Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Mini automodelli rc elettrici (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/)
-   -   mini z official thread (https://www.modellismo.net/forum/mini-automodelli-rc-elettrici/66637-mini-z-official-thread.html)

agorano 09-02-09 02:43 PM

mini z official thread
 
ho acquistato da un amico una mini z, vorrei aprire questo post per cercare di far entrare piu utenti , conoscere i nostri modelli con le foto, i set up e tutto cio che concerne questo piccolo mondo.....

ps io vivo in sardegna in provincia di oristano se c'è qualcuno che la possiede potremmo organizzare qualche evento!!!!

scrivete in molti:D

agorano 09-02-09 04:01 PM

3 allegato(i)
eco la mia mini z
Allegato 39996

Allegato 39997

Allegato 39998

donestatic 09-02-09 04:26 PM

awd?
ma è una minZ o una xmod?

agorano 09-02-09 04:40 PM

mini z awd

donestatic 09-02-09 04:48 PM

bellaz:Ok::Ok:

agorano 09-02-09 05:02 PM

grazie mille, dai se avete anche voi mini z o altri mini modelli postateli qui:bohk7ar:

donestatic 09-02-09 05:26 PM

io avevo una xmod kittata per bene da drift...
....venduta...

agorano 09-02-09 05:28 PM

come hai fatto a bloccare il diferenziale posteriore o l'ho hai acquistato apposta

donestatic 09-02-09 05:39 PM

sulla miniZ non sò...
sulla xmod............alla fine avevo la bellezza di 5 differenziali...:D

primo tentativo di bloccaggio: attack! :)
funziona benissimo se non chè un po di colla è colata anche sugli ingranaggi e ha fatto uno strato sottilissimo che comunquè è bastato per azzerare del tutto i giochi che naturalmente dovrebbero esserci negli ingranaggi causando un netto peggioramento in scorrevolezza, e di conseguenza durata delle batterie, sforzo del motore ecc ecc

secondo tentativo: bloccaggio con martello......
dopo avere consultato la mia guida personale (youtube:rovatfl::rovatfl:) ho scoperto che dando in piccolissimo colpetto con una mazzuolina in gomma sul perno (con un cacciavite o un bulino) del diff si blocca, ed è fatto apposta così per permettere di farlo..
consulta la guida anche tu e capirai :)


la seconda come potrai ben capire è estremamente migliore....;)

ora della fine insomma avevo a disposizione per il setup 2 diff bloccati con mazzuolata (ant e post), 2 liberi (ant e post) ed uno inservibile bloccato con l' attack....

non ho neanche fatto in tempo a provare tutte le soluzioni differenzali-molle che l'ho venduta:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

agorano 09-02-09 05:43 PM

ma vediamo un po , pero purtroppo data la sua piccolezza, ogni bloccaggio differenziale e irreversibile, valuto un po e decido grazie

donestatic 09-02-09 05:47 PM

assolutamente irreversibile...
altrimenti prendi quelli regolabili tipo GPM ecc ecc

agorano 09-02-09 05:55 PM

dove li trovo

donestatic 09-02-09 05:57 PM

cerca nei negozi online o nei siti delle case prodruttici
(ad esempio GPM..o GNP? boh non ricordo più:rovatfl::rovatfl:)

agorano 09-02-09 07:54 PM

grazie ci faccio un giro

f.valsecchi 03-03-09 12:26 PM

pista piemonte mini z 1/18/36 e altro a novara
 
salve sarei disponibile a costruire una pista al coperto di circa 80 mq e una di 100 mq coperta ma aperta su un lato,per scale piccole tipo mini z 1/24/18/36 ecc.con luce corrente compressore ecc.il paese si chiama casalvolone è anche abbastanza vicino all'autostrada.per info tramite sito poi fornirò i mie recapiti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45 AM.