Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Mini automodelli rc elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-10-17, 11:11 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2016
Messaggi: 6
Anghler è un newbie...
predefinito Buggy in kit da 1/18 a scendere..

Buongiorno a tutti,
Non riesco a trovare un kit, come da titolo, anche solo meccanica, massimo 1/18, meglio 1/24, budget 100/150 al massimo ovviamente elettrico, qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.

Inviato con il mio C6603 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Anghler non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-17, 11:43 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di FedeFG
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 35
FedeFG ha una pessima reputazione!
predefinito

http://www.rcitalia.it/rc/index.php/...ge-series.html






oppure se non sbaglio la XRAY fa dei mini nitro molto belli

Fg monster truck
FedeFG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-17, 12:43 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2016
Messaggi: 6
Anghler è un newbie...
predefinito

Belle, ma un po' fuori budget..

Inviato con il mio C6603 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Anghler non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 01:32 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

In kit da montare e completare non so se esiste qualcosa, soprattutto rispettando il tuo budget...

Fra i modelli completi, questi i primi che ho trovato facendo una veloce ricerca. Non sembrano affatto male per quel che costano, e son tutti e tre completi di radio 2.4GHz, motorizzazione brushless, batteria LiPo e caricabatteria:

1/24
- Arco e Frecce. CARISMA AUTOMODELLO GT24B 1/24 4WD MICRO BUGGY RTR

1/18
- https://www.himotoracing.it/sito/pro...-4ghz-118-4wd/
- https://www.vrxracing.it/prodotto/bu...x/#descrizione


Oppure valuta anche i modelli RK, ci son versioni che ostano ancora meno (scorri verso il basso e trovi i modelli 1:18): https://www.modellismo.it/cerca.php?...gua=ita&cat=D1


Edit:
Prova a dare un'occhiata anche a questa discussione. È datata, ma sia mai che trovi qualche info utile: consiglio per modello 1/18
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 24-10-17 a 01:41 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 01:55 PM   #5
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Buggy in kit sotto l' 1/10 sinceramente non ne ho mai visti.....in scala 1/35 molto belli ci sono questi (non buggy) Orlandoo 1/35 F150 Scale Crawler Assembly Kit RC w/ Motor ESC Servo Battery Combo Set #OH35P01
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 02:34 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2016
Messaggi: 6
Anghler è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi, mi piace molto la Spino, e dovendo rimanere sulle rtr, stavo guardando anche la wltoys A959 per cui esiste un kit in ergal abbastanza a buon mercato e la possibilità di eseguire un upgrade brushless... Certo, la Spino è più gradevole esteticamente ma gli accessori after market costano molto..sono molto indeciso..

Inviato con il mio C6603 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Anghler non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 05:37 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anghler Visualizza il messaggio
wltoys A959 per cui esiste un kit in ergal abbastanza a buon mercato e la possibilità di eseguire un upgrade brushless...
"buon mercato" per modo di dire, costa più della macchina stessa completa.. considera che sono modifiche fatte solo ed esclusivamente per senso estetico, non migliori praticamente nulla come prestazione dinamica, in ogni caso la macchina è così scarsa di suo da non meritare alcun miglioramento tecnico, è un simpatico giocattolo e nulla più, piuttosto investi in ricambi, o direttamente in un'altra macchinina, così almeno ci giochi con un tuo amico (non essere soli ad usare le macchinine, quello sì che è un bell'upgrade )

motore brushless...
sulla Spino non so dirti, sulla A959 un brushless è abbastanza inutile, il motore è adeguato al telaio di serie, se la vuoi con motore sovradimensionato (più di quanto si riesca a gestirne, in pista sarebbe un errore che pagheresti caro in termini di tempi sul giro, senza cronometro può anche essere una cosa divertente ) esiste la versione A959-B, tra l'altro su entrambe le A959 non si può montare un brushless a meno di non cambiare TUTTO, compresa radio ricevente e servo (tecnicamente una follia, ma al cuor non si comanda )
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 07:18 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2016
Messaggi: 6
Anghler è un newbie...
predefinito

Hai ragionissimo, mi rendo conto, nonostante di auto non ne capisca nulla, che l'alluminio su un mezzo così piccolo è pura estetica...forse gli ammortizzatori, ma andrebbe a soddisfare la mia voglia di smanettare, ragion per cui cercavo un kit, pensa che avrò costruito una quindicina di multicotteri e avrò volato 1 ora per modello, forse... Comunque per quanto riguarda la modifica brushless, vedo che esiste per la wltoys anche la piastra inferiore, mentre per la Spino non la trovo
. Studierò ancora un po', ne frattempo grazie 1000 per i consigli.

Inviato con il mio C6603 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Anghler non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-17, 09:40 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anghler Visualizza il messaggio
per quanto riguarda la modifica brushless, vedo che esiste per la wltoys anche la piastra inferiore, mentre per la Spino non la trovo
in che senso, intendi il telaio in alluminio?
se vuoi te lo vendo io, nuovo mai montato, e c'ho provato eh
vedi sopra, lassa perde

wltoys è solo rtr con elettronica dedicata,
con la spino puoi partire dal telaio nudo https://www.himotoracing.it/sito/pro...nica-completa/
decisamente più smanettabile, con elettronica standard..

detto che la scala più frequentata è l' 1:10,
se vuoi prenderti bene con l' 1:18 puoi leggere questo simpatico blog AUTO RC 1:18
mi ero perso l'ultimo post
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-17, 09:19 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2016
Messaggi: 6
Anghler è un newbie...
predefinito

Penso che prenderò la meccanica della spino, userò la mia cara taranis,almeno per il momento , prenderò qualche pezzo in ergal. Approfitto ancora della vostra competenza, per completare questo kit, cosa serve? Motore ed esc? Ovviamente riceventi ne ho. È possibile utilizzare un esc 30A da multirotor o meglio uno dedicato e dissipato? Ci potrebbe essere spazio per una mini cc3d che gestisce un po' di parametri e mi permette alcune regolazioni? Infine: motore originale o quale altro? Grazie e scusate se ho detto cose che non stanno ne in cielo ne in terra


Inviato con il mio C6603 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Anghler non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-17, 10:15 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per completare un telaio nudo servono motore/esc ,rx e servo sterzo,
non so se usi i servi da 9gr o una via di mezzo tra questi e gli standard.

30A per l'ESC mi sembrano adeguati, ma oltre al dissipatore gli esc volanti mancano di freno e retromarcia una prova la puoi certamente fare..

col motore (dimensioni fisiche e KV) partirei da cosa viene montato sull'rtr, o eventualmente offerto in combo / optional col kit..

il CC3D a cosa serve, quali parametri / regolazioni vuoi poter gestire?
a occhio mi viene in mente solo la funzione giroscopio per lo sterzo..i giroscopi volanti non funzionano bene come quelli specifici per macchine, ma prove ed esperimenti se ne possono fare a sazietà

considera che con le macchine ci sono pochi margini di smanettamento elettronico (se il tuo riferimento sono i multicotteri, direi che questo margine è tendente a zero)
e sotto la carrozza di una 1/18 gli spazi sono assai risicati..

Ultima modifica di madqwerty; 25-10-17 a 10:21 AM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 02:46 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sotto l'1/10 in kit ci sarebbero l'LC Racing EMB1-h che si trova sui 160€ in kit ed è 1/14 di ottima qualità, altrimenti la Carisma GTB che però è a cinghia.
Sull'1/18, a parte la caster F18 pro che c'è in kit full ergal (ma costa 15€ in meno della LC Racing che è un altro mondo) le altre sono tutte RTR.
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 03:13 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di jokx91
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 26
jokx91 è un newbie...
predefinito

Chebi bx della bsd racing guarda su rc italia....159 euro ed e divertentissima e robusta

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
jokx91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 03:28 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di FedeFG
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 35
FedeFG ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jokx91 Visualizza il messaggio
Chebi bx della bsd racing guarda su rc italia....159 euro ed e divertentissima e robusta

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
diciamo che dopo 3 ore di utilizzo si sgrana l'ingranaggio del motore, gli omocinetici con 2 capriole si storgono ma per il resto e' un bel rtr con buone potenzialita' se non si cerca il top e' molto robusta rispetto ad altre rtr

Fg monster truck
FedeFG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-18, 03:32 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di jokx91
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 26
jokx91 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FedeFG Visualizza il messaggio
diciamo che dopo 3 ore di utilizzo si sgrana l'ingranaggio del motore, gli omocinetici con 2 capriole si storgono ma per il resto e' un bel rtr con buone potenzialita' se non si cerca il top e' molto robusta rispetto ad altre rtr

Fg monster truck
Io la uso da 2 settimane non e successo niente di tutto questo 🤣🤣🤣

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
jokx91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamiya buggy champ/fithing buggy batteria? Danix Automodelli elettrici 1/10 Off Road 4 28-08-16 12:57 PM
Buggy 1:10 2wd o 4wd? Andrea86 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 15 29-05-15 08:51 PM
Buggy 1/8 in kit .... ZAP34 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 16-08-13 01:25 PM
buggy 1/8? himoto racer Automodelli elettrici 8 29-06-10 11:54 PM
buggy tony58 Automodelli a scoppio 1/5 4 30-12-09 06:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play