Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-18, 09:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 15
Roby_bac_79 è un newbie...
predefinito Nuovo utente chiede consigli

Ciao a tutti,
sono un modellista da pochissimo tempo....
Ho iniziato questa primavera con un modello regalatomi da mia moglie (Jamara Splinter). Ho trovato una pista molto vicino a casa mia, gente molto simpatica e disponibile che mi ha aiutato tantissimo. Dopo un po' ho comprato usata una Team Associated B5, gomme e radio nuove. MI sto davvero divertendo. Ora però verrà l'inverno e le possibilità di andare in pista saranno molto meno. Avrei l'intenzione di comprare un micromodello per tenermi in allenamento un po' in casa. Non so' cosa comprare, qualcuno può aiutarmi?
Un altro piccolo aiuto...
Ho anche comprato un caricabatterie della LRP per le LIPO. Ho visto che però può caricare anche le MiNH. Come si fa? Si deve usare un portabatterie?


Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Roby_bac_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-18, 12:12 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Wink

Ciao Roby, intanto benvenuto
A proposito, prima che te lo faccia notare qualcuno dei moderatori... da queste parti è molto gradita una presentazione nella Sezione dedicata del forum

Non sono molto pratico della categoria dunque non ho modelli specifici da consigliarti. Tanti anni fa comprai un Losi Micro-T e devo dire che come passatempo da salotto non è affatto male.
Prova a spulciare le discussioni più recenti in questa stessa Sezione, magari trovi utili consigli e/o recensioni di modelli più recenti...
Tieni però conto che per girare in casa, o vivi in un castello oppure ti serve un modello molto piccolo e non troppo veloce altrimenti non farai altro che sbatacchiarlo a destra e a manca
Per la ricarica delle nimh, se intendi le classiche stilo o ministilo sì, ti serve un portabatterie; ma in genere quando si parla di nimh ci si riferisce quasi sempre a pacchi già assemblati specifici per modellismo che hanno quindi come le lipo un unico spinotto da collegare al caricabatteria.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 08:07 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 15
Roby_bac_79 è un newbie...
predefinito

Ciao Black Cat,
scusa per la presentazione, la scriverò subito. Scusa anche per il ritardo, ma per qualche motivo tapatalk nn mi ha inviato la notifica.
Si l'uso che ne volevo fare era effettivamente da salotto..... Devo ancora capire se buggy o tipo rally o touring... Nel secondo e terzo caso ci si può costruire una piccola pista, ma la scala deve essere 1/28 (tipo mini z).... Ho visto anche le HPI Q32 che nn mi sembran male. Spero che comunque vadano bene per allenarsi...
Per le pile pensavo proprio alle stilo che utilizzo nella radio....


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-18, 08:27 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby_bac_79 Visualizza il messaggio
Ciao Black Cat,
scusa per la presentazione, la scriverò subito. Scusa anche per il ritardo, ma per qualche motivo tapatalk nn mi ha inviato la notifica.
Si l'uso che ne volevo fare era effettivamente da salotto..... Devo ancora capire se buggy o tipo rally o touring... Nel secondo e terzo caso ci si può costruire una piccola pista, ma la scala deve essere 1/28 (tipo mini z).... Ho visto anche le HPI Q32 che nn mi sembran male. Spero che comunque vadano bene per allenarsi...
Per le pile pensavo proprio alle stilo che utilizzo nella radio....


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io ho sia la hpi che un carisma Gt24b e ti dico che sono due oggetti differenti la hpi se prende una fuga delle piastrelle è così leggera da cambiare direzione mentre la seconda è un mini missile che si "può" usare in casa (uso le virgolette perché è veramente veloce e se non hai uno spazio abbastanza grande diventa difficile da gestire senza contare che con una 2s e sulle piastrelle o sul marmo riesci a fargli fare un 360° da fermo senza toccare lo sterzo dalla potenza che esprime)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-18, 04:01 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 15
Roby_bac_79 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io ho sia la hpi che un carisma Gt24b e ti dico che sono due oggetti differenti la hpi se prende una fuga delle piastrelle è così leggera da cambiare direzione mentre la seconda è un mini missile che si "può" usare in casa (uso le virgolette perché è veramente veloce e se non hai uno spazio abbastanza grande diventa difficile da gestire senza contare che con una 2s e sulle piastrelle o sul marmo riesci a fargli fare un 360° da fermo senza toccare lo sterzo dalla potenza che esprime)

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Volevo un consiglio non confondermi di più:s milese:.....
Scherzi a parte, il mio dubbio rimane tra off e on road. O meglio non so' se a livello di allenamento è meglio una o l'altra categoria. Perché on road è possibile costruirsi una mini pista, mentre off non so'. Cosa mi consigliate? Come ho scritto nel primo post è giusto per non perdere l'abitudine al telecomando nei mesi invernali e con le giornate piovose....
Roby_bac_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-18, 04:16 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Puoi scegliere quella che vuoi le rampe per saltare le fai anche in cartone

Io però prenderei una on perché le offroad sono molto diverse come comportamento

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-18, 06:43 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 15
Roby_bac_79 è un newbie...
predefinito

Sono diverse rispetto a cosa? Sono diverse rispetto alle cugine più grandi (tipo la mia B5)? Cmq anch'io pensavo alle on road.... In questo caso qualche consiglio?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-18, 10:16 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby_bac_79 Visualizza il messaggio
Sono diverse rispetto a cosa? Sono diverse rispetto alle cugine più grandi (tipo la mia B5)? Cmq anch'io pensavo alle on road.... In questo caso qualche consiglio?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sono diverse nel comportamento più nervoso soprattutto sui salti

Per le on non ce ne sono tante mi sembra la carisma Gt24r oppure la Gt24 con carrozzeria Hyundai i30 wrc la hpi fon la formula Q32 e forse qualche cinesata tipo wltoys

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-18, 01:08 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Se riesci ancora a trovarne una, di molto valida ci sarebbe anche la Losi Micro Rally 1/24.
Comunque se ti piacciono i modelli offroad non vedo perché non potresti prenderne una per girare in casa. Se poi vuoi usarla "tipo onroad" basta metterle gomme lisce ed irrigidire un po' l'assetto
Però ripeto il mio punto di vista: se non hai uno spazio idoneo per farle andare, già le 1/24 sono sacrificate (specie le versioni brushless).
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-18, 09:12 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 15
Roby_bac_79 è un newbie...
predefinito

Ok grazie mille... La mia preferenza è per gli on road, uso gli off grandi perché ho una pista molto vicina a casa mia.... Le mini z possono essere una buona scelta? E costruirsi una piccola pista in casa è fattibile? E che dimensioni deve avere? Le mini z sono 1/28 mentre le hpi formula sono 1/32... La dimensione della pista sui quanto deve differire?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Roby_bac_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-18, 09:24 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 15
Roby_bac_79 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby_bac_79 Visualizza il messaggio
Ok grazie mille... La mia preferenza è per gli on road, uso gli off grandi perché ho una pista molto vicina a casa mia.... Le mini z possono essere una buona scelta? E costruirsi una piccola pista in casa è fattibile? E che dimensioni deve avere? Le mini z sono 1/28 mentre le hpi formula sono 1/32... La dimensione della pista sui quanto deve differire?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Cercando di informarmi su Internet ho anche trovato i Team Associated in scala 1/28 tipo questo:
https://www.teamassociated.com/cars_.../SC28_Fox/RTR/


Cosa ne dite?


VI chiedo inoltre un'informazione in più....
Sapete se esiste un gruppo modellistico che ha una pista per questo tipo di modelli in provincia di Torino?


Vi ringrazio tutti...
Roby_bac_79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli e presentazione nuovo utente!!! blackmagic Automodelli a scoppio 1/10 Touring 22 20-08-08 09:11 AM
Re:Neofita chiede consigli vladimirtepesiii Statico - Kits, Info e Varie 0 12-08-07 05:18 PM
nuovo utente... presentazione & consigli drzoidberg Automodelli a scoppio Monster Truck 7 25-02-06 08:38 PM
Novellino chiede consigli! homura Mini4wd Principianti 13 26-08-05 11:54 AM
Neofita chiede consigli futurbatta Aeromodelli 3 28-03-05 11:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play