Vecchio 31-12-16, 02:19 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito Himoto mastadon 1/18

Ciao,

ho regalato al mio nipotino un himoto mastadon brushed 1/18 pagata 90 euro. Nonostante il prezzo, temo di aver fatto un brutto acquisto. Il primo giorno si è sganciata una leva che permette alle ruote di girare (non so come si chiami, sono un novellino assoluto). La batteria di 800 mah dura circa 6 minuti; è normale? Il caricabatterie non mi da nessun segnale se la ricarica è completa (il led è sempre verde ma ha detto il negoziante che me lo sostituisce). In ultimo stasera facendola girare, ho notato una rotellina appesa tra la sospensione e la ruota. La macchina è in garanzia. Qualcuno ha questo modello ed ha riscontrato problemi simili?
Grazie.
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 07:53 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

magari con qualche foto è più facile aiutarti, comunque in linea di massima sì la batteria da 800 mah dura sui 5/6 minuti, per il resto servono foto per poterti aiutare, ma tieni presente che comunque è un modello economico quindi la durevolezza delle parti è quella che è (poco pagare poco valere)
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 01:06 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito Grazie

Domani torno a casa e senz'altro posto una foto. Comunque dovrebbe trattarsi dsl cuscinetto interno. C'è qualche batteria più durevole compatibileche duri di più? Grazie!
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 01:58 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

beh... basta andare sul sito della himoto per trovare tutti i ricambi e gli accessori vari per il modello in questione, qui la batteria

http://www.himotoracing.it/sito/prod...-25cburst-40c/
ma se non ti basta l'importante è che la batteria non superi le misure dell'alloggiamento dedicato alla batteria.

che esca un cuscinetto mi pare strano le foto aiuteranno a capire cosa è e cosa è accaduto.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 01:42 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Ciao,

ecco la foto. Credo si distingua il presunto pezzo di cuscinetto.

Grazie.
Icone allegate
Himoto mastadon 1/18-20170102_003416.jpg  
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 01:56 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Sì decisamente un cuscinetto, ma come abbia fatto ad uscire dalla sua sede... beh... questo è un gran mistero, se è tutto intatto non dovrebbe essere difficile rimetterlo al suo posto.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 02:10 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Speriamo bene, sta macchinetta è assurda. Troppe noie. Non la ricomprerei. È un peccato perché è molto veloce. In ogni caso la devo per forza rimettere a posto perché è un regalo. La meccanica non è in garanzia. Speriamo non mi costi troppo visto che già avevo intenzione di prendere una batteria più potente.
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 09:05 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

io penso che se monti l'HD batteria piu potente ti si frantuma la macchinina 😂 amenoché non fai un upgrade a tutta la meccanica, poi boh.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 11:31 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

La cosa stupida è proprio quella. Far andare veloce un modello è facilissimo e poco costoso, soprattutto in produzione. Si mette un motore con più KV ed è tutto lì. Il cliente accende, fa una scarica, felicissimo....il modello VOLAAAAA!!! Fa la seconda, la terza.... e poi butta tutto. Meccanica, ESC, batterie... tutto sottodimensionato. Perchè se affrontassero i costi per rendere affidabile i loro giocattoli si troverebbero con prezzi finali tali da non riuscire a venderne nemmeno uno.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 12:17 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
La cosa stupida è proprio quella. Far andare veloce un modello è facilissimo e poco costoso, soprattutto in produzione. Si mette un motore con più KV ed è tutto lì. Il cliente accende, fa una scarica, felicissimo....il modello VOLAAAAA!!! Fa la seconda, la terza.... e poi butta tutto. Meccanica, ESC, batterie... tutto sottodimensionato. Perchè se affrontassero i costi per rendere affidabile i loro giocattoli si troverebbero con prezzi finali tali da non riuscire a venderne nemmeno uno.

tutto è possibile.

passando oltre, la cosa che più mi piacerebbe sapere è come abbia fatto quel cuscinetto ad uscire dalla sua sede, rottura della plastica dei mozzi? mancanza o perdita di un qualche tipo di fermo?
non ho sottomano il modello o un manuale di assemblaggio dello stesso, ma sicuramente qualcosa sarà da ricomprare per rimetterla in sesto e se la versione in plastica è così scadente mi auguro che ci sia la versione in alluminio venduta dalla himoto o marchio compatibile (magari di qualità superiore)
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 12:34 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

La himoto fa anche gli upgrade in alluminio per le loro 1/18 ( alcuni utili altri inutili se non anche dannosi per il modello come i braccetti)
Per i cuscinetti non è che si è letteralmente aperto in 2? ( in pratica quello è solo l'anello esterno)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 12:39 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
La himoto fa anche gli upgrade in alluminio per le loro 1/18 ( alcuni utili altri inutili se non anche dannosi per il modello come i braccetti)
Per i cuscinetti non è che si è letteralmente aperto in 2? ( in pratica quello è solo l'anello esterno)
la mia scuola mi insegna che si spostano solo i punti di rottura, si aggiunge peso, si alzano i costi e in ultima analisi si continua ad avere un mezzo inaffidabile.

meglio togliere il brushless e mettere un brushed fiacco. Ci si guadagna in salute.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-17, 12:49 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
La himoto fa anche gli upgrade in alluminio per le loro 1/18 ( alcuni utili altri inutili se non anche dannosi per il modello come i braccetti)
Per i cuscinetti non è che si è letteralmente aperto in 2? ( in pratica quello è solo l'anello esterno)
dalla foto sembra intero il cuscinetto, poi è tutto da vedere
comunque sono dell'idea che se è il cuscinetto il problema meglio evitare di comprare quelli economici venduti dalla himoto e acquistarli altrove.

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
la mia scuola mi insegna che si spostano solo i punti di rottura, si aggiunge peso, si alzano i costi e in ultima analisi si continua ad avere un mezzo inaffidabile.

meglio togliere il brushless e mettere un brushed fiacco. Ci si guadagna in salute.
a ognuno la sua, da parte mia se c'è qualcosa di migliorabile vale la pena tentare l'upgrade di qualche elemento (nel caso in questione mozzi anteriori se sono la vera causa).
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 01:12 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 30
Desmodromico.01 ha una pessima reputazione!
predefinito

Mah, dopodomani ho appuntamento con il negoziante, vi faccio sapere che tipo di problema ha. Comunque il motore è un brushed, preso apposta perché rispetto alla brushlees è meno veloce. Non m'interessa migliorarne le prestazioni velocistiche perché è per un bambino, ma vorrei aumentarne la durata della batteria, possibilmente acquistandone una che non è dello stesso marchio. Anche se himoto mi ha scoraggiato, oggi ho acquistato la mia prima rc, una losi. Speriamo vada meglio
Desmodromico.01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 01:01 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

sicuramente una losi è meglio di qualsiasi marca cinese o italiana o altro di fascia economica (himoto, rk, vrx, wltoys, ecc), facci sapere come va a finire la riparazione della piccola himoto.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
himoto

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
hsp himoto esc gamba24 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 01-12-13 08:40 PM
Himoto ? cuj0 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 02-06-12 11:05 PM
a fast himoto is better than a slow himoto himoto racer Automodelli elettrici 2 28-02-12 09:29 PM
esc himoto mich 93 Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 20-08-11 05:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play