Vecchio 27-03-17, 01:36 AM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Ciao,

sono riusciuto finalmente a trovare un po' di tempo, controllato sul libretto, non c'e' niente. Mancano proprio le parti meccaniche....
Non c'è un altro modo per verficare?
Vorrei proprio fare un bel up grade!!
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-17, 08:34 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Desmodromico.01 Visualizza il messaggio
Ciao,



sono riusciuto finalmente a trovare un po' di tempo, controllato sul libretto, non c'e' niente. Mancano proprio le parti meccaniche....

Non c'è un altro modo per verficare?

Vorrei proprio fare un bel up grade!!


Si smonta il motore dal modello e conta i denti del pignone ( qualche marca indica udenti con qualche scritta sul pignone ) inoltre così vedi anche il diametro dell'albero motore ( nuovi modelli 3,175mm per i vecchi 2 mm)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 09:02 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Si smonta il motore dal modello e conta i denti del pignone ( qualche marca indica udenti con qualche scritta sul pignone ) inoltre così vedi anche il diametro dell'albero motore ( nuovi modelli 3,175mm per i vecchi 2 mm)
Ciao, sono riuscito ad alzare la carrozzeria, durante un test ho sbattuto violentemente contro un cancello. Il tirante era uscito, l ho rimontato ma adesso il servo "frigge". Inoltre, regolando la corsa dello sterzo, va tutto a sinistra ma non riesce ad andare tutto a destra. Con il volantino invece, gira sia a sinistra che a destra ma il rumore si avverte quando giro a destra.
Cosa può essere successo?
Altro che up grade....
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 09:06 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Servo sgranato... Poco male... Vale poco. Metti qualcosa di migliore

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 09:07 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Frigge in che senso?? Se fa rumore come se sforzasse controlla che il sistema di sterzo funzioni a dovere

Potrebbe essere che la botta abbia rovinato qualcosa nel servo ( ingranaggi scheda, motore) e adesso lo fa lavorare male
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 09:25 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Frigge in che senso?? Se fa rumore come se sforzasse controlla che il sistema di sterzo funzioni a dovere

Potrebbe essere che la botta abbia rovinato qualcosa nel servo ( ingranaggi scheda, motore) e adesso lo fa lavorare male
Sembra un rumore di frittura Comunque si, sembra che quando gira a destra (tirante sterzo in su) sforza. Se lo smonto ho possibilità di recuperarlo in qualche modo?
A proposito, quando montero' quello nuovo, il servo va regolato oppure bisogna montarlo e basta?
Altra cosa, smontando il modellino, ho sganciato la ricevente che sembrava incollata. Posso sistemarla alla piattaforma con il nastro bi adesivo?
Ancora, ho notato che la ricevente ha parecchi canali. Quelli che sfrutto attualmente sono ch1 e ch2 per motore e servo. Gli altri canali a cosa possono servire?
Mi sono dilungato un po'.
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 09:27 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Servo sgranato... Poco male... Vale poco. Metti qualcosa di migliore

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mi potresti indicare qualcosa per il modello in oggetto?
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 09:31 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per vedere se sforza devi scollegare il servo e vedere se il resto del sistema di sterzaggio è danneggiato ( senti una resistenza se giri le ruote )

Recuperarlo direi di no io ne comprerei uno nuovo magari di marca ( un buon savox magari) per montarlo basta avere il trim dello sterzo a 0 e poi collegarlo

I canali aggiuntivi sono per usare parti opzionali come farò, sirene o per il fumo ( anche se li usano soprattutto i drifter ) oppure in gara per i transponder ma con la tua radio non li puoi usare a meno di non mettere delle luci e collegarle solo con il positivo e negativo visto che la tua radio ha solo 2 canali
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 09:33 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per la ricevente basta che la pulisci bene e la riattacchi con un pezzo di biadesivo ( mi raccomando spugnoso in modo che assorba le vibrazioni ) ma soprattutto se vuoi un lavoro pulito con i cavi puoi anche arrotolarti ma da soli non fare una matassa unica tra i cavi del esc e quelli del servo
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 09:38 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Per vedere se sforza devi scollegare il servo e vedere se il resto del sistema di sterzaggio è danneggiato ( senti una resistenza se giri le ruote )

Recuperarlo direi di no io ne comprerei uno nuovo magari di marca ( un buon savox magari) per montarlo basta avere il trim dello sterzo a 0 e poi collegar

I canali aggiuntivi sono per usare parti opzionali come farò, sirene o per il fumo ( anche se li usano soprattutto i drifter ) oppure in gara per i transponder ma con la tua radio non li puoi usare a meno di non mettere delle luci e collegarle solo con il positivo e negativo visto che la tua radio ha solo 2 canali
Quindi ricapitolando, smonto servo e tirante, provo a girare le ruote e non dovrei sentire nessuno sforzo. Diversamente, se c'e' qualche problema le ruote faranno resistenza.
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-17, 11:32 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Si almeno sai che il problema non è il servo
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-17, 05:42 PM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Si almeno sai che il problema non è il servo
Da quello che ho potuto capire smontando il tutto, sembra proprio che il problema sia il servo Ho dato un occhiata ai savox, ma non so quale prendere , non vorrei sbagliare scala. Potreste suggerirmi qualche modello idoneo della savox?
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-17, 08:42 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Reiccomi,
dopo tanto tempo sono riuscito a trovare un pò di spazio da dedicare alla mia losi...
Tornando al servo, ho visto molti tipi di savox. Non so se prendere un servo di misura standard oppure uno mini considerando che è una 1/14.
Secondo voi, il Savox Hv digital servo 8Kg/0.13S 7.4v è idoneo per la mia rc?


Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-17, 08:47 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

No. Troppo grande

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Losi Mini Desert Truck 4WD alcipo Mini automodelli rc elettrici 6 14-12-16 04:18 PM
Losi 1:18 mini desert Buggy eltambur Mini automodelli rc elettrici 51 01-02-13 06:47 PM
info per novellino,Losi Mini Desert TRUGGY Ulisse80 Mini automodelli rc elettrici 10 29-11-12 05:02 PM
UPGRADE losi mini desert buggy 1/18 jonny9017 Automodelli elettrici 13 16-08-11 12:47 PM
Losi Micro desert truck 1/36 numerotre Automodelli elettrici 4 28-05-09 10:36 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play