-06 03:14 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
sei bervo pure tu :) adesso sto lavorando poi vedo di postare ancora :)

elia2005 10-08-06 03:53 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
1 allegato(i)
il lavoro prosegue

elia2005 10-08-06 03:57 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
pultroppo per qustioni tecniche .. bhe ho cambiato il progetto ... dei bubi ...

elia2005 10-08-06 05:40 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
1 allegato(i)
Finita ... peso 129 :D
mancxa il freno ,,, e da alleggerire ...
ma regge SENZA freno e PILE A PALLA 6 retti ponte ....
cuirva a destra asd :)

elia2005 10-08-06 05:41 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
1 allegato(i)
e ancora

ytrewq 10-08-06 06:28 PM

Re:Mia Nuova top passo passo .
 
beh per essere bella è bella, bravo a settembre posto la mia top...anche lei innovativa ma molto diversa da questa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58 PM.