Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   [Official thread] Losi Micro-T 1/36 (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/92750-official-thread-losi-micro-t-1-36-a.html)

albo89 04-08-11 02:33 PM

[Official thread] Losi Micro-T 1/36
 
Salve a tutti!
sono un felice possessore di questo piccolo microbo e ho deciso di aprire questo thread per dare spazio ad opinioni. consigli, curiosita', aneddoti..sul piccolo bolide :tunz6rh:

inizio con il mio:
da quando l'ho preso sono rimasto subito stupito di quanto andasse, sul cemento liscissimo (che e' dove lo uso sempre io) e' il massimo, impenna che e' piacere, ma senza troppo grip in modo da poter anche derapare;

ho anche effettuato diversi upgrade:
ammo piu duri
gearbox in alluminio
LiPo

e giusto pochi minuti fa ho ordinato 2 motori Atomic BB II cuscinettati...


ed ora, a Voi, opinioni e consigli sono bene accetti!

trolly 05-08-11 12:32 PM

Ciao albo89,
come sai sono anche io possessore del piccolo mostriciattolo... sono molto soddisfatto anche io, nel senso, è molo piccolo, ma si comporta bene.....

se usato in luoghi adeguati e magari con ostacolini o piccole rampette è vermante impressionante...

altra cosa positiva sono i ricambi, infiniti e veramente poco costosi....anche se effettivamente non sono ancora riscito a farci dei danni... è stata anche rincorsa e calpestata dal mio cagnolone... :Ok::Ok::Ok:

Optional, favolosi...... 11mm di macchinetta che originali vanno fortissimi,basta mettere la lipo per farla volare...... con il brushless (non in mio possesso) credo possa decollare....:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

trolly 05-08-11 01:47 PM

albo89 dove fai i tuoi acquisti?? :cools:

albo89 08-08-11 02:14 AM

ciao, ho trovato un negozio su ebay, si chiama toadzrc, http://myworld.ebay.it/toadzrc/

spedisce dagli stati uniti a costo di 5$ (ci mette 2/3 settimane) ed ha ogni tipo di upgrade e ricambi a prezzi davvero contenuti.

in italia invece dmmodel o modellismofioroni

trolly 08-08-11 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da albo89 (Messaggio 908130)
ciao, ho trovato un negozio su ebay, si chiama toadzrc, http://myworld.ebay.it/toadzrc/

spedisce dagli stati uniti a costo di 5$ (ci mette 2/3 settimane) ed ha ogni tipo di upgrade e ricambi a prezzi davvero contenuti.

in italia invece dmmodel o modellismofioroni

tu hai sperimentato toadzrc, quindi??

potremmo caricare le foto dei nostri mostricciatoli...... anche perchè ono curioso di veder come va la tua....specialmene quando arriveranno gli atomic...poi mi spiegherai perche 2...... :Ok::Ok::Ok:

albo89 25-08-11 12:22 PM

si, ho gia acquistato piu volte da questo negozio e sono soddisfatissimo.. l'unica pecca e' che essendo negli usa e pagando 3/4 $ di spedizione ci mette 2/3 settimane il pacco ad arrivare..

prorpio ieri mi sono arrivati i motori, ci hanno messo 20gg giusti;

ora passiamo alle cose divertenti: ho montato sto benedetto motore, devo dire che ora e' un terra-aria ! va davvero forte..
fino ad ora l'ho sempre usata con le posteriori consumate, ma mi sa che ora le cambio perche con sto motore slitta a manetta anche sul cemento..:nuova0um:

P.S. Ne ho presi 2 perche data la loro scarsa reperibilita non si sa mai :)

lore97losi 24-01-13 12:27 PM

ciao a tutti .. ho da poco preso il micro t losi ed è pazzesco :brig: . ho indurito le molle posteriori ed anteriori e dato ke so ke si puo regolare frizione e differenziali ma nn so kome fare e nn vorrei far danni potete spiegarmi come si fa ???? grazie

ILM4rcio 24-01-13 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da lore97losi (Messaggio 1094792)
ciao a tutti .. ho da poco preso il micro t losi ed è pazzesco :brig: . ho indurito le molle posteriori ed anteriori e dato ke so ke si puo regolare frizione e differenziali ma nn so kome fare e nn vorrei far danni potete spiegarmi come si fa ???? grazie

il differenziale lo regoli agendo sulle viti della cassa mentre la frizione sul bullone che la tiene ferma ;)

lore97losi 24-01-13 01:24 PM

ok grazie mille:) quindi per avere piu tenuta devo stringere la cassa

ILM4rcio 24-01-13 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da lore97losi (Messaggio 1094812)
ok grazie mille:) quindi per avere piu tenuta devo stringere la cassa

se la stringi irrigidisci il differenziale, se la smolli diventa più scorrevole; la tenuta dipende dalle gomme:sisi:

lore97losi 24-01-13 03:28 PM

ok ho capito ... grazie ancora :tunz6rh:

lore97losi 16-02-13 11:21 AM

hey ragazzi.. poco tempo fa ho cambiato gli ingranaggi del differenziale perke uno dei due era diventato liscissimo :(...... ora ke gli ho rimpiazzati sembra andare bene ma quando sterzo a destra fa un sibilo e curva a 180 grazi praticamente in uno spazio di 10 cm ... penso sia il differenziale . voi ke dite????

ILM4rcio 22-02-13 03:59 PM

Penso anche io, provando a girare le ruote manualmente come lo senti lavorare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM.