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Vecchio 27-02-11, 02:34 PM   #1
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L'avatar di cava
 
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cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Carisma GT14/F14/M14

Apro questo post per capise se qualcun'altro a parte me ha una RC Carisma. Nel titolo ho nominato solo le GT14 (di cui sta uscendo la nuova MK2) e la F14 (la"M" l'ho aggiunta, ma in Italia non le ho ancora viste), in quanto sono le uniche ON. C'è anche la GT14B che in realtà è una off-road 1/16 (unico grosso neo, a mio parere, sono le LiPo in saddle pack).

Personalmente ho una GT14 RTR con motore brushless (che uso pochissimo, la tengo di scorta) ed una GT14 ARR, sempre con lo stesso kit brushless (HW 25A + 7800kv), servo Hitec MG82, LiPo Hyperion 1800 mAh 35c. Giusto ieri, dopo aver preso la X-Ray T3, ho tolto alla ARR il differenziale a sfere anteriore (su cui avevo montato le sfere in ceramica) ed ho rimontato il differenziale classico bloccato con la colla a caldo (palo rigido), oltre aver tirato a pacco la frizione parastrappi. La guida è cambiata tantissimo. L'inserimento e la trazione in curva sono aumentati parecchio, tanto che ho dovuto sdraiare gli ammo posteriori per aiutare il sedere a scivolare. La piccolina mi sta dando tante soddisfazioni in pista
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Vecchio 27-02-11, 05:51 PM   #2
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L'avatar di nickthunder
 
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nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
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a me gusterebbe molto la f14 esiste una versione rtr?
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Vecchio 27-02-11, 05:56 PM   #3
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L'avatar di cava
 
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No. Solo ARR la F14. Una vota forse c'era la RTR.
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Vecchio 01-05-12, 11:23 PM   #4
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fabiolaura2006@fastpiu.it ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Ciao Cava,

leggendo le tantissime recensioni che fai sempre molto precise e utili, ti chiedo qualche consiglio su come assettare al meglio la mia CARISMA GT 14 ARR PRO per girare sulla pista moquette di Cremona.

Solitamente io giro con gomme lattice posteriori e spugna anteriori.. già modificato pignone originale con un 14.. da questa semplice base .. attendo poi tuoi consigli.

grazie per tutto ù
Fabio
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Vecchio 01-05-12, 11:39 PM   #5
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Il problema é che io giro su asfalto... Olio 450 negli ammo, ammo allungati dietro svitando le manine,diffo davanti a palo e dietro morbido
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Vecchio 02-05-12, 12:21 AM   #6
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L'avatar di albo89
 
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albo89 inizia ad ingranare.
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Quoto cava, assetto ideale per la pro (e penso anche per l'rtr) e palo rigido anteriore, posteriore diff molto molto lasco e ammo posteriori sdraiati
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1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
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Vecchio 02-05-12, 09:14 AM   #7
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Grazie per le dritte, mi potete spiegare come tirare o lasciare lasco i differenziali?
So che per voi potrebbe essere una domanda banale, ma avere indicazioutile e voi da voi sempre utile e costruttivo.
Grazie Fabio
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Vecchio 02-05-12, 09:16 AM   #8
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Hai la ARR o la RTR? Telaio in carbonio o vetronite nera?
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Vecchio 02-05-12, 09:18 AM   #9
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Il problema é che io giro su asfalto... Olio 450 negli ammo, ammo allungati dietro svitando le manine,diffo davanti a palo e dietro morbido
Grazie. ... Ho risposto ad Albo 89 per fare una cosa generale, ma rispondo anche a te Cava vista la caratura! In ogni caso mi leggero bene la recensione della carisma g 14.
Grazie fabio
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Vecchio 02-05-12, 09:22 AM   #10
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Hai la ARR o la RTR? Telaio in carbonio o vetronite nera?
Telaio in carbonio, diciamo che ho avuto tutte e tre le versioni E dopo averle vendute, adesso mi sono ri comprato la pro
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Vecchio 02-05-12, 09:37 AM   #11
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C'è una brugolina da 1.5mm dentro nel differenziale. Mi pare togliendo il semiasse sinistro per l'anteriore e destro per il posteriore. Poi togli la spugnetta e vedi la brugola. Più stringi, più indurisci. Occhio che some viti sono pessime...
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Vecchio 02-05-12, 10:09 AM   #12
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C'è una brugolina da 1.5mm dentro nel differenziale. Mi pare togliendo il semiasse sinistro per l'anteriore e destro per il posteriore. Poi togli la spugnetta e vedi la brugola. Più stringi, più indurisci. Occhio che some viti sono pessime...
Grazie!! Ok provo e poi giro e vediamo! !!
Fabio
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Vecchio 03-05-12, 05:05 PM   #13
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C'è una brugolina da 1.5mm dentro nel differenziale. Mi pare togliendo il semiasse sinistro per l'anteriore e destro per il posteriore. Poi togli la spugnetta e vedi la brugola. Più stringi, più indurisci. Occhio che some viti sono pessime...
Ciao Cava ti chiedo un consiglio per acquistare una macchina- elettrica 1/10 per uso piazzale anche se non educativo ma purtroppo dalle mie parti non ho una pista. Modello di qualità buona anche kit solito dscorso chi più spende meno spende.
Grazie fabio
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Vecchio 03-05-12, 10:23 PM   #14
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devi andare di nascada o simili
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Vecchio 04-06-12, 11:21 PM   #15
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Ciao Cava ,
a parte tirare la regolazione con vite per i differenziale, hao qualche indicazione per oli da utilizzare?

grazie
Fabio
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