Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Mini4wd > Mini4wd Album fotografico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-04-05, 12:03 PM   #91
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 85
brian è un newbie...
predefinito Re:Quando una mini che fa' 100 km/h e' poco...

Che motore hai montato scusa??
brian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-05, 08:16 AM   #92
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Viareggio
Messaggi: 210
hobbes inizia ad ingranare.
predefinito Re:Quando una mini che fa' 100 km/h e' poco...

il motore nella foto non e' nient'altro che un blu.

Il motore da gara e' l'O'kami "Type 4"...non c'e' scritto un numero di giri, ma e' multiple volte meglio del miglior Top Speed.
Su una pista bella dritta questa tocca i 100km/h.
hobbes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-05, 08:19 AM   #93
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Viareggio
Messaggi: 210
hobbes inizia ad ingranare.
predefinito Re:Quando una mini che fa' 100 km/h e' poco...

Quote:
mat (23-04-2005 09:33 a.m.):
Non esageruma,neh!!!Sarò un po' san tommaso ma non ci crederò fino a quando non la vedrò!!!
esageruma? neh? mi spiace, ma capisco solo l'italiano :P

non crederci se vuoi. ma visto che non ci crederai finche' lo vedi...come fai a sapere se hai torto o no? Gia' sono rari questi macigni e le loro corse, in italia addirittura non ci sono le corse (per ora).
hobbes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-12, 10:54 AM   #94
Utente
 
Registrato dal: Feb 2004
residenza: Viareggio
Messaggi: 210
hobbes inizia ad ingranare.
predefinito

Mi scuso se risorgo questo thread dopo 7 anni, ma tanto ho visto che l'ultima discussione aggiornata in "Album Fotografico" era dell'anno scorso.

E' interessante leggere qualcosa scritto da te stesso dopo tanti anni. Vedo il mio carattere da un punto di vista piu' maturo, e posso farmi una bella risata. Come scrivevo male! Vabbe' che l'Italiano e' un po' una seconda lingua per me, ma scrivevo davvero come un bambino!

Sono stato proprio sciocco nel modo in cui ho introdotto quel triciclo. Ne ero cosi' fiero che pensai fosse il massimo. Ho dichiarato una velocita' calcolata invece di fare delle prove cronometrate. E' stata una buona lezione pero': adesso non posto piu' nulla senza prima ottenere risultati veri e concreti.

Capisco perche' avevo scelto 130km/h: era basato sull'idea che un motore perdesse non piu' della meta' dei suoi giri massimi sotto sforzo (una idea stupida, adesso lo riconosco). Con questa teoria, un motore che fa' piu' di 120.000 giri farebbe almeno 60.000 giri sotto sforzo. Con il rapporto e le ruote di quel triciclo, equivalerebbe a 130km/h, circa.
In realta', il motore perde molti piu' giri di quel che credevo ad allora.

Quel triciclo non l'ha mai fatti 130km/h. Sono sicuro che non avra' mai fatto neanche 70km/h. La pista dove correvo non aveva un rettilineo abbastanza lungo per raggiungere la velocita' massima. Non vi mentivo apposta...mi ero convinto che stesse andando piu' veloce di quel che andava veramente.

Forse con un rettilineo di 100 metri potrebbe toccare i 100km/h? Boh...sinceramente non lo so'. Comunque adesso ci sono davvero tricicli da 100 km/h, ma sono decisamente piu' robusti e leggeri di quella massa di plastica...che poi, in realta', pesava quanto una mini4wd pronta da gara, se no di piu'!

Nonostante le stupidaggini che ho raccontato 7 anni fa', mi ha fatto piacere rileggere questa discussione. Mi fa' piacere che sono maturato abbastanza da riconoscere come ero sciocco. Inoltre chiedo scusa agli individui offesi, anche se dubito che rivedranno mai questo thread.

Infine, mi fa' piacere vedere quanto sono migliorato nella costruzione dei tricicli.
Icone allegate
Quando una mini che fa' 100 km/h e' poco...-trike-correnti.jpg   Quando una mini che fa' 100 km/h e' poco...-trike-futuro.jpg  
hobbes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play