Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-05, 10:41 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: trezzano rosa (mi)
Messaggi: 153
punkratio è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a punkratio
predefinito alcune domande/dubbi...help me !

ciao, mi è appena arrivata e ho finito di montare la xray m18...ecco le mie domande, portate davvero pazienza e scusatemi, ma gradirei davvero un aiuto:

* è normale che solo le ruote posteriori girino liberamente facendole girare a mano con la macchina sollevata, ovviamente una ruota in senso e una nell'altro, mentre la stessa cosa non succede x l'anteriore?

*ho preso come banchino x i motori 300 quello dell'atomic, il modello V2 mi pare, quello che ho già i fori x fissare la ventolina...ecco ho dovuto fresare un po' il punto del bachino che è più vicino all'asse di trasmissione e e alla corona xkè li sfiorava...qualcuno si è accorto della stessa cosa?

* con lo speed 300 i fori da usare x fissarlo sul banchino solo solo i 2 + grossi usando viti al di fuori di quelle del kit o sbaglio io?

* le ruote posteriori tendono a convergere verso l'interno (non ricordo qual'è l'angolo relativo a tale convergenza) e quando la macchina va tende un po' a sculettare...non ho ancora i braccetti opzionali x regolare la convergenza, è tutto di serie...che faccio?

* ora come pignone monto il 19 denti...è un buon compromesso assieme alla corona di scatola, la 36 denti se nn ricordo male...?

ecco al momento questi sono i miei dubbi ...grazie se avete pazienza/voglia/tempo di darmi una mano...quando si inizia...si diventa un uragano di domande...conto su di voi !
punkratio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-05, 11:49 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:alcune domande/dubbi...help me !

Metto subito in chiaro che non ne capisco nulla di miniautomodelli,ma se hanno qulacosa in comune con gli automodelli a scoppio saprò rispondere solo alla tua prima domanda... al retrotreno hai il differenziale e quindi se giri solo una ruota l'altra gira in senso opposto e non trasferiscono il moto all'anteriore!!! quindi e' del tutto normale (almeno nelle 1/8)...
ti capisco benissimo per ciò che riguarda le domande... e se dai un'occhiata al mio post capirai perchè... a proposito se vuoi dammi una mano anche tu!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play