Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-19, 07:10 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 2
damore è un newbie...
predefinito Fierce Desert Buggy 1/24

ciao a tutti, sono un neofita assoluto nel mondo del modellismo, ma con i miei bambini ci stiamo appassionando!
Abbiamo questo modellino
ed è sempre stato molto potente.

Ora ha un problema alle ruote posteriori: non hanno potenza e faticano a prendere velocità.
Ho smontato, pulito e rimontato tutto e non sembra esserci nessun problema.

Con le ruote smontate i bracci ruotano alla grande ma appena avvito le ruote qualcosa li blocca...

Ho fatto due piccoli video in cui si vede quello che succede:
https://drive.google.com/open?id=1I7...3D_Z0zIaJmhF3q
https://drive.google.com/open?id=1Wq...akRg6r-SSelSgd

Non ho conoscenze tecniche ma sono un discreto smanettone, volevo capire se c'è qualcosa che posso fare o se sapete consigliarmi qualcuno a Firenze che potrebbe dargli un'occhiata.
Grazie mille!
damore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-19, 11:03 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

dato un occhiata al modello, un gran bel giocattolino, ma di quello si tratta, nulla più, mi stupisce che riescano a venderlo a 80$

Comunque tralasciando i dettagli, hai smontato solo le ruote o anche gli ingranaggi? perché l'assenza di potenza trasmessa sulle ruote può dipendere da tante cose, come ad esempio ingranaggi sgranati, motore cotto, batterie che non erogano più a dovere la corrente necessaria al corretto funzionamento, radiocomando che non invia gli input in modo corretto, centralina o ESC mal funzionanti, come vedi le cause potrebbero essere molteplici e di fatto senza averla in mano per esaminare il tutto è difficile se non impossibile fare anche solo un ipotesi della causa del tuo problema.

di solito questo genere di giocattoli una volta rotti non li si ripara se ne prende uno nuovo e ciaone


Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 10-03-19 a 11:06 AM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-19, 11:08 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao e Benvenuto
Come ti ha già detto jin, le cause del problema potrebbero essere diverse.
Facendo solo ipotesi, tenderei ad escludere problemi elettronici e mi concentrerei sulla meccanica... potrebbe essere qualche ingranaggio della trasmissione che porta il moto alle ruote posteriori che si è sgranato, e quindi a vuoto girano bene ma appena c'è "carico" l'ingranaggio salta e non riesce a trasferire il moto. Oppure più semplicemente stringi troppo il dado delle ruote e si crea troppo attrito. Prova a svitare di mezzo giro il dado delle ruote e vedi se il problema persiste.

A Firenze c'è il negozio Hobbytalia2 in via degli Artisti dove magari Federico potrebbe darti una mano. Oppure se hai voglia fai un salto un giovedì sera o nel weekend alla pista offroad elettrico "Xbuggy" a Scandicci (via rialdoli, all'interno dell'area del palazzetto), così intanto tu e i tuoi pargoli possono vedere girare un po' di macchinine, e magari trovi qualcuno volenteroso a dare un'occhiata da vicino al tuo modello
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-19, 06:10 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 2
damore è un newbie...
predefinito

grazie mille a entrambi, ho avuto anch'io la sensazione che non si tratti proprio di un modellino "pro", ma devo dire che ci si divertiva parecchio!
Grazie per la dritta, proverò a fare un salto al negozio e appena possibile anche sulle piste a fare il tifo!
damore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] Turnigy Desert Buggy 1/10 2wd Toffy98 Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 47 19-10-15 10:00 PM
video unboxing losi desert buggy XL piccolo Off Topic 0 13-06-14 02:45 PM
Losi 1:18 mini desert Buggy eltambur Mini automodelli rc elettrici 51 01-02-13 05:47 PM
Coyote desert buggy - HPI [automodelli elettrici] gabri500 News dal mondo del modellismo 3 15-03-12 09:04 PM
UPGRADE losi mini desert buggy 1/18 jonny9017 Automodelli elettrici 13 16-08-11 11:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play